Autore |
Messaggio |
n4italia
Moderatore
|
Re: Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata
vedi mucche o vitelli ?
se vedi le mucche sono solo per il latte e il formaggio
non e' che bisogna andare fino in slovenia per vederle
ci sono in tutto l' arco alpino in estate
se hai visto vitelli e manzi e' un altro discorso
ma non credo
uno dei pochi posti al mondo che puo' permettersi di allevare
manzi da carne allo stato brado e' l' argentina
pensi che in russia non ci sianno gli allevamenti intensivi?
la qualita' della carne e' data da diversi fattori
la razza dell' animale , quello che mangia e dove vive
"Mucche" era per generalizzare, ovvio che ci sono anche i vitelli e i manzi. Ma non è che siano allo stato brado come in Argentina: sono al pascolo nella proprietà degli allevatori o condotte al pascolo dal pastore.
Da qui faccio prima ad andare in Slovenia piuttosto che sull'arco alpino.......
Ovvio che anche in Russia ci siano gli allevamenti intensivi, ma (almeno credo) non sono così numerosi come in Italia/Europa, dev'esserci ancora un buon livello di equilibrio tra l'allevamento intensivo e l'allevamento tradizionale (come, d'altra parte, vedo anche in Slovenia, un Paese che è grande circa 2000 km/q in più del Veneto), mentre qui da noi il manzo o il vitello da carne lo trovi, almeno nel 90% dei casi, rigorosamente chiuso in stalle ormai "ipertecnologiche"........, quindi giusto quel che dici: "la qualita' della carne e' data da diversi fattori la razza dell' animale , quello che mangia e dove vive".
Può darsi che in Russia, specie intorno alle città maggiori, ci sia più carne da allevamenti intensivi che non da allevamenti tradizionali.
Delle razze che vivono in Russia non so molto........., ma non sono così razzista........
Scherzi a parte, è verissimo che la razza influisce molto sulla qualità della carne ma non so cos'altro dire........., probabilmente la carne che ho mangiato io arrivava dalle razze adatte......
Quello che intendevo quando ho scritto il primo post su questo argomento, è che mi stupiva il fatto che si considerasse TUTTA la carne in Russia di pessima qualità: io non voglio dire che TUTTA la carne della Russia sia buona e genuina......, ma di buona ne ho mangiato........
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
Ultima modifica di n4italia il 30 Agosto 2012, 14:15, modificato 1 volta in totale |
#61 30 Agosto 2012, 14:14 |
|
|
icipo76
Rank7
|
vedi mucche o vitelli ?
se vedi le mucche sono solo per il latte e il formaggio
non e' che bisogna andare fino in slovenia per vederle
ci sono in tutto l' arco alpino in estate
se hai visto vitelli e manzi e' un altro discorso
ma non credo
uno dei pochi posti al mondo che puo' permettersi di allevare
manzi da carne allo stato brado e' l' argentina
pensi che in russia non ci sianno gli allevamenti intensivi?
la qualita' della carne e' data da diversi fattori
la razza dell' animale , quello che mangia e dove vive
"Mucche" era per generalizzare, ovvio che ci sono anche i vitelli e i manzi.
non e' per nulla ovvio anzi ai pascoli in montagna si mandano solo le vacche da latte e non i manzi da carne
[
Da qui faccio prima ad andare in Slovenia piuttosto che sull'arco alpino.......
ehehe effettivamente
Ovvio che anche in Russia ci siano gli allevamenti intensivi, ma (almeno credo) non sono così numerosi come in Italia/Europa, dev'esserci ancora un buon livello di equilibrio tra l'allevamento intensivo e l'allevamento tradizionale (come, d'altra parte, vedo anche in Slovenia, un Paese che è grande circa 2000 km/q in più del Veneto), mentre qui da noi il manzo o il vitello da carne lo trovi, almeno nel 90% dei casi, rigorosamente chiuso in stalle ormai "ipertecnologiche
non posso contraddirti perche non lo so , pero' sarebbe interessante saperlo almeno per me
la superfice e' a loro favore ma il clima no
non conosco le altre regioni ma per quanto riguarda il manzo qui in piemonte
ti assicuro che che il 90% e' una stima molto pessimistica
ritengo che siamo ancora molto tradizionalisti
ci sono ovviamente stalle ma sono quasi sempre con pertinenza esterna
non e' inusuale vedere i manzi all' esterno in un recinto durante la bella stagione
sono tutte cose che vedo tutti i giorni andando a lavorare
o quando mi alleno alla sera in bici
"........, quindi giusto quel che dici: "la qualita' della carne e' data da diversi fattori la razza dell' animale , quello che mangia e dove vive".
il mangiare penso sia identico cioe' soia ma potrebbero anche dare ancora farine di origine animale in UE proibite ormai da anni dopo la mucca pazza
Può darsi che in Russia, specie intorno alle città maggiori, ci sia più carne da allevamenti intensivi che non da allevamenti tradizionali.
puo' darsi mi informero'
Scherzi a parte, è verissimo che la razza influisce molto sulla qualità della carne ma non so cos'altro dire........., probabilmente la carne che ho mangiato io arrivava dalle razze adatte......
Quello che intendevo quando ho scritto il primo post su questo argomento, è che mi stupiva il fatto che si considerasse TUTTA la carne in Russia di pessima qualità: io non voglio dire che TUTTA la carne della Russia sia buona e genuina......, ma di buona ne ho mangiato........
non so quali razze esistono in russia
mi informero' anche su questo
____________ ********************************************************
|
#62 30 Agosto 2012, 14:40 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
I nostri social:
|
#63 30 Agosto 2012, 14:53 |
|
|
icipo76
Rank7
|
ma dai spettacolare !!
|
#64 30 Agosto 2012, 14:56 |
|
|
gringox
Fondatore
|
|
#65 30 Agosto 2012, 15:01 |
|
|
e-antea
Rank5
|
a me risulta che ai pascoli in montagna ci mandano le "manzette", libere ... di solito invece le mucche da latte sono in stalla, ferme, perchè non è che per mungerle le rincorrono per le vallate ... in merito comunque attendiamo specifiche tecniche da marco63 ulalailaaahh! ulalailahh!
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#66 30 Agosto 2012, 16:07 |
|
|
icipo76
Rank7
|
a me risulta che ai pascoli in montagna ci mandano le "manzette", libere ... di solito invece le mucche da latte sono in stalla, ferme, perchè non è che per mungerle le rincorrono per le vallate ... in merito comunque attendiamo specifiche tecniche da marco63 ulalailaaahh! ulalailahh!
siete proprio dei cittadini non riconoscereste la vacca da un toro
il termine corretto non e' manzetta ma giovenca
comunque ll latte non lo fa la mucca ma e' il supermercato che lo produce
Ultima modifica di icipo76 il 30 Agosto 2012, 16:28, modificato 2 volte in totale |
#67 30 Agosto 2012, 16:25 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Mungono le cassiere prima dell'inizio del turno di lavoro............???
I nostri social:
|
#68 30 Agosto 2012, 16:30 |
|
|
icipo76
Rank7
|
Mungono le cassiere prima dell'inizio del turno di lavoro............???
leggete qua un bignami sulla vacca
http://www2.agricoltura.provincia.v...8/muccaVett.pdf
|
#69 30 Agosto 2012, 16:36 |
|
|
e-antea
Rank5
|
lei parli per lei, signor icipo ... in lombardia le "manzette" sono i "vitelloni" nel senso che manzette vale per femmine e maschi, che a fine estate o vanno al macello o vanno a far la carriera da "vacca"... noi cittadini da bambini in estate andiamo in vacanza in montagna, a volte come heidi ci portano anche ai pascoli alti ...
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
Ultima modifica di e-antea il 30 Agosto 2012, 16:43, modificato 1 volta in totale |
#70 30 Agosto 2012, 16:39 |
|
|
icipo76
Rank7
|
lei parli per lei, signor icipo ... in lombardia le "manzette" sono i "vitelloni", che a fine estate vanno al macello ... noi cittadini da bambini in estate andiamo in vacanza in montagna, a volte come heidi ci portano anche ai pascoli alti ...
bene ! ottimo ! e' molto istruttivo per i bambini specialmente per chi vive sempre in citta'
e vede solo gli animali o quello che producono dentro una confezione di plastica
ovviamente non e' che tutte le vacche da latte d'italia a giugno possano trasferirsi negli alpeggi , diciamo che dipende anche da chi o meno possiede un alpeggio
di solito quelle vacche producono per la maggior parte latte per fare formaggio appunto per la difficolta di trasportare il latte a valle
anni passati ho trascorso molto tempo negli alpeggi e ti assicuro che non ci sono
solo "mazette giovani" ma belle produttrici di latte buonissimo anche se
parecchio difficile da digerire se non si e' abiutuati
Ultima modifica di icipo76 il 30 Agosto 2012, 16:49, modificato 1 volta in totale |
#71 30 Agosto 2012, 16:48 |
|
|
marco63
Rank5
|
Qui da noi gli allevamenti intensivi non si possono fare ma in "vacanza" ci vanno proprio tutte. Le uniche che rimangono in stalla sono le vacche gravide.
Infatti il formaggio dell'alpe ha tutto un'altro sapore.
Quelle che rimangono al piano hanno tutti i confort
p.s. manzette é un termine dialettale (se dici vitellone qui non ti capiscono)
#72 30 Agosto 2012, 19:51 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
Avete mangiato il vostro borsch con la smetana questa sera? possiamo stare qui a disquisire circa la mangiabilità di alcuni piatti ma se la cucina russa e le sue carni nn sono proprio considerata ai vertici mondiali come ad esempio una bella fiorentina o una carne argentina, un motivo di sicuro esiste . per varietà, qualità, stile, purezza è lontana anni luce da quella italiana e testimonianza ne è il fatto che quando cuciniamo i loro prodotti come per magia sembrano prendere vita . Alla fine se stiamo ad indagare notiamo che la maggior parte delle pietanze oltre ad essere immerse in chissà quali poltiglie sono strafritte.... Noi italiani in genere litighiamo se spolverizzare il prezzemolo a crudo o nella cottura..
|
#73 30 Agosto 2012, 20:35 |
|
|
marco63
Rank5
|
Effettivamente una fettina dopo 10 minuti di cottura non può tarformarsi in altro che una suola di scarpa (vero cuoio)
Cucinano per soddisfare i bisogni più che soddisfare il palato
Ultima modifica di marco63 il 30 Agosto 2012, 21:23, modificato 1 volta in totale |
#74 30 Agosto 2012, 21:21 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Avete mangiato il vostro borsch con la smetana questa sera? possiamo stare qui a disquisire circa la mangiabilità di alcuni piatti ma se la cucina russa e le sue carni nn sono proprio considerata ai vertici mondiali come ad esempio una bella fiorentina o una carne argentina, un motivo di sicuro esiste . per varietà, qualità, stile, purezza è lontana anni luce da quella italiana e testimonianza ne è il fatto che quando cuciniamo i loro prodotti come per magia sembrano prendere vita . Alla fine se stiamo ad indagare notiamo che la maggior parte delle pietanze oltre ad essere immerse in chissà quali poltiglie sono strafritte.... Noi italiani in genere litighiamo se spolverizzare il prezzemolo a crudo o nella cottura..
Rapi inutile che fai lo sborone
Sì! Ieri sera mi sono mangiato una porzione di zuppetta...non era borsh, ma uhà....libidinosa
Signori vi prego di rientrare in topic. Si parla qui di golubtsy e roba affine...
Ciao,
Gringox
|
|
|
|
Luda Mila
Rank5
|
penso non hai assaggiato la famigerata holodnik....
zuppa fredda a base di kivas, smetana, ortaggi anche crudi vagamente frizzantina .
A breve scriverò la ricetta completa ma in assoluto non è per noi italiani mangiabile
Fly ciao,
se ti riferisci a questa sopra, potrebbe essere la zuppa chiamata "okroshka" - che NON è holodnik. L'okroshka, ottima d'estate, è una zuppa fredda a base o di kvas o di kefir. Quella a base di kvas la preferisco. Il colore viola è dato indubbiamente dalla barbabietola, però è strano...io l'okroshka l'ho sempre mangiata senza barbabietola e il colore resta dunque bianco, mitigato al verde dell'ukrop e di altre spezie.
Gringox
Credo si tratti della zuppa che si chiama svekolnik / holodnik cioe` una zuppa fredda preparata con la barbabietola (холодный борщ). D'estate va benissimo
http://ru.wikipedia.org/wiki/%D5%EE%EB%EE%E4%ED%E8%EA
http://www.vkysni-sup.ru/holodnik_svekolnik.html
Ultima modifica di Luda Mila il 31 Agosto 2012, 10:31, modificato 1 volta in totale |
#76 31 Agosto 2012, 10:28 |
|
|
gringox
Fondatore
|
penso non hai assaggiato la famigerata holodnik....
zuppa fredda a base di kivas, smetana, ortaggi anche crudi vagamente frizzantina .
A breve scriverò la ricetta completa ma in assoluto non è per noi italiani mangiabile
Fly ciao,
se ti riferisci a questa sopra, potrebbe essere la zuppa chiamata "okroshka" - che NON è holodnik. L'okroshka, ottima d'estate, è una zuppa fredda a base o di kvas o di kefir. Quella a base di kvas la preferisco. Il colore viola è dato indubbiamente dalla barbabietola, però è strano...io l'okroshka l'ho sempre mangiata senza barbabietola e il colore resta dunque bianco, mitigato al verde dell'ukrop e di altre spezie.
Gringox
Credo si tratti della zuppa che si chiama svekolnik / holodnik cioe` una zuppa fredda preparata con la barbabietola (холодный борщ). D'estate va benissimo
http://ru.wikipedia.org/wiki/%D5%EE%EB%EE%E4%ED%E8%EA
http://www.vkysni-sup.ru/holodnik_svekolnik.html
Eccola lì...brava Ljuda. Anche io poi mi sono ricordato ieri sera dello svekolnik, che infatti è diverso dall'okroshka ed è di colore viola perchè si usa la svekla.
Di questa zuppetta non posso dare commenti personali, perchè non l'ho mai provata.
Gringox
|
#77 31 Agosto 2012, 10:34 |
|
|
sovietboy
Rank5
|
l'aspetto è racapricciante... ma la proverei volentieri
|
#78 31 Agosto 2012, 11:20 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
al prossimo raduno invece della carne al barbecue offriremo zuppa fredda a tutti la smetana la facciamo sul posto così da deliziarvi ulteriormente
|
#79 31 Agosto 2012, 14:29 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
al prossimo raduno invece della carne al barbecue offriremo zuppa fredda a tutti la smetana la facciamo sul posto così da deliziarvi ulteriormente
Guarda che se al raduno mi ritrovassi una buona porzione di gorshocki..............., non direi di no........!!
Sulla smetana.........., "passo" volentieri..........
I nostri social:
|
#80 31 Agosto 2012, 14:38 |
|
|
|