Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Le Interviste Di Direttore
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Interviste Di Direttore 

Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tornando all'intervista a Sorrento vorrei dire che sono d'accordo con iidrigo: Sorrento scrive in modo fantastico! Mi affascina qualunque suo post, direi proprio di godere il suo  modo di esprimersi e  la ricchezza del suo linguaggio.
Per me tu sei uno scrittore mancato, Sorrento  

Gentilissima Luda Mila!!Tu mi onori con le tue parole!Grazie!!!!!   
Approfitto per esprimere nuovamente a tutti il mio ringraziamento per la sincera considerazione con la quale mi offrite il vostro giudizio.Come ho già espresso in diverse occasioni cara Luda Mila,è parte di me cercare di esprimermi attraverso l'uso della parola.Forse rimpiango i tempi in cui scrivevo lettere in vari paesi,magari poi aspettando in trepidante attesa la risposta per settimane.Era un modo per parlare di sè e per parlare a se stessi sai.
Oggi con l'uso degli sms e altre forme tecnologiche di comunicazione,si è senz'altro perso questo piacere,che però in me rimane vivo sempre ed anche nel rapporto con la mia amata faccio del dialogo un caposaldo sul quale fondare un forte legame.Inoltre,il forum rappresenta uno spazio idoneo nel quale condividere tante impressioni,ed è bello che ognuno lo faccia alla sua maniera.
Comunque grazie di cuore

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Direttore intervista Nightwatch76

Anteprima intervista che pubblicherò domani mercoledì 18 agosto

Per il nostro amico Nightwatch76 l’interesse per la Russia nasce sin dall’epoca della guerra fredda. Critica i mezzi di informazione responsabili di guardare più ai luoghi comuni che alla reale situazione russa, si è avvicinato al Forum Russia-Italia a poco a poco ma sempre con maggiore convinzione, è affascinato da questo grande Paese, ha trovato l’amore e……..

Come diceva Lubrano "la domanda nasce spontanea" ma siccome per ora 2 su 2 sono del 76 non è che hai preso per le interviste i tuoi coetanei ??  

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Direttore intervista Nightwatch76

"Il mio interesse per la Russia nasce fin da ragazzino, all'epoca della guerra fredda e dei famosi conflitti tra USA e URSS, dove sono sempre stato attratto da questo paese e con la promessa che in un futuro potessi visitarla e verificare di persona quello che potevamo solo vedere o sentire in tv, giornali e radio.
Molto spesso i mezzi di informazione sono poco attendibili infatti si assiste a luoghi comuni che in realtà non sono poi così come ce li propinano, infatti solo una visita di persona in Russia ti apre gli occhi e capisci da solo che non è poi così male o così povera come qualcuno, ancora oggi, si ostina a farci credere".

Cosa ti affascina maggiormente della Russia?

La dignità delle persone. Nonostante alcune di esse si trovino in condizioni economiche avverse, non si danno mai per vinte e viaggiano sempre a testa alta senza far mai pesare questa condizione. Mi affascinano i territori sterminati, la grandezza ed imponenza degli edifici e monumenti storici, diciamo che avendo un grande territorio si sono permessi di fare le cose in grande nel vero senso della parola. Mi piace anche la disponibilità delle persone , sempre disposte ad aiutarti e metterti nelle condizioni più agevoli possibile, magari privandosi loro di qualcosa, a loro interessa che tu, essendo ospite , stia bene e non possa lamentarti di nulla.

Tua moglie è russa, grazie a lei hai notato qualche altra caratteristica di questo paese?

Amo molto la mentalità che ha mia moglie, e che è comune a tutte le donne russe, è molto determinata e sa quello che vuole , sono persone che sanno amare e che ci tengono al proprio uomo e se lo tengono stretto.

Come hai conosciuto il Forum Russia-Italia? Avevi già avuto altre esperienze con comunità italo-russe su internet?

Al Forum Russia-Italia mi sono avvicinato alla fine del 2007 per poi registrarmi nel gennaio del 2008. Prima ero passato dal forum pietroburgo.it dove ho incontrato dubbi personaggi che invece di aiutare chi magari aveva bisogno, pensavano a denigrare e prendere in giro tutti quelli che avevano una fidanzata russa definendoli "pellegrini". Stufo di questa situazione sono approdato al forum Russia-Italia dove ho trovato molte persone disponibili e gentili che mi hanno aiutato con consigli nei vari step che mi hanno portato al matrimonio con una donna russa.

Quale sezione del Forum ti interessa di più ?

Ho deciso di condividere e mettere a disposizione di tutti le mie esperienze, sia per le questioni più o meno sentimentali, sia per quelle più strettamente burocratiche e quelle sulla città che amo di più ovvero San Pietroburgo. Ho fatto tutto questo a differenza di molti utenti che , ed è normale, una volta ottenuto l'aiuto o il consiglio necessario se ne vanno e non scrivono più.

A questo punto cosa puoi dire a chi si trova a contatto per la prima volta con la Russia?

Di non credere che sia tutto rose e fiori, ne tantomeno di credere che siano tutti straccioni , ubriaconi con gli orsi che girano per strada. Non credete a tutte queste fandonie create più o meno ad arte, quello che posso dire è di visitarla e farsene un’idea con i propri occhi per apprezzare o meno la Sacra Madre Russia

direttore Invia Messaggio Privato

Bei pensieri caro Night!!!!!Sei schietto nelle tue considerazioni e noto che hai la mia stessa voglia di rendere partecipi gli altri delle tue esperienze.Complimenti!
PS a proposito delle tue prime osservazioni:in effetti la tv quando ero piccola costruiva una certa immagine dietro alla Russia,che definire"ombrosa",sarebbe riduttivo.Io ricordo mio nonno,ora passato a miglior vita,che quando litigava in famiglia diceva sempre"ora me ne vado in Russia,che lì non succede mai niente"   

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bei pensieri caro Night!!!!!Sei schietto nelle tue considerazioni e noto che hai la mia stessa voglia di rendere partecipi gli altri delle tue esperienze.Complimenti!
PS a proposito delle tue prime osservazioni:in effetti la tv quando ero piccola costruiva una certa immagine dietro alla Russia,che definire"ombrosa",sarebbe riduttivo.Io ricordo mio nonno,ora passato a miglior vita,che quando litigava in famiglia diceva sempre"ora me ne vado in Russia,che lì non succede mai niente"   

Ti ringrazio, non sono bravo come te a scrivere ma ho cercato nel mio piccolo di dare un contributo alla comunità. Io in quel periodo, e me lo ricordo come se fosse oggi, ero nel parco sotto casa mia a giocare nei giorni in cui si sentiva parlare della crisi nucleare tra USA e URSS e noi bambini ci chiedevamo cosa sarebbe successo  

Night caro ciao.

Ho letto con estremo interesse e curiosità la tua intervista, perchè sei un forumista della seconda generazione che sempre più sta diventando un cardine del forum russia-italia e i tuoi punti di vista e i tuoi pensieri sono spesso luce ed esempio per il forum tutto.

Bella la tua intervista e densa di sostanza e verità.

Colgo anche l'occasione di annotare il tuo coraggio (che è fonte di orgoglio per me e per il forum tutto) per avere liberamente, ma al tempo stesso perentoriamente dichiarato la tua provenienza forumistica; il fatto che tu, avvicinandoti in precedenza a ciò che è la negazione della russofilia, l'antirussofilia, la viltà e l'imbroglio e che agisce interferendo e spesso denigrando il nostro glorioso forum, hai ben presto compreso che il tuo posto non poteva essere lì...e sei giunto finalmente a russia-italia.com. Dove regna, nella libertà di espressione e nel rispetto reciproco, la condivisione della vera e sana passione russofila!
Da fondatore di questo forum nonchè da rivoluzionario morale, che ama questa comunità come la sua vita, non posso far altro che gioire, all'udir di tali parole tue parole spontanee e vere.

Grazie caro e complimenti ancora.

Un abbraccio da Kiev,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

A questo punto cosa puoi dire a chi si trova a contatto per la prima volta con la Russia?

Di non credere che sia tutto rose e fiori, ne tantomeno di credere che siano tutti straccioni , ubriaconi con gli orsi che girano per strada. Non credete a tutte queste fandonie create più o meno ad arte, quello che posso dire è di visitarla e farsene un’idea con i propri occhi per apprezzare o meno la Sacra Madre Russia[/quote]

Carissimo
apprezzo soprattutto l'ultima risposta; contro il pregiudizio e l'ignoranza si combattono le battaglie più difficili!
LucaMariupol

Mariupol Invia Messaggio Privato Skype

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Colgo anche l'occasione di annotare il tuo coraggio (che è fonte di orgoglio per me e per il forum tutto) per avere liberamente, ma al tempo stesso perentoriamente dichiarato la tua provenienza forumistica; il fatto che tu, avvicinandoti in precedenza a ciò che è la negazione della russofilia, l'antirussofilia, la viltà e l'imbroglio e che agisce interferendo e spesso denigrando il nostro glorioso forum, hai ben presto compreso che il tuo posto non poteva essere lì...e sei giunto finalmente a russia-italia.com. Dove regna, nella libertà di espressione e nel rispetto reciproco, la condivisione della vera e sana passione russofila!
Da fondatore di questo forum nonchè da rivoluzionario morale, che ama questa comunità come la sua vita, non posso far altro che gioire, all'udir di tali parole tue parole spontanee e vere.

VOLA BASSO CAPO.... INFATTI DA FONDATORE NONCHE' RIVOLUZIONARIO, DOVRESTI CAPIRE O ALMENO TENTARE DI CAPIRE CHE UN'ALTRA GUERRA NON SERVE A NESSUNO, SERVE SOLAMENTE AD INASPRIRE GLI ANIMI, C'E' STATA UNA TREGUA E LASCIAMOLA COSI', NON SVEGLIARE IL CAN CHE DORME... LO CONOSCI IL DETTO.!!  ANCHE PERCHE' PROVOCANDO UN'ALTRA GUERRA MEDIATICA, L'UNICO CHE CI ANDRA' DI MEZZO SONO I FORUMISTI... TI RICORDO CHE NELL'ULTIMO SCONTRO DI QUALCHE ANNO FA',ALCUNI  FORUMISTI HANNO AVUTO PROBLEMI SUL LAVORO E MICA DA RIDERE. SE AVETE PROBLEMI, DIREI DI RISOLVERLI TRA VOI 2    , LA COMUNITA' DEVE RESTARE FUORI DA QUESTA INUTILE PAGLIACCIATA..
PREMETTO CHE ANCHE E ME' E' ARRIVATA LA LETTERA DEL DIRETTORE CON LE DOMANDE PENSO UGUALI A TUTTI, MA HO GIA' DETTO AD ALE CHE NON HO INTENZIONE DI RISPONDERE , PERCHE' NEL CASO SI DOVESSE SCATENARE LA SOLITA GUERRIGLIA, SO GIA' CHE TUTTE LE INFO DATE VERRANNO USATE PER SFOTTO TRAMITE LA RETE ...RICORDO ALL'AMICO ALE CHE UN PAIO DI ANNI FA' L'AMICO MICHELE-KSENYA DOVETTE LASCIARE IL  SUO POSTO DI LAVORO RICHIAMATO DAL SUO DIRETTORE, A CAUSA DI QUALCHE BURLONE, CHE SCRISSE SULLA BAKEKA VIRTUALE DEL LOCALE DOVE LAVORAVA , COSE MALVAGIE E SFOTTO E CRITICHE MOLTO NEGATIVE SUL LAVORO CHE FACEVA...

ALLA FINE DELLA FIERA LO SAI BENISSIMO, CHI CI VA DI MEZZO SONO SEMPRE LE PERSONE COMUNI, MENTRE I CAPI SE NE STANNO PACIFICI NEL LORO COVO....

SPERO CHE IL MESSAGGIO SIA LETTO ANCHE DALL'ALTRA PARTE , COSI' EVITIAMO DI RIPETERCI... X THEO E ANDREA...

kilan Invia Messaggio Privato Skype

Beh Kilan per quanto mi riguarda, ho descritto solo la mia esperienza/provenienza senza usare toni piccati, o denigrare qualcuno, ho soltanto riportato ciò che pensavo allora e ciò che penso adesso, raccontandovi cosa mi era accaduto nell'altro forum. Sicuramente non tutti hanno avuto la stessa esperienza , sicuramente saranno in molti che si troveranno bene dall'altra parte, per quanto mi riguarda è stato il contrario , perchè ero entrato con buoni propositi, o meglio cercavo info su come far arrivare in Italia mia moglie e quali fossero le procedure/documenti necessari per il matrimonio, e di contro ho ricevuto risposte poco simpatiche e fui additato come "pellegrino", siccome ho trovato questo forum dove si è un pò più soft e dove mi sono e mi trovo tutt'ora bene, ho deciso solamente che non mi andava più di stare a prendere epiteti gratuiti tutto lì  

Sappiamo tutti le vecchie ruggini e le ferite ancora aperte, lungi da me era fare polemica, così come credo sia stato il post di Gringox che apprezzo e ringrazio, ribandendo ancora una volta che ciò che ho scritto era spontaneo e corrisponde al vero.

P.S. Kilan lo sai che scrivere in maiuscolo equivale ad Urlare    vedi che non siamo sordi      

LO SO BENISSIMO COSA SIGNIFICA SCRIVERE MAIUSCOLO, COME TU PENSO ABBIA CAPITO CHE IL POST ERA IN RISPOSTA AD ALE E NON A TE...

kilan Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
LO SO BENISSIMO COSA SIGNIFICA SCRIVERE MAIUSCOLO, COME TU PENSO ABBIA CAPITO CHE IL POST ERA IN RISPOSTA AD ALE E NON A TE...

Lo so    era solo per stemperare e per chiarire a scanso di equivoci  

Kilanone più gridi e più il can che dorme si sveglia..

Mariupol Invia Messaggio Privato Skype

Scusate se mi intrometto, vestito di una croce rossa e sventolando una bandiera bianca, non sarebbe il caso che in questo post trovassero spazio soltanto le interviste, e si aprisse un post apposito dove riportare commenti, riflessioni, anche avvertimenti e polemiche che traggono spunto dalle interviste medesime. Mi parebbe una questione di delicatezza nei riguardi del lavoro che sta facendo Direttore...

Gavrik Invia Messaggio Privato Skype

Gavrik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate se mi intrometto, vestito di una croce rossa e sventolando una bandiera bianca, non sarebbe il caso che in questo post trovassero spazio soltanto le interviste, e si aprisse un post apposito dove riportare commenti, riflessioni, anche avvertimenti e polemiche che traggono spunto dalle interviste medesime. Mi parebbe una questione di delicatezza nei riguardi del lavoro che sta facendo Direttore...

Guarda mi hai tolto proprio le parole di bocca , lo stavo per scrivere anche io

Gavrik ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie Gavrik per la tua delicatezza, grazie Nightwatch per il tuo tono sempre moderato    Prego chiunque di affrontare discussioni nelle sedi opportune, qui lo spazio è dedicato esclusivamente alle interviste. Ho mandato le domande ad alcuni utenti nel mio ruolo assolutamente super partes e gradirei di ricevere comunicazione da parte degli interessati anche in caso di indisponibilità all'intervista solo per un fatto di correttezza. Grazie, Direttore

nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sappiamo tutti le vecchie ruggini e le ferite ancora aperte, lungi da me era fare polemica, così come credo sia stato il post di Gringox che apprezzo e ringrazio, ribandendo ancora una volta che ciò che ho scritto era spontaneo e corrisponde al vero.

P.S. Kilan lo sai che scrivere in maiuscolo equivale ad Urlare    vedi che non siamo sordi      

Kilanuccio, amico mio,

la risposta te l'ha data con classe ed onestà intellettuale l'amico night. Mi dispiace che tu ti sia messo a replicare ad un post che non aveva affatto alcun valore polemico, nè da parte di night - che ha semplicemente risposto ad una domanda del nostro Direttore; nè da parte mia, che ho voluto semplicemente ringraziare night per la sua sincerità e coraggio nel ricordare la sua origine.
Mi dispiace che tu abbia frainteso la mia replica...ma purtroppo, l'hai fraintesa!

La mia intenzione non è assolutamente di riaccendere o ravvivare guerre o questioni interforumistiche. Per m eil V.C. è morto e sepolto! Ma la storia no. Quella c'è ed è fondamento della nostra comunità e credo che sia bello (oltre che giusto) ed apprezzabile che quando a qualche forumista viene chiesta la sua "origine" forumistica, egli dica con sincerità la verità.

Auspico che tu ti tranquillizzi, perchè non vi è alcun motivo di preoccupazione nè di apprensione. Anzi, ad apportare eventuali rischi sono piuttosto le tue parole gridate, più che le mie osservazioni pacate e ponderate.
Se tu non vorrai rispondere alle domande del Direttore per la tua intervista, fai pure...nessuno ti obbliga. Tu sai la natura libera, democratica e rispettosa del nostro forum...nessuno ti giudicherà o dirà niente.

Io ribadisco la mia profonda soddisfazione e gioia nel leggere le parole di nightwatch e credo che a dover inorgoglirsi debba essere il forum russia-italia tutto, nella sua interezza, poichè se night (come tutti noi) nel corso degli anni si è affezionato al forum e vive la sua vita forumistica così attivamente, il merito è di tutti noi e dell'ambiente bello che si respira qui dentro.

Con l'auspicio che tu ti decida a far pubblicare la tua intervista ti saluto affettuosamente.

Un abbraccio.

Gringox

Capisco il post di Gringox ma chiedo ancora una volta di lasciare questo spazio solo alle interviste. Grazie, Direttore. Ps: Kilan mi ha scritto ieri sera comunicando l'indisponibilità all'intervista, scelta che rispetto nella convinzione che ogni utente sia assolutamente libero nel valutare cosa fare. Detto questo proseguo il mio impegno nel portare avanti la rubrica  

Direttore intervista Abak

Anteprima intervista che pubblicherò venerdì 20 agosto:

“…..paesi dei quali, a parte i risultati sportivi ed i personaggi della nomenclatura, si sapeva ben poco, lo stesso alfabeto mi suscitava molta curiosità…….. ho avuto modo di visitare Mosca, ma, soprattutto, vi ho vissuto un paio di mesi a contatto con le persone, vivendo in periferia e conoscendo le realtà più disparate……… forse sono l'utente che ha fatto più raduni in luoghi diversi…. leggo con particolare curiosità i post degli utenti russi, per cercare di capire il loro punto di vista, l'approccio alle cose e quindi la loro mentalità…….. un paese senza mezze misure, o lo ami o lo detesti…...”

direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Capisco il post di Gringox ma chiedo ancora una volta di lasciare questo spazio solo alle interviste. Grazie, Direttore. Ps: Kilan mi ha scritto ieri sera comunicando l'indisponibilità all'intervista, scelta che rispetto nella convinzione che ogni utente sia assolutamente libero nel valutare cosa fare. Detto questo proseguo il mio impegno nel portare avanti la rubrica  

Obbedisco!!  

Avanti tutta con la rubrica!

Gringox

Direttore intervista Abak

Come ti sei avvicinato al Forum Russia-Italia?

Il forum me lo aveva segnalato una mia amica russa alla vigilia di un lungo soggiorno a Mosca.  Mi chiedevo se fosse il caso di andare in auto fin lì (avrei avuto maggiore spazio per i bagagli) ed allora, da novello del mondo russo, mi sono iscritto per approfondire un po'. Mi colpì il fatto che nel giro di poche ore molti utenti mi avevano risposto con il loro benvenuto e dandomi i più disparati (ed in alcuni casi deliranti) consigli. Inizialmente lo leggevo per attingere informazioni e farmi due risate leggendo storie di vita vissuta raffrontandola con la mia esperienza moscovita, in seguito ho iniziato a scrivere (in qualche caso anche troppo) ma soprattutto a partecipare a raduni.  Forse sono l'utente che ha fatto più raduni in luoghi diversi, avendo partecipato a Mosca, Cagliari, Rubiera (in Emilia-Romagna) ed al mega raduno longobardo (ragazzi, quando c'è da mangiare...). Ho quindi conosciuto "dal vivo" diversi utenti, conosciuto le loro storie (che in molti casi significava anche signora e prole al seguito) e stretto un bel rapporto che non esito a definire amicizia.

Quale sezione del Forum ti attrae di più?

Devo dire che non seguo una sezione in particolare, ma spazio un po' su tutte. Ad essere sincero leggo con particolare curiosità i post degli utenti russi, per cercare di capire il loro punto di vista, l'approccio alle cose e quindi la loro mentalità. Ecco, questo, oltre alle interessanti notizie culturali che si leggono, è un elemento di interesse per me notevole. Non che i post scritti da utenti italiani siano meno interessanti, però per me è più facile capire il loro approccio alle cose. Poi magari scrivo principalmente su argomenti off-topic, ma questa è un'altra storia.

Come nasce il tuo interesse per la Russia?

Sai, da bambino, parlo degli anni 70, vi era curiosità per questi paesi dei quali, a parte i risultati sportivi ed i personaggi della nomenclatura, si sapeva ben poco, lo stesso alfabeto mi suscitava molta curiosità. In seguito, durante la mia carriera professionale e dopo tutto quello che era successo in quei paesi, il lavoro mi ha portato ad avere contatti più stretti, adesso non si parlava di sportivi, ma di clienti (lo so il balzo in questo caso qualitativamente era decisamente all'indietro...) e venni coinvolto nell'apertura di un ufficio di rappresentanza a Mosca, del quale inizialmente ho anche seguito la parte amministrativa. Da lì ho iniziato ad approfondire la conoscenza della Russia e, soprattutto, delle persone che la abitano. A furia di conoscere persone russe, una l'ho conosciuta forse in maniera troppo approfondita... e da lì è nata una storia . Oggi questa storia è finita (quindi russofone fatevi sotto),  però mi ha enormemente arricchito dal punto di vista personale. Ho avuto modo di visitare Mosca, ma, soprattutto, vi ho vissuto un paio di mesi a contatto con le persone, vivendo in periferia e conoscendo le realtà più disparate, dalla nuova ricca borghesia, con i loro appartamenti lussuosi (in molti casi in misura pacchiana ai nostri occhi) ai piccoli appartamenti di stile sovietico, dalle mega feste in discoteca a quelle spontanee e tradizionali nate nei parchi cittadini e così via. Ho anche avuto modo di studiare il russo in una scuola internazionale, permettendomi di conoscere persone dai più svariati paesi. Purtroppo ho visto solo Mosca, una realtà diversa dal resto del paese, ma che forse ne incarna ed enfatizza fin quasi all'eccesso lo spirito dello stesso, ma avendo conosciuto molti amici lì, spero in seguito di allargare i miei orizzonti .

Quale aspetto della Russia ti affascina?

Questa è una bella domanda e forse la risposta non è semplice. Indubbiamente la Russia ha un enorme ed interessantissimo patrimonio culturale oltre che scientifico, credo però che la cosa che più affascina è il fatto che è un paese senza mezze misure, o lo ami o lo detesti. Un enorme conflitto di tante cose, un incontro tra la cultura occidentale ed orientale, le bellissime basiliche ed i bruttissimi palazzoni, la maestosa, monumentale ed efficiente metropolitana e le strade con i buchi... le stesse persone, apparentemente fredde, ma una volta entrati in confidenza sono veramente disponibili ed amichevoli.

Informazioni utili per chi decide di intraprendere un viaggio in Russia?

Innanzitutto che non sono degli UFO. Direi semplicemente di avvicinarsi come ci si dovrebbe avvicinare a qualsiasi cultura straniera. Essere consapevoli che vi sono alcune cose che per noi possono essere scontate e per altri no, che vi sono abitudini differenti. Quindi suggerirei di informarsi un po' prima (facendo un giro sul forum Russia-Italia per esempio) e di osservare in loco. Sicuramente è un mondo che ci può arricchire anche interiormente. Poi, per quei nostri connazionali che sono attratti da altri tipi di bellezza (e non possiamo negare che non ce ne siano...), direi che la nostra solarità è apprezzata, ma è meglio evitare di fare gli sbruffoni ed i tamarri. Le ragazze sono belle, ma non stupide e non stanno aspettando voi.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Lista Permessi