|
Pagina 3 di 7
|
I Giorni Del Coronavirus..
Autore |
Messaggio |
akphantom
Andrei
Rank3
|
Re: I Giorni Del Coronavirus..
Ciao! Da oggi per qualche giorni la quarantena si mette nella oblast' di Novosibirsk (e anche in molti altri regioni della Russia). Tutta questa settimana e' feriale. Sono le misure per rallentare la diffusione di virus. Quindi anche noi non possiamo uscire fuori la casa senza motivo significante. Per quanto mi pare le misure siano temporanei e devono finire alla fine della settimana. Oggi sono al lavoro, tutto va bene anche se la gente un po' ansioso.
|
|
|
|
icipo76
Rank7
|
io da oggi smetto anche di lavorare , e vabbe' era nell'aria oramai ,
se almeno fossero aperti i colorifici potrei ritinteggiare la casa
____________ ********************************************************
|
|
|
|
akphantom
Andrei
Rank3
|
Avete una persona conosciuta che ha gia' presa questa malattia? Come si sente in realta'? Come' grave la corrente del morbo? Ogni giorno sentiamo le notizie dalla media, ma nessuno non capisce in Russia se la minaccia esista (il numero di morti in Europa non e' provo perche' non e' sempre chiaro se proprio il coronavirus uccide. La solita l'influenza anche uccide ogni anno molti). Unica cosa che vedo io e' una minaccia di un crisi sociale in mondo ma non so se esista quella biologica. Personalmente sapete qualcuno che soffra dalla coronavirus con sintomi gravissimi? Cosa dicono quelli poverini? Anch'io comincio cambiare le abitudini sanitari (per esempio per questo momento non stringo le mani agli uomini) ma con un grande scetticismo.
|
|
|
|
Butterfly77
Chiara
Rank4
|
Avete una persona conosciuta che ha gia' presa questa malattia? Come si sente in realta'? Come' grave la corrente del morbo? Ogni giorno sentiamo le notizie dalla media, ma nessuno non capisce in Russia se la minaccia esista (il numero di morti in Europa non e' provo perche' non e' sempre chiaro se proprio il coronavirus uccide. La solita l'influenza anche uccide ogni anno molti). Unica cosa che vedo io e' una minaccia di un crisi sociale in mondo ma non so se esista quella biologica. Personalmente sapete qualcuno che soffra dalla coronavirus con sintomi gravissimi? Cosa dicono quelli poverini? Anch'io comincio cambiare le abitudini sanitari (per esempio per questo momento non stringo le mani agli uomini) ma con un grande scetticismo.
Ciao Akphantom
Che io sappia questo virus si trasmette per via aerea ovvero provo a spiegarti nella speranza che tu mi capisca cosa ti voglio dire, ad esempio: io faccio uno starnuto senza portare la mano alla bocca tutte le parti di acqua e saliva che escono dalla mia bocca o dal naso circolano nell'aria e poi viene una sorta di spugna che prende la tua particella che hai fatto uscire dal tuo corpo ed entra nel corpo altrui insieme a questa spugna (che rappresenta poi il virus) e comincia ad intaccare il tuo sistema immunitario in una tempistica di incubazione tra i 2 ed i 14 giorni e attacca le vie aeree e ti può portare dei sintomi più comuni come raffreddore, mal di gola, stanchezza e dolori alle ossa.
Nei casi ben più gravi può arrivare anche la polmonite e se un soggetto (una persona) ha già un organismo compromesso con altre malattie pregresse può arrivare anche alla morte.
Senti questo è quello che ho sentito di spiegazione ai vari TG che in questo periodo sento qua e là comunque se ne vuoi sapere di più ti allego questo link che ti potrà spiegare ancora meglio quello che ti ho detto io sopra.
http://www.salute.gov.it/portale/nu...italiano&id=228
Un saluto e a presto.
Butterfly77.
____________ Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo
***ISTANBUL NEL CUORE***
"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."
Nathaniel Hawthorne
|
#44 01 Aprile 2020, 12:37 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Qui in costiera,dopo 2 giorni di pioggia,risplende nuovamente il sole.Purtroppo la settimana scorsa la super nonna di 103 ci ha lasciato,ma non certamente per colpa del virus. Nonostante le restrizioni,siamo riusciti a darle un degno saluto.Un amico fioraio mi ha portato lo stesso una corona fino alla porta(sarebbe proibito)e gli amici dell'agenzia funebre ci hanno concesso di entrare nel cimitero e salutarla.
Per il resto,siamo arrivati in doppia cifra qui in zona(una quindicina di casi)e 3 vittime tutti con malattie gravi associate.
Uno dei miei più cari amici,invece,è stato colpito.47 anni,fisicamente a posto.Febbre alta per 5 giorni consecutivi,tosse forte.Ha richiesto il tampone ma sono venuti dopo altri 5 giorni a farglielo(e poi De Luca fa lo sceriffo).Ad ogni modo è risultato positivo. E'una che gira molto,chissà chi ha incrociato. L'ho sentito al telefono,voce affaticata,tosse intermittente,ma ora sta in forze Ad ogni modo ribadisco che il virus per propagarsi ha bisogno di CONTIGUITA' fisica,non basta fare uno starnuto per la strada. Se intorno non hai nessuno,almeno a 2 metri voglio dire,non accade nulla.In tv ci bombardano con l'intento di creare quanta più ansia possibile,ma tutti i contagiati di qui è gente che in famiglia ha accolto uno rientrato dal nord o da una nave,altrimenti zero!!Ma ormai come si dice,si corre il rischio che qualcuno spari dal balcone al tipo che sta a piedi a fare la spesa e se va avanti ancora qualche settimana qui si faranno le guerre.
Per quanto riguarda il lavoro,abbiamo salvato la parte al pc che svolge soprattutto mia moglie,ma il resto è tutto in fumo.Ma tanto ci pensano il governo,la Merkel,i puffi giusto?Intanto per aprile abbiamo 500€di bollette da pagare
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#45 01 Aprile 2020, 14:01 |
|
|
Marco1973
Rank4
|
Roma
notizie di cosa accade in città le ho dai giornali; le stesse che leggete voi quindi inutile postare cose già trite e ritrite.
Ho scoperto un sito di webcams e mi fa impressione vedere la mia città e anche altre completamente deserte! a vedere il lato positivo direi che Roma non è mai stata così pulita.
Andrey, bisogna fare un distinguo sulle morti per il coronavirus come causa unica e come causa partecipante. I primi casi sono veramente pochi rispetto ai secondi; questo non toglie la gravità della malattia ovvio.
Persone che conosco io che hanno il coronavirus non ci sono, che io sappia, ma so di amici che hanno avuto perdite.
L'unica cosa certa è che noi in Italia l'abbiamo sottovalutato all'inizio; il governo ha permesso cose spiacevoli tipo l'esodo dal nord verso sud prima della chiusura delle città (tanto per fare un esempio) e questo ha dato una mano alla diffusione.
Non va sottovalutato, questo è poco ma sicuro.
|
#46 01 Aprile 2020, 16:50 |
|
|
akphantom
Andrei
Rank3
|
Ciao Akphantom
Che io sappia questo virus si trasmette per via aerea ovvero provo a spiegarti nella speranza che tu mi capisca cosa ti voglio dire, ad esempio: io faccio uno starnuto senza portare la mano alla bocca tutte le parti di acqua e saliva che escono dalla mia bocca o dal naso circolano nell'aria e poi viene una sorta di spugna che prende la tua particella che hai fatto uscire dal tuo corpo ed entra nel corpo altrui insieme a questa spugna (che rappresenta poi il virus) e comincia ad intaccare il tuo sistema immunitario in una tempistica di incubazione tra i 2 ed i 14 giorni e attacca le vie aeree e ti può portare dei sintomi più comuni come raffreddore, mal di gola, stanchezza e dolori alle ossa.
Nei casi ben più gravi può arrivare anche la polmonite e se un soggetto (una persona) ha già un organismo compromesso con altre malattie pregresse può arrivare anche alla morte.
Senti questo è quello che ho sentito di spiegazione ai vari TG che in questo periodo sento qua e là comunque se ne vuoi sapere di più ti allego questo link che ti potrà spiegare ancora meglio quello che ti ho detto io sopra.
Un saluto e a presto.
Butterfly77.
Ciao ButterFly, questo e' la teoria che io sappia perfettamente. Mi interessa la pratica - tu sai personalmente qualcuno contagiato? Cosa dicono contagiati "in vivo" senza media che possono falsare la realta'?
Ma ormai come si dice,si corre il rischio che qualcuno spari dal balcone al tipo che sta a piedi a fare la spesa e se va avanti ancora qualche settimana qui si faranno le guerre.
Ciao Sorrento! Non capisco bene la frase "si corre il rischio che qualcuno spari dal balcone al tipo che sta a piedi a fare la spesa...". Chi e' questo sparatore potenziale? E' l'uno che resta senza i soldi per comprare alimentari primi? Avete qualche misure del sostegno statale finanziario? Per business e' esenzione fiscale, per disoccupati e' sussidi, per lavoratori e' conservazione di stipendio... restano i clandestini che abbiano nessuno sopporto sociale.
Ultima modifica di akphantom il 02 Aprile 2020, 5:36, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
gringox
Fondatore
|
Caro Fantom ciao!
Io ti posso dire che sto vivendo questo periodo con molta ansia. Il fatto che io viva lontano (come sai sono a Kiev) dai miei genitori e parenti stretti, oltre che dai miei cari amici, che si trovano per la maggior parte nelle zone più colpite, cioè il nord Italia, la Lombardia in particolare e Milano, non fa altro che aumentare le mie preoccupazioni.
A maggior ragione che io personalmente, o meglio, la mia famiglia, è già stata "toccata" dal coronavirus. Una decina di giorni fa è morto un mio zio a Milano, parente molto stretto perché molto vicino alla mia famiglia e a me, soprattutto negli anni della mia infanzia.
Ma non solo: settimana scorsa un'altra mia zia (sorella di mio papà) è stata trovata positiva al "corona" ed ora è all'ospedale.
Adesso, con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente da me e chi sottolinea la differenza tra il fatto di morire "di" coronavirus o "con" il coronavirus; oppure di chi dice che si tratta di poco più di una semplice influenza e che procura la morte a chi è vecchio e ha già delle patologie pregresse, io non mi trovo assolutamente d'accordo! Significa che se uno è vecchio e malato allora non ha più il diritto di vivere? E che se non l'avesse ucciso il coronavirus, prima o dopo, sarebbe morto di qualcos'altro? Discorsi allucinanti per me! Se un vecchio muore anche solo "con" il coronavirus, per me, è già una tragedia e significa che il coronavirus in qualche modo dà il colpo di grazia alla persona, che altrimenti avrebbe potuto proseguire la sua vita per altro tempo. Mi pare di vedere che questo virus fa prevalere in molti di noi una certa "disumanità" in nome forse della scienza o di un cinismo esagerato. E' anche vero che l'uomo, finchè non è toccato da vicino da un problema, non ci pensa o non gli attribuisce quella gravità come dovrebbe.
Io ho perso, al momento, uno zio; sì, era vecchio (quasi 90 anni); sì, non era in perfette condizioni, ma non stava male del tutto. Il virus l'ha beccato; è stato intubato, ha resistito 4 giorni... e poi ha ceduto. Ora ho l'altra zia, pure anziana e debilitata, che sta combattendo contro il virus all'ospedale...
Non mi sento di aggiungere altro.
Un saluto a tutti da Kiev.
Gringox
|
|
|
|
akphantom
Andrei
Rank3
|
Caro Fantom ciao!
Io ti posso dire che sto vivendo questo periodo con molta ansia. Il fatto che io viva lontano (come sai sono a Kiev) dai miei genitori e parenti stretti, oltre che dai miei cari amici, che si trovano per la maggior parte nelle zone più colpite, cioè il nord Italia, la Lombardia in particolare e Milano, non fa altro che aumentare le mie preoccupazioni.
A maggior ragione che io personalmente, o meglio, la mia famiglia, è già stata "toccata" dal coronavirus. Una decina di giorni fa è morto un mio zio a Milano, parente molto stretto perché molto vicino alla mia famiglia e a me, soprattutto negli anni della mia infanzia.
Ma non solo: settimana scorsa un'altra mia zia (sorella di mio papà) è stata trovata positiva al "corona" ed ora è all'ospedale.
Adesso, con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente da me e chi sottolinea la differenza tra il fatto di morire "di" coronavirus o "con" il coronavirus; oppure di chi dice che si tratta di poco più di una semplice influenza e che procura la morte a chi è vecchio e ha già delle patologie pregresse, io non mi trovo assolutamente d'accordo! Significa che se uno è vecchio e malato allora non ha più il diritto di vivere? E che se non l'avesse ucciso il coronavirus, prima o dopo, sarebbe morto di qualcos'altro? Discorsi allucinanti per me! Se un vecchio muore anche solo "con" il coronavirus, per me, è già una tragedia e significa che il coronavirus in qualche modo dà il colpo di grazia alla persona, che altrimenti avrebbe potuto proseguire la sua vita per altro tempo. Mi pare di vedere che questo virus fa prevalere in molti di noi una certa "disumanità" in nome forse della scienza o di un cinismo esagerato. E' anche vero che l'uomo, finchè non è toccato da vicino da un problema, non ci pensa o non gli attribuisce quella gravità come dovrebbe.
Io ho perso, al momento, uno zio; sì, era vecchio (quasi 90 anni); sì, non era in perfette condizioni, ma non stava male del tutto. Il virus l'ha beccato; è stato intubato, ha resistito 4 giorni... e poi ha ceduto. Ora ho l'altra zia, pure anziana e debilitata, che sta combattendo contro il virus all'ospedale...
Non mi sento di aggiungere altro.
Un saluto a tutti da Kiev.
Gringox
Ciao Gringox!
La morale e' una materia molto sottile. E' sempre facile toccare dei sentimenti degli altri. Io non intendevo a farlo. Dopo tutto la vita stessa e' una malattia con la mortalita' di 100%. Prendi le mie condoglianze per lo zio.
E' anche vero che l'uomo, finchè non è toccato da vicino da un problema, non ci pensa o non gli attribuisce quella gravità come dovrebbe.
Si, e' quasi sempre cosi. Sopratutto quando il problema assolutamente sconosciuto. Ci sono pochissimi intorno a me chi percepiscono il coronavirus come una minaccia reale. Alcuni piacciono la situazione perche' di possibilita' a non fare niente essendo a casa, altri al contrario vogliono lavorare per fare i soldi ma non so neanche uno chi semplice pensa di salvare la sua vita dalla questa malattia.
|
|
|
|
Butterfly77
Chiara
Rank4
|
Citazione:
Ciao Akphantom
Un saluto e a presto.
Butterfly77.
Ciao ButterFly, questo e' la teoria che io sappia perfettamente. Mi interessa la pratica - tu sai personalmente qualcuno contagiato? Cosa dicono contagiati "in vivo" senza media che possono falsare la realta'?
No Andrej non conosco nessuno, fortunatamente, che abbia beccato il coronavirus, ma a quanto si apprende da persone che l'hanno avuta, dicono che deve essere terribile specialmente per i primi giorni....speriamo proprio di non beccarla la mia paura è tanta....
Citazione: Io ho perso, al momento, uno zio; sì, era vecchio (quasi 90 anni); sì, non era in perfette condizioni, ma non stava male del tutto. Il virus l'ha beccato; è stato intubato, ha resistito 4 giorni... e poi ha ceduto. Ora ho l'altra zia, pure anziana e debilitata, che sta combattendo contro il virus all'ospedale...
Ciao Gringox mi dispiace per questa perdita ti sono vicina con tutto il cuore e mi raccomando non abbatterti anche se sei lontano dai tuoi cari spero che tua zia la superi e che i tuoi stiano sempre bene.
Un bacino a presto....e se hai bisogno scrivimi via MP anche solo per parlare!
Butterfly77.
Intanto ieri in Toscana secondo le ultime stime si sono raggiunti quasi i 5.000 contagi.....
***ISTANBUL NEL CUORE***
Nathaniel Hawthorne
Ultima modifica di Butterfly77 il 02 Aprile 2020, 16:33, modificato 2 volte in totale |
#50 02 Aprile 2020, 16:31 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Citazione:
Ciao Akphantom
Un saluto e a presto.
Butterfly77.
No Andrej non conosco nessuno, fortunatamente, che abbia beccato il coronavirus, ma a quanto si apprende da persone che l'hanno avuta, dicono che deve essere terribile specialmente per i primi giorni....speriamo proprio di non beccarla la mia paura è tanta....
Citazione: Io ho perso, al momento, uno zio; sì, era vecchio (quasi 90 anni); sì, non era in perfette condizioni, ma non stava male del tutto. Il virus l'ha beccato; è stato intubato, ha resistito 4 giorni... e poi ha ceduto. Ora ho l'altra zia, pure anziana e debilitata, che sta combattendo contro il virus all'ospedale...
Ciao Gringox mi dispiace per questa perdita ti sono vicina con tutto il cuore e mi raccomando non abbatterti anche se sei lontano dai tuoi cari spero che tua zia la superi e che i tuoi stiano sempre bene.
Un bacino a presto....e se hai bisogno scrivimi via MP anche solo per parlare!
Butterfly77.
Intanto ieri in Toscana secondo le ultime stime si sono raggiunti quasi i 5.000 contagi.....
Grazie ragazzi!
Gringox
|
#51 03 Aprile 2020, 11:29 |
|
|
Butterfly77
Chiara
Rank4
|
Qui Firenze - Toscana.
Ieri in Toscana si sono superati abbondantemente i 5.000 casi e sono quasi oltre i 14.000 in isolamento domiciliare.
In mattinata sono andata a fare la spesa una coda di una mezz'oretta e poi la misura della temperatura e poi la spesa e poi tornata a casa, fermata in farmacia per chiedere delle mascherine ma ancora non si trovano.
Persone a giro ce ne sono abbastanza almeno nel mio quartiere e la gente che porta fuori il cane, ma addirittura sembra il cane che porta a giro il padrone....
Mah alla prossima.
Un saluto ragazzi ed alla prossima.
Butterfly77.
***ISTANBUL NEL CUORE***
Nathaniel Hawthorne
|
#52 03 Aprile 2020, 13:04 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Purtroppo, rispondendo alla domanda di Ak, anche per me, o meglio per la mia famiglia di origine, ci sono brutte notizie: questa mattina è mancato il mio fratello maggiore, che viveva nel sud Italia insieme a mia sorella e alla sua famiglia.
Il fratello era da pochi giorni ospite in una struttura per anziani e disabili (aveva 76 anni e ormai doveva essere assistito per qualsiasi movimento), giusto in tempo per essere contagiato da questo dannato virus. E' stato inizialmente rilevato come positivo asintomatico, poi, senza febbre o altri sintomi, sono giunti direttamente i problemi respiratori, che l'hanno fatto trasferire in rianimazione, dove è durato appena sì e no due giorni, fino a questa mattina.
Come per tanti altri, nessuno potrà purtroppo essere presente alla tumulazione, mia sorella ha soltanto potuto fornire l'indicazione della cappella di famiglia esistente nel cimitero del paese dove vivono.
E così, questo 3 Aprile che avevamo atteso per tanto tempo - perché oggi i suoceri fanno i 50 anni di matrimonio e io con la moglie avremmo dovuto trovarci in Russia - si è trasformato in un giorno di lutto...
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
Ultima modifica di n4italia il 03 Aprile 2020, 13:21, modificato 1 volta in totale |
#53 03 Aprile 2020, 13:20 |
|
|
Butterfly77
Chiara
Rank4
|
Purtroppo, rispondendo alla domanda di Ak, anche per me, o meglio per la mia famiglia di origine, ci sono brutte notizie: questa mattina è mancato il mio fratello maggiore, che viveva nel sud Italia insieme a mia sorella e alla sua famiglia.
Il fratello era da pochi giorni ospite in una struttura per anziani e disabili (aveva 76 anni e ormai doveva essere assistito per qualsiasi movimento), giusto in tempo per essere contagiato da questo dannato virus. E' stato inizialmente rilevato come positivo asintomatico, poi, senza febbre o altri sintomi, sono giunti direttamente i problemi respiratori, che l'hanno fatto trasferire in rianimazione, dove è durato appena sì e no due giorni, fino a questa mattina.
Come per tanti altri, nessuno potrà purtroppo essere presente alla tumulazione, mia sorella ha soltanto potuto fornire l'indicazione della cappella di famiglia esistente nel cimitero del paese dove vivono.
E così, questo 3 Aprile che avevamo atteso per tanto tempo - perché oggi i suoceri fanno i 50 anni di matrimonio e io con la moglie avremmo dovuto trovarci in Russia - si è trasformato in un giorno di lutto...
Come ho già detto ieri a Gringox al bisogno ci sono anche per te e tua moglie Nataliya anche solo per un MP o una videochiamata....tante condoglianze alla tua famiglia.....
***ISTANBUL NEL CUORE***
Nathaniel Hawthorne
Ultima modifica di Butterfly77 il 03 Aprile 2020, 14:33, modificato 1 volta in totale |
#54 03 Aprile 2020, 14:33 |
|
|
Marco1973
Rank4
|
Rinnovo le mie condoglianze a Roberto e Alessandro anche qui.
E' bastardo....questo è poco fa sicuro...uscirne sarà difficile; lo faremo ma ad un prezzo molto alto purtroppo.
Sono tornato da poco a fare la spesa; Eurospin, 140 euro (non sapevo più dove mettere la roba). E' vero che ho fatto la spesa praticamente per tre famiglie ma la gente mi guardava come se non mangiassi da mesi...
Visto che attacco bottone facilmente ho chiesto alla cassiera riguardo i fantomatici personaggi che vengono a passeggiare al negozio. Mi ha raccontato che una mezz'oretta prima di me era venuta una signora per 9 bottoncini di pane e un'altra cosa per un totale di 2,29 euro con un bel malimejomortaccisua come chiosa finale.
Oltre a questo mi ha anche detto che oltre la metà degli scontrini che fa sono sotto i 10 euro e che moltissimi di questi non arrivano a 5 euro....Ma da cosa vogliamo uscire noi? continuiamo così e manco per capodanno riusciamo a mettere il naso fuori....
|
#55 03 Aprile 2020, 15:53 |
|
|
akphantom
Andrei
Rank3
|
Purtroppo, rispondendo alla domanda di Ak...
Le mie condoglianze anche a te N4. Tutto e' nelle mani di dio.
In Russia i giorni feriali (di quarantena) il presidente ha allungato fino a 30 aprile...
Ultima modifica di akphantom il 03 Aprile 2020, 17:33, modificato 2 volte in totale |
#56 03 Aprile 2020, 17:18 |
|
|
akphantom
Andrei
Rank3
|
E' bastardo....questo è poco fa sicuro...uscirne sarà difficile; lo faremo ma ad un prezzo molto alto purtroppo.
Sono tornato da poco a fare la spesa; Eurospin, 140 euro (non sapevo più dove mettere la roba). E' vero che ho fatto la spesa praticamente per tre famiglie ma la gente mi guardava come se non mangiassi da mesi...
Visto che attacco bottone facilmente ho chiesto alla cassiera riguardo i fantomatici personaggi che vengono a passeggiare al negozio. Mi ha raccontato che una mezz'oretta prima di me era venuta una signora per 9 bottoncini di pane e un'altra cosa per un totale di 2,29 euro con un bel malimejomortaccisua come chiosa finale.
Oltre a questo mi ha anche detto che oltre la metà degli scontrini che fa sono sotto i 10 euro e che moltissimi di questi non arrivano a 5 euro....Ma da cosa vogliamo uscire noi? continuiamo così e manco per capodanno riusciamo a mettere il naso fuori....
Ciao Marco! Cosa e' - "malimejomortaccisua"? Non posso neanche leggerla.
|
#57 03 Aprile 2020, 17:37 |
|
|
Butterfly77
Chiara
Rank4
|
Ciao Marco! Cosa e' - "malimejomortaccisua"? Non posso neanche leggerla.
E' una espressione dialettale....Andrej....
***ISTANBUL NEL CUORE***
Nathaniel Hawthorne
|
#58 03 Aprile 2020, 19:30 |
|
|
icipo76
Rank7
|
che poi capirai che bello fare tre quarti d'ora di coda poi passeggiare dentro un supermercato che probabilmente e' pieno di questo virus che gira e aspetta solo di infilarsi sotto la mascherina
io preferisco starmene a casa
____________ ********************************************************
|
#59 03 Aprile 2020, 20:22 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Ciao Akphantom
Un saluto e a presto.
Butterfly77.
Ma ormai come si dice,si corre il rischio che qualcuno spari dal balcone al tipo che sta a piedi a fare la spesa e se va avanti ancora qualche settimana qui si faranno le guerre.
Ciao Sorrento! Non capisco bene la frase "si corre il rischio che qualcuno spari dal balcone al tipo che sta a piedi a fare la spesa...". Chi e' questo sparatore potenziale? E' l'uno che resta senza i soldi per comprare alimentari primi? Avete qualche misure del sostegno statale finanziario? Per business e' esenzione fiscale, per disoccupati e' sussidi, per lavoratori e' conservazione di stipendio... restano i clandestini che abbiano nessuno sopporto sociale.
Niente AK,era un esempio eccessivo. La gente sta uscendo fuori di testa e si mette dietro le finestre a guardare chi esce per strada e magari finisce che un giorno qualcuno spari dal balcone.Sai bene che se abitassimo a Detroit sarebbe già successo.
Colgo l'occasione per esprimere le mie condoglianze al Gringox.....purtroppo capisco dopo il saluto alla nonna
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#60 04 Aprile 2020, 18:29 |
|
|
|
|
Pagina 3 di 7
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|