Ex Dottoressa Russa Salva La Vita Ad Un Anziano, Ma Viene Querelata !!
Articolo |
 Re: Ex Dottoressa Russa Salva La Vita Ad Un Anziano, Ma Viene Querelata !!
|
A parte che l'omissione di soccorso è applicata a colui che causa l'incidente provocando feriti e poi scappa anzichè fermarsi
Qui http://it.wikipedia.org/wiki/Omissione_di_soccorso leggo altro.
Paka Rago
e allora????
essendo medico non abilitata, perchè considerata persona qualunque come lo sei tu (immagino ed io al 100%), doveva limitarsi solo a fermarsi, (cosa che lei ha fatto) constatare la salute della persona ferita (cosa che lei ha fatto) e chiamare il pronto soccorso (cosa che lei ha fatto quando non si sa) e restare sul posto sino al loro arrivo (cosa che lei ha fatto)...sono solo questi ultimi che possono intervenire sul ferito spostando il corpo dal posto in cui si trova (cosa che lei ha fatto, ma che non doveva fare ...scusa....magari capisci meglio)!!!! su quest'ultimo punto mi pare, anche se sono sicuro al 90%, nemmeno un medico può spostare un ferito, soprattutto se è in grave condizioni. (vorrà dire che mi informerò con chi di dovere e ti saprò dire )
Per cui Rago, EVITA di mettermi in bocca cose o parole che non ho mai detto, ben diverse da quelle che sto asserendo sin da quando sono intervenuto in questo thread! (lasciando perdere eventuali riferimenti gogliardici, se non li capisci, evita di leggerli e interpretarli, ma sorvolali) L'OMISSIONE DI SOCCORSO, NON C'ENTRA UNA MERITA MAZZA!!!! anche perchè il discorso dell'omissione l'hai tirato fuori tu di certo non io.
quando vieni in italia chiedi a medici, poliziotti e carabinieri e senti chi può prestare soccorso, toccare o spostare un ferito. cosa che invece tale dottoressa ha fatto!!! anche perchè in caso di eventuali conseguenze al ferito, si può essere indagati con spiacevoli sorprese a proprio carico, cosa che puntualmente è avvenuta per l'attenuante offerta ai parenti del ferito. 
smettiamo di pigliare fischi per fiaschi!
Io ti chiedevo se c'entrasse l'omissione di soccorso, mi hai risposto di no, aggiungendo che "colui che causa l'incidente provocando feriti e poi scappa anzichè fermarsi".
Io ti ho risposto che ho letto che l'omissione di soccorso non riguarda solo il conducente, ma anche tutti i presenti sul luogo dell'incidente.
Tutto qui.
Paka Rago
|
rago [ 03 Luglio 2011, 17:13 ]
|
 |
Ex Dottoressa Russa Salva La Vita Ad Un Anziano, Ma Viene Querelata !!
Commenti |
|
no rago e' nutile ce dici "tutto qui" verrai crocifisso in sala mensa 
Ultima modifica di Batir il 03 Luglio 2011, 17:21, modificato 1 volta in totale |
Batir [ 03 Luglio 2011, 17:17 ]
|
 |
|
A parte che l'omissione di soccorso è applicata a colui che causa l'incidente provocando feriti e poi scappa anzichè fermarsi
Qui http://it.wikipedia.org/wiki/Omissione_di_soccorso leggo altro.
Paka Rago
e allora????
essendo medico non abilitata, perchè considerata persona qualunque come lo sei tu (immagino ed io al 100%), doveva limitarsi solo a fermarsi, (cosa che lei ha fatto) constatare la salute della persona ferita (cosa che lei ha fatto) e chiamare il pronto soccorso (cosa che lei ha fatto quando non si sa) e restare sul posto sino al loro arrivo (cosa che lei ha fatto)...sono solo questi ultimi che possono intervenire sul ferito spostando il corpo dal posto in cui si trova (cosa che lei ha fatto, ma che non doveva fare ...scusa....magari capisci meglio)!!!! su quest'ultimo punto mi pare, anche se sono sicuro al 90%, nemmeno un medico può spostare un ferito, soprattutto se è in grave condizioni. (vorrà dire che mi informerò con chi di dovere e ti saprò dire )
Per cui Rago, EVITA di mettermi in bocca cose o parole che non ho mai detto, ben diverse da quelle che sto asserendo sin da quando sono intervenuto in questo thread! (lasciando perdere eventuali riferimenti gogliardici, se non li capisci, evita di leggerli e interpretarli, ma sorvolali) L'OMISSIONE DI SOCCORSO, NON C'ENTRA UNA MERITA MAZZA!!!! anche perchè il discorso dell'omissione l'hai tirato fuori tu di certo non io.
quando vieni in italia chiedi a medici, poliziotti e carabinieri e senti chi può prestare soccorso, toccare o spostare un ferito. cosa che invece tale dottoressa ha fatto!!! anche perchè in caso di eventuali conseguenze al ferito, si può essere indagati con spiacevoli sorprese a proprio carico, cosa che puntualmente è avvenuta per l'attenuante offerta ai parenti del ferito. 
Io ti chiedevo se c'entrasse l'omissione di soccorso, mi hai risposto di no, aggiungendo che "colui che causa l'incidente provocando feriti e poi scappa anzichè fermarsi".
Io ti ho risposto che ho letto che l'omissione di soccorso non riguarda solo il conducente, ma anche tutti i presenti sul luogo dell'incidente.
Tutto qui.
Paka Rago
ha ragione Rago, non solo chi causa l'incidente deve fermarsi, ma tutti utenti della strada, e non solo fermarsi, ma prestare l'assistenza occorrente
non so come in Italia, ma da noi in scuola guida ingegnano a prestare il primo soccorso. è molto importante in alcuni casi farlo presto, come nel caso dell'arresto cardiaco. Altrimenti è inutile chiamare l'ambulanza.
|
Irina [ 03 Luglio 2011, 18:05 ]
|
 |
|
Tutto qui.
Paka Rago
ti avevo già risposto dopo il mio eh allora??, e il bello senza nemmeno leggere il link da te riportato
può essere che la tua omissione di soccorso riguardava il mio (sacciù tutto, nù sacciù niente, facciù sulu li cazzi miei  )
per cui inutile continuare...non trovi???
tutto qui!
==============================================
non so come in Italia, ma da noi in scuola guida ingegnano a prestare il primo soccorso. è molto importante in alcuni casi farlo presto, come nel caso dell'arresto cardiaco. Altrimenti è inutile chiamare l'ambulanza.
Quando feci la patente, non mi spiegarono nulla di nulla su come fare il massaggio cardiaco. solo quello di appurare le condizioni del presunto ferito e chiamare i soccorsi  (si proprio chiamarli, come all'epoca esistevano i cellulari e trovare una cabina telefonica in aperta campagna era una impresa ardua, il colmo  ), e attendere il loro arrivo.
Ultima modifica di Speck il 04 Luglio 2011, 7:35, modificato 11 volte in totale |
Speck [ 03 Luglio 2011, 19:01 ]
|
 |
|
Intanto la dottoressa in questione non è stata condanata ma soltando denunciata da un idiota (tralascio il movente politico del cavolo di questo ingratto razzista).
Io ho fatto il tesserino per andare in piattaforma petrolifera e navi, riconosciuto dall'ENI, e valido a livello internazionale.
Abbiamo ricevuto allenamento antincendio, socorso in mare, pronto socorso, ecc.. Ho la tessere in questione. Non ho mai pensado di abandonare un collega in caso di bisogno e per le cose che mi sento pronto a eseguire.
Le noie legali sono probabili in ogni caso, sia per socorso eseguito che per mancato socorso. L'egoismo ormai è arrivato a livelli di guardia, e anche quando la buona fede è manifesta non manca il cretino che prova a guadagnarsi qualche sporca lira.
|
pochi_rubli [ 03 Luglio 2011, 22:05 ]
|
 |
|
Noto con rammarico , che ancora una volta alcuni utenti sono caduti nell'errore di politicizzare il topic .
Quella persona FORSE sara' anche un'idiota , ma che cosa c'entra se e' leghista o comunista , e poi apostrofarlo come razzista ......... mah , non so magari anche quelli che qui criticano tanto avrebbero fatto la stessa cosa se l'anziano fosse stato un loro parente .
Ultima modifica di pretender il 03 Luglio 2011, 22:21, modificato 1 volta in totale |
pretender [ 03 Luglio 2011, 22:19 ]
|
 |
|
Confermo ancora la mia opinione sui politici leghisti, sono al 99% dei razzisti, e questa mia opinione è conseguenza di quanto leggo sulle loro azioni e comenti.
Credo anche che ci sono dei leghisti, che lavorano e non vivono della politica e che sono persone in gamba.
|
pochi_rubli [ 03 Luglio 2011, 22:44 ]
|
 |
|
In questi giorni ho cercato informazioni sulla vicenda, ma nessun giornale o radio locale ha approfondito l'argomento.
Quindi ho cercato informazioni da un mio amico ciclista mantovano che abitana vicino alla zona dove è accaduto l'incidente è mi ha detto che le condizioni dell'anziano sono molto migliorate, mentre per quanto riguarda la denuncia sembra che non abbia valore, perchè visto che l'anziano non è deceduto dovrebbe essere lui a far causa alla donna russa e non il figlio.
In ogni modo il mio amico mi ha detto che il 4 o 5 luglio è uscito un articolo su un quotidiano locale o gazzetta di mantova o la voce di mantova, ma siccome sono in abbonamento non riesco a visualizzare l'articolo. In ogni modo visto che collaboro con il giornale di reggio e l'informazione (scrivo articoli riguardante il calcio dilettantistico) Link cercherò di farmi dare la password e farmi mandare l'articolo per email.
|
morello [ 11 Luglio 2011, 22:14 ]
|
 |
|
Sembra che si mettano bene le cose per la dottoressa russa che ha salvato la vita all'anziano. Infatti una volta uscito dall'ospedale l'anziano ha voluto ringraziare personalmente la dottoressa russa e voleva anche offrirgli un compenso in regalo che lei ha rifiutato, poi si è scusato per la denuncia fatta nei suoi confronti dal figlio. I medici hanno confermato se non ci fosse stato il repentino intervento della dottoressa per l'anziano sarebbe stato difficile salvarsi, poi i dolori allo sterno sono sintomi abituali di un post'infarto. La dottoressa non vuole rilasciare dichiarazioni alla stampa della vicenda e non vuole farsi pubblicità, ma lascia il compito al propio avvocato tutte le ralazioni con gli organi d'informazione. L'avvocato la sig.ra Mondini Giulia durante un intervista ad un quotidiano locale ha soffermato l'infondatezza della denuncia del figlio dell'assistito. Infatti dovrebbe essere l'anziano (visto che è ancora in vita e vigile) a sporgere un eventuale querela, cosa che non ha fatto e non vuole fare. Per quanto riguarda l'accaduto la sua assistita si è comportata correttamente senza commettere errori da vera professionista del mestiere, e non c'è nessuna legge che dice che in caso di incidente o disgrazia una dottoressa deve intervenire escusivamente se ha l'equiparamento della laurea, l'equiprramento serve esclusivamente per svolgere la professione in un ente pubblico o privato. L'avvocato continua facendo un esempio: "Chiunque cittadino nel caso una persona stia annegando e vuoe salvarlo, se sa nuotare si butta in acqua e lo tira a riva e non rischia nessuna denuncia. come per esempio se uno sta bruciando, arriva una persona con un estintore e gli spegne il fuoco non è che viene denunciato perchè non è un pompiere." Solo nel caso in cui si interviene in modo non corretto e che rechi danni alla persona, allora scatta la denuncia. Nel nostro caso l'anziano ha tratto beneficio dal massaggio cardiaco, quindi non c'è nessun reato ipotizzabile. A questo punto concorde con la mia assistita, prosegue l'avvocato abbiamo fatto una querela nei confronti del figlio dell'anziano per diffamazione, inoltre la mia assistita dopo l'accaduto nei suoi confronti sono accadute cose spiacevoli, come il ritrovamento di volantini che ritraevano la sua immaggine presa dal profilo facebook con la scritta " Le Putt... dottoresse dell' est non sono nemmeno capaci di fare il massaggio cardiaco, vanno bene a fare solamente... continua con frasi volgari, offese su facebook e telefonate anonime da parte che l'apostrofavano come Zingara dell'est la lega ti sega" ecc ecc . Anche di queste minacce abbiamo fatto una denuncia contro ignoti e speriamo che le autorità risalgano agli autori. Mentre gli abitanti di Marcaria, parlano di dissidi tra padre e figlio e sembra che il figlio sia entrato in politica circa 5 anni fà cambiando 4 schieramenti politici solamente per rendere edificabile un terreno di propietà del padre con cui si è sempre opposto con forza.
|
morello [ 31 Agosto 2011, 1:35 ]
|
 |
|
ecco perché il figlio ha fatto la denuncia nei confronti di chi ha salvato la vita a suo padre, il suo desiderio era che morisse suo padre, salvandogli la vita gli hanno creato un problema 
|
Batir [ 31 Agosto 2011, 4:18 ]
|
 |
|
meno male perché sarebbe stato ingiusto dato che non ha creato danno, a quanto leggo.
Finché ti va bene che non crei danni tutto bene poi l'anziano che è un uomo si è comportato come tale e il figlio che invece uomo lo sarà probabilmente poco anche lui si è comportato per quel che fa.
Questa è bella, magari quello che scrive Batir è vero... 
|
milian_t [ 31 Agosto 2011, 6:06 ]
|
 |
|
|
Pagina 3 di 3
|
|
|