Autore |
Messaggio |
screamjet
Rank3

|
 Re: Abbigliamento Invernale
credo di avere qualche fascia paraorecchie. mio padre corre e ha tutta l'attrezzatura da maratoneta incluse anche quelle fasce, ma le foto saranno gradite perché il capello ancora non ho capito com'è!!!!
Questo cappello si chiama "ushanka" (uscianka) УШАНКА in russo (sai leggere in cirillico?) o "colbacco" in italiano. Però ultimamente, almeno nelle città e soprattutto giovani preferiscono i berretto in lana che copre tutto il capo compreso le orecchie.
Se il berretto sarà di colore nero, lo chiamano "cecenka"
Importante avere una sciarpa di lana che potrai avvolgere due volte attorno il collo ed anche coprire la bocca, se il vento gelido cercerà di riempirti la bocca con la neve 
anche io preferisco i berretti....proprio non mi vedo con un colbacco
читать кириллица??? я учу русский язык!!! ещё немного знаю, но я думаю, я уже очень учил
oggi è il 14° giorno che sto studiando il russo!!!!
____________ "Se il nemico non si arrende, verrà annientato" Maxim Gorky
|
#41 24 Ottobre 2007, 10:02 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
credo di avere qualche fascia paraorecchie. mio padre corre e ha tutta l'attrezzatura da maratoneta incluse anche quelle fasce, ma le foto saranno gradite perché il capello ancora non ho capito com'è!!!!
Questo cappello si chiama "ushanka" (uscianka) УШАНКА in russo (sai leggere in cirillico?) o "colbacco" in italiano. Però ultimamente, almeno nelle città e soprattutto giovani preferiscono i berretto in lana che copre tutto il capo compreso le orecchie.
Importante avere una sciarpa di lana che potrai avvolgere due volte attorno il collo ed anche coprire la bocca, se il vento gelido cercerà di riempirti la bocca con la neve 
читать кириллица??? я учу русский язык!!! ещё немного знаю, но я думаю, я уже очень учил
Cavolo... quasi quasi lo compro il libro...
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#42 24 Ottobre 2007, 10:22 |
|
 |
screamjet
Rank3

|
ancora non hai capito che il corso assimil è fenomenale???!!!! quante volte te lo devo ripetere???
però ricorda:
ТОЛЬКО......
ПОВТОРЕНИЕ МАТЬ УЧЕНЬЯ
Ultima modifica di screamjet il 24 Ottobre 2007, 10:36, modificato 2 volte in totale |
#43 24 Ottobre 2007, 10:29 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Due giorni fa la nostra TV ha fatto vedere le nevicate in Croazia e Nord Italia. Invece a Mosca oggi promettono +13. Niente neve o pioggia, proprio l`estate di S.Martino. Benvenuti!
Quindi non e` che in Russia fa sempre freddo cane, adesso anche in Siberia il tempo e` abbastanza buono. Ma con gli abbigliamenti non si sa mai, la temperatura puo` cambiare improvvisamente. E` sempre meglio avere i vestiti di riserva.
|
#44 24 Ottobre 2007, 10:35 |
|
 |
screamjet
Rank3

|
Due giorni fa la nostra TV ha fatto vedere le nevicate in Croazia e Nord Italia. Invece a Mosca oggi promettono +13. Niente neve o pioggia, proprio l`estate di S.Martino. Benvenuti!
Quindi non e` che in Russia fa sempre freddo cane, adesso anche in Siberia il tempo e` abbastanza buono. Ma con gli abbigliamenti non si sa mai, la temperatura puo` cambiare improvvisamente. E` sempre meglio avere i vestiti di riserva. 
tanto già so che quando andrò io ci sarà una bufera di neve
PS= Ho raggiunto il 100° POST!!!!!
ПОЗДРАВЛЯЮ МНЕ!
|
#45 24 Ottobre 2007, 10:38 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
[quote user="screamjet" post="6591794"]
credo di avere qualche fascia paraorecchie. mio padre corre e ha tutta l'attrezzatura da maratoneta incluse anche quelle fasce, ma le foto saranno gradite perché il capello ancora non ho capito com'è!!!![/quote]
ancora non hai capito che il corso assimil è fenomenale???!!!! quante volte te lo devo ripetere???
però ricorda:
ТОЛЬКО......
ПОВТОРЕНИЕ МАТЬ УЧЕНЬЯ
AUGURI per il 100° post!!
|
#46 24 Ottobre 2007, 10:43 |
|
 |
screamjet
Rank3

|
AUGURI per il 100° post!!
GRAZIE! a proposito delle foto, non so se l'ho già scritto prima, ma mandamele davvero che inizio a vedere un pò cosa comprare
|
#47 24 Ottobre 2007, 10:55 |
|
 |
Finna
|
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio] Due giorni fa la nostra TV ha fatto vedere le nevicate in Croazia e Nord Italia. Invece a Mosca oggi promettono +13. Niente neve o pioggia, proprio l`estate di S.Martino. Benvenuti!
Ciao Luda, anche a Milano e da noi in Veneto faceva il tempo buono, ma stanotte è piovuto abbastanza. Però, veramente, sono state qualche nevicata nelle montagne. Quindi in Italia, come sicuramente puoi intendere, nelle montagne può nevicare ma contemporaneamente si può fare i bagni nel mare... Certo, che esagero, ma l'Italia come una ЭТАЖЕРКА (etagère), il tempo si cambia piuttosto in verticale che in orizzontale
Ultima modifica di Finna il 24 Ottobre 2007, 12:18, modificato 1 volta in totale |
#48 24 Ottobre 2007, 12:14 |
|
 |
Finna
|
screamjet ha scritto: [Visualizza Messaggio] [
b]ПОЗДРАВЛЯЮ МНЕ![/b]
CHE BRAVO CHE SEI!!! Поздравляю ТЕБЯ! (caso accusativo)
Congratulazioni!
|
#49 24 Ottobre 2007, 12:17 |
|
 |
screamjet
Rank3

|
[
b] ПОЗДРАВЛЯЮ МНЕ![/b] 
CHE BRAVO CHE SEI!!!  Поздравляю ТЕБЯ! (caso accusativo)
Congratulazioni!
 giusto!!!!!  così di sicuro non me lo dimenticherò!!!!
|
#50 24 Ottobre 2007, 12:53 |
|
 |
screamjet
Rank3

|
dimenticavo: ma qui nessuno pensa alle gambe???
si parla di scarpe cappelli guanti e giubbini, ma non ditemi che affrontate -10 e oltre con dei semplici jeans o pantaloni.
non ci sono alternative alle calzamaglie??? è vero che non si vedono e che tengono caldi, ma mi sento così ridicolo...
|
#51 24 Ottobre 2007, 21:57 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
dimenticavo: ma qui nessuno pensa alle gambe???
si parla di scarpe cappelli guanti e giubbini, ma non ditemi che affrontate -10 e oltre con dei semplici jeans o pantaloni.
non ci sono alternative alle calzamaglie??? è vero che non si vedono e che tengono caldi, ma mi sento così ridicolo... 
E vuoi sapere anche cosa serve per mantenere caldo anche il ***BIIIIP*** (censurato!!)????
Quante volte devo ripeterti di andare vestito così come in Italia, con un po' più di imbottitura... anzichè canottiera e maglione usi maglietta interna, camicia e maglione, ad esempio... invece del giubbino fighetto Prada o D&G, usi un bel piumino d'oca... al posto delle calze in microfibra Pompea, vanno bene quelle che usi per la partita di calcetto... E poi, se fa realmente così freddo, non passerete molto tempo fuori casa, perciò gli indumenti da meno 20 gradi non ti serviranno... anzi, portati qualche t-shirt e pantaloncino in più perchè nelle case si muore dal caldo (vedi qualche topic precedente)... Ora, vado ad inviarti le foto che ti ho promesso!!
PS: la foto... mi piaceva più quella di prima...
|
#52 24 Ottobre 2007, 22:31 |
|
 |
mast79
Rank2

|
io d inverno a Mosca mi vesto come qui in Italia ma in piu metto una calza maglia sotto i jeans..anche con -10 e' un freddo diverso ..piu secco ..secondo me lo si sopporta molto meglio che qui in pianura sotto la nebbia
____________ SIMO http://simomaste.spaces.live.com/ guardate le foto di Mosca :-)
|
#53 24 Ottobre 2007, 22:37 |
|
 |
Peste
Rank4

|
da noi i ragazzi si mettono solo dei jeans e dicono ke bastano. Pero' alcuni portano anche una calza maglia, ma diciamo delle persone dopo i 40 anni mi sembra. ma posso anche sbagliare.
#54 25 Ottobre 2007, 10:24 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
io d inverno a Mosca mi vesto come qui in Italia ma in piu metto una calza maglia sotto i jeans..anche con -10 e' un freddo diverso ..piu secco ..secondo me lo si sopporta molto meglio che qui in pianura sotto la nebbia 
e considera che in pianura il freddo percepito è meno pungente rispetto a quello che ci può essere a napoli a parità di temperatura. Per questo il nostro amico scamjet è piuttosto preoccupato
|
#55 25 Ottobre 2007, 11:00 |
|
 |
gladium
Rank4

|
anche io quando vado a Mosca mi vesto circa così...
il freddo russo mi sembra di sopportarlo meglio... ma forse è la vodka che aiuta?
|
#56 25 Ottobre 2007, 14:12 |
|
 |
direttore
Rank7

|
Pensavo che andare in Russia in inverno fosse una cosa più tragica  Da quello che leggo è invece un'avventura che è umanamente possibile affrontare
|
#57 25 Ottobre 2007, 14:50 |
|
 |
Finna
|
gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio] [anche io quando vado a Mosca mi vesto circa così...
il freddo russo mi sembra di sopportarlo meglio... ma forse è la vodka che aiuta?
Stai attento, caro Gladium!
E' brutto di bere la vodka in generale ma addirittura pericoloso berla fuori di casa in inverno!!!
Le persone ubriacate (se sono fuori) si addormentano e poi non si svegliano mai...
Hai mai letto il libro "Centomila gavetti del ghiaccio" di Giulio Bedeschi?
Quando la divisione Julia faceva la sua ritirata nel 1943, camminando senza cibo tra i campi innevati infiniti della Russia, una volta hanno trovato una cisterna con cognac. Faceva attorno 40 gradi sotto zero. Alcuni hanno cominciato a bere il cognac, si sono sentiti scaldarsi, ma dopo sono caduti morti, perché se uno beve i superalcolici, bisogna subito andare al caldo, in una casa. Il loro commandante proprio ha fucilato la cisterna e con qualche colpo di fucile ha tolto dai suoi alpini la voglia di continuare questo suicidio....
|
#58 25 Ottobre 2007, 16:02 |
|
 |
screamjet
Rank3

|
da noi i ragazzi si mettono solo dei jeans e dicono ke bastano. Pero' alcuni portano anche una calza maglia, ma diciamo delle persone dopo i 40 anni mi sembra. ma posso anche sbagliare.
se sono così da matusalemme mi si congelasse pure il BIIIIP, ma non le metto  non ci tengo a fare la figura dello scemo e del freddoloso!!!!!
PS: la foto... mi piaceva più quella di prima... 
questa ti piace??? è il giorno del mio 1° compleanno!!!!!!
ha infranto più cuori questa foto di quanto tu possa mai immaginare
giuro sul mio onore  che non ha mai fallito
|
#59 25 Ottobre 2007, 16:26 |
|
 |
Peste
Rank4

|
se sono così da matusalemme mi si congelasse pure il BIIIIP, ma non le metto  non ci tengo a fare la figura dello scemo e del freddoloso!!!!!
 allora preparati  gia' immagino
P.S. la foto e' bellissima
#60 25 Ottobre 2007, 17:25 |
|
 |
|