|
Pagina 2 di 2
|
Autore |
Messaggio |
ema
Rank7

Ho notato, ma è una mia impressione personale dovuta ad "assaggi" :-) e forse non è un metodo molto scientifico, che verso oriente si utilizzano varietà a chicco allungato. Quello "grezzo" o "integrale" è un po' coriaceo da digerire, lo trovi nei negozi di nicchia, tipo quelli per prodotti macrobiotici o simili...
Curiosità : se conosci qualcuno che viene dalla Russia fatti portare il misto spezie già preparato per il plov, lo vendono nei supermercati in bustine di carta. ;-)
|
|
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Grazie
Mr.G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#22 05 Giugno 2005, 17:31 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Sono impegnato nella preparazione del plov..... poi vi dico ....
ciao ciao
Mr.G
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#23 08 Giugno 2005, 14:48 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Dunque ho fatto il plov.
Buono. Il riso ha retto bene la cottura, i chicchi erano ben sgranati.
Il condimento saporito : carne ottima. Ho preso carne d'agnello che poi ho reso a bocconcini , carote - certo le loro carote sono gialle e meno dolci delle nostre - ma il risultato che ne è conseguito è stato lo stesso.
Ho rischiato di bruciare il tutto, un attimo di distrazione mi stava costando caro, ma l'acqua mi ha subito salvato .
Alla fine sono soddisfatto di questo primo esperimento. Adesso ho solo da migliorare e personalizzare .
Gnam Gnam
Mr.G
PS
Il riso prima di buttarlo in pentola è meglio lavarlo e ammorbidirlo. Cuoce meglio .
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#24 14 Giugno 2005, 10:42 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
[quote:a30f386f82="luca"]Ho notato, ma è una mia impressione personale dovuta ad "assaggi" :-) e forse non è un metodo molto scientifico, che verso oriente si utilizzano varietà a chicco allungato. Quello "grezzo" o "integrale" è un po' coriaceo da digerire, lo trovi nei negozi di nicchia, tipo quelli per prodotti macrobiotici o simili...
Curiosità : se conosci qualcuno che viene dalla Russia fatti portare il misto spezie già preparato per il plov, lo vendono nei supermercati in bustine di carta. ;-)[/quote:a30f386f82]
Approposito Luca ques'estate a Kiev ho preso il misto spezie per plov. Ma quando aggiungerle ?
Grazie
Giuseppe
PS
Se mi mandi l'indirizzo te ne spedisco una busta ! :wink:
Mr.G
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#25 29 Novembre 2005, 16:20 |
|
 |
lo stalker
Rank4

|
 Re: Plov Uzbeco [UZBEKISTAN]
____________ « La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)
|
#26 20 Settembre 2015, 15:04 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Cavoli......, penso che hai "rispolverato" uno dei topic piu' vecchi del Forum......
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#27 20 Settembre 2015, 15:54 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Mitico topic, davvero un topic storico... e bravo Stalkeruccio
Il plov è un gran piatto; è tanto tempo che non lo mangio a proposito... in compenso di risotti ne preparo spesso, ehehe (proprio oggi ho cucinato un risottino con porcini dei Carpazi - presi proprio settimana scorsa che in zona per lavoro - spettacolare  ).
Gringox
|
#28 20 Settembre 2015, 16:00 |
|
 |
lo stalker
Rank4

|
Il plov è un gran piatto; è tanto tempo che non lo mangio a proposito... in compenso di risotti ne preparo spesso, ehehe (proprio oggi ho cucinato un risottino con porcini dei Carpazi - presi proprio settimana scorsa che in zona per lavoro - spettacolare  ).
Gringox
Eh beh, un milanese che non fa il risotto, è come un prete che non dice la messa!!!
____________ « La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)
|
#29 20 Settembre 2015, 16:15 |
|
 |
Matt
Rank6

|
Gringox
Eh beh, un milanese che non fa il risotto, è come un prete che non dice la messa!!! 
HAHAHA Esatto!
Qui, oggi, ossobuco con risotto giallo ;)
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#30 20 Settembre 2015, 18:54 |
|
 |
PaoloApplause
Paolo
Rank1

|
L'ho fatto anche io tempo fa (sono originario di Novara terra di riso).Non sono riusito a trovare tutte le spezie che servivano in compenso dal mio macellaio di fiducia, oltre all'agnello dato che il montone in Grecia e' raro  ,mi sono fatto dare della parte grassa dello stesso (dovrebbe essere della coda del montone originariamente) per fare il soffritto...poi una testa d'aglio intera!Ottimo..cotto e mangiato....e digerito
Ultima modifica di PaoloApplause il 21 Settembre 2015, 15:36, modificato 1 volta in totale |
#31 21 Settembre 2015, 15:35 |
|
 |
lo stalker
Rank4

|
L'ho fatto anche io tempo fa (sono originario di Novara terra di riso).Non sono riusito a trovare tutte le spezie che servivano in compenso dal mio macellaio di fiducia, oltre all'agnello dato che il montone in Grecia e' raro  ,mi sono fatto dare della parte grassa dello stesso (dovrebbe essere della coda del montone originariamente) per fare il soffritto...poi una testa d'aglio intera!Ottimo..cotto e mangiato....e digerito
La testa d'aglio, essendo stata la mia una monoporzione, l'ho trasformata in uno spicchio in camicia. Le spezie, della ricetta che vi ho linkato, solo una credo di aver saltato. La paprika dolce che io ho utilizzato non è altro che polvere di peperoni cruschi lucani. Siccome ha incuriosito anche mia madre, credo che quando scenderò giù proverò a farlo. Ora inizia il periodo del Borsh...  Slava borsh!!
|
#32 21 Settembre 2015, 15:56 |
|
 |
littlelombards
Andrea
Rank2

|
Mi sa che proveremo presto
|
#33 06 Ottobre 2015, 12:32 |
|
 |
lo stalker
Rank4

|
|
#34 06 Ottobre 2015, 16:48 |
|
 |
|
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|