|
Pagina 2 di 2
|
Latte E I Suoi Derivati....sondaggino
|
|
Autore |
Messaggio |
Marco1973
Rank4
|
Re: Latte E I Suoi Derivati....sondaggino
In realtà sono anche per quelli che sono intolleranti al latte normale.....anche li tante volte si è costretti.....
|
#21 06 Febbraio 2018, 12:48 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Ciao carissimo!
Hai detto bene... come viaggiatore conosco il kumis, il latte di cavalla e l'ho bevuto tanto in quelle zone, soprattutto in Kazakhstan e Mongolia... però è diverso dal tan come gusto. Il tan è proprio acido.
E rispondo anche a Max: certo che è diverso dall'airan turco. Ora, non so quale sia l'originale, ma quello turco come hai detto tu è proprio uno yogurt acido; quello di cui parlo io è un latticino liquido, gasato e acidissimo. Non ha nulla a che fare con lo yogurt.
Ciaooo
Gringox
Hm.. Il Kumis vero non va lontano dal Tan-airan. Ha caratteristiche simile a Tan: acido, un po gasato e... molto piu' alcolico. Il grado si cambia in limiti vasti. Allevatori-nomadi in Mongolia spesso lo bevono invece di Arkhi...
Sì carissimo Fantom, ma... il kumis ha troppo il sapore di "selvatico", di latte di cavalla... Non mi puoi dire che il tan e il kumis sono simili!!!
Certo entrambi sono un po' "frizzanti", acidi... ma il sapore è diverso. Poi il tan non è alcolico (almeno quello che bevo io del supermercato); mentre il kumis, come giustamente dici tu lo è.
L'arkhi, caro Fantom è poi tutt'altra cosa, ehehehehe
Ciao,
Gringox
|
#22 11 Febbraio 2018, 12:36 |
|
|
Butterfly77
Chiara
Rank4
|
La cioccolata per favore non la abolite....no no.... possiamo abolire invece al suo posto tutti i latti vegetali che rammentavo con un mio messaggio di qualche giorno fa come quelli di riso o di soia.... che sono dei latti privi di gusto.....ma poi non so....dato che non li ho mai assaggiati.... ma mi è stato detto che non sono un gran che....
Neanche per idea pensavo assagiarli - i latti vegetali... credo che sia una cosa per vegetariani.
Non solo i vegetariani li prendono conosco personalmente anche tante persone che non lo sono e che li consumano abitualmente.... ma comunque io non riuscirei a buttarli giù.....
____________ Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo
***ISTANBUL NEL CUORE***
"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."
Nathaniel Hawthorne
|
#23 11 Febbraio 2018, 14:37 |
|
|
Marco1973
Rank4
|
Stavo leggendo Russia Beyond e ho trovato un link molto interessante sull'argomento.
ve lo posto.
Russia Beyond - Derivati del latte
Marco
|
|
|
|
lo stalker
Rank4
|
____________ « La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)
Ultima modifica di lo stalker il 23 Mag 2018, 23:06, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
|
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|