Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Cosa Mangiate?

Cosa Mangiate?
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Cosa Mangiate? 

Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh, non è che si verifichi sempre e per forza l'equazione "mensa ufficiali = 5 stelle / mensa truppa 1 stella": abbiamo avuto periodi che mangiavamo da dio in mensa truppa, periodi in cui la mensa sottufficiali era superiore a quella ufficiali e così via.

No ma la mia equazione era: ho SEMPRE fame=magno ;)
Le varie mense le ho sempre trovate tutte decenti, ma ti assicuro che Livorno mi aveva stupito

....vedi che ci si abitua a tutto.....?  

Prima ti ho parlato delle mense militari "in sede", ovviamente c'era anche un ricco campionario dei modi di mangiare in esercitazione o in attività esterna: sacchetti-viveri, rancio preparato sul posto con cucine da campo, razioni "K", rancio cucinato in una caserma e trasferito nela zona dell'attività in corso........

Si poteva mangiare decentemente, bene o anche male ma....o quello o nient'altro...., quindi ti adatti piuttosto facilmente.

Ho mangiato svariati chili di panini con le cotolette cotte nelle cucine campali da 125 razioni: le cotolette avevano un sentore di gasolio.....che dopo un pò non ci badavi più.....  

Per non parlare delle condizioni che a volte si verificavano: una volta in Sardegna a Capo Teulada ci hanno mandato il pranzo dalla caserma in dei contenitori di polistirolo a loro volta contenuti in casse di polistirolo. Il cibo arrivava ancora ben caldo ed era decisamente mangiabile. Beh, chi è andato a ritirare questo cibo alla mensa e lo ha portato in zona d'esercitazione ha dimenticato di ritirare le posate di plastica......, io e un paio di colleghi con i  soldati che lavoravano insieme a noi abbiamo mangiato gli spaghetti al pomodoro con le mani....co un paio di ufficiali freschi freschi d'accademia che ci guardavano letteralmente schifati. Abbiamo provato a spiegar loro che in guerra si farebbe questo e altro....., hanno preferito mangiare una fettina di carne con un panino (ma sempre con le mani, perchè altro non c'era) e rimanere inorriditi da questo piccolo impatto con la vita dei reparti operativi.....  

n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 23 Febbraio 2014, 23:05 ]

Cosa Mangiate?
Commenti

ma daaai esagerata... non credo sia così pessimo il cibo delle mense delle caserme anche perche come spiegato sopra è gestito da privati che se non si comportano bene possono essere cacciati :-) Allora cosa penseresti dei miei pranzi a buffet dal cinese?

Davide Rap - Profilo Invia Messaggio Privato  
Davide Rap [ 23 Febbraio 2014, 23:06 ]

Io,nella mia esperienza militare posso dire questo:alla scuola Carabinieri di Benevento,una mensa enorme serviva pasti per 400 persone circa ed era un porcilaio.Ho avuto la sfortuna di sorbirmi 5/6 turni di corve' in quei 3 mesi e mi faceva venire il vomito solo indossare quella tuta.C'era uno spaccio,ci salvava in diverse occasioni con panini preconfezionati.
Ma il meglio era la libera uscita,con le trattorie beneventane che,per 4 soldi,servivano il meglio del meglio
Invece al Comando Provinciale CC di Vibo Valentia un carabiniere ex chef di 4 stelle a Rimini faceva si che la mensa fosse un ristorantino glamour,praticamente tutte le autorita' della regione venivano da noi con le mogli a magna'!!

sorrento76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
sorrento76 [ 24 Febbraio 2014, 9:28 ]

ieri zuppa con le cotiche e barbera superiore vigne del bricco

icipo76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
icipo76 [ 24 Febbraio 2014, 11:47 ]

ieri sulle piste panino con pasta di maiale e crauti annaffiato da una splendida HB  

davide82 - Profilo Invia Messaggio Privato  
davide82 [ 24 Febbraio 2014, 11:59 ]

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io,nella mia esperienza militare posso dire questo:alla scuola Carabinieri di Benevento,una mensa enorme serviva pasti per 400 persone circa ed era un porcilaio.Ho avuto la sfortuna di sorbirmi 5/6 turni di corve' in quei 3 mesi e mi faceva venire il vomito solo indossare quella tuta.C'era uno spaccio,ci salvava in diverse occasioni con panini preconfezionati.
Ma il meglio era la libera uscita,con le trattorie beneventane che,per 4 soldi,servivano il meglio del meglio
Invece al Comando Provinciale CC di Vibo Valentia un carabiniere ex chef di 4 stelle a Rimini faceva si che la mensa fosse un ristorantino glamour,praticamente tutte le autorita' della regione venivano da noi con le mogli a magna'!!

Mio padre trascinava me e mia madre caserme caserme.... a Napoli maxi porzioni, in Lombardia tutti a dieta.   

ButterflyCamy - Profilo Invia Messaggio Privato  
ButterflyCamy [ 24 Febbraio 2014, 21:51 ]

Io sono a dieta. Tipo che devo smetterla di mangiare come un porcello del Gennargentu denutrito.
Col senno di poi, ci si mette una certa "persona" che in casa ha letteralmente fatto la Rivoluzione d'Ottobre, e quindi...

ButterflyCamy - Profilo Invia Messaggio Privato  
ButterflyCamy [ 25 Febbraio 2014, 22:56 ]

Io mangio un po' tutto, tranne: cipolla, funghi, pesce, carne rossa, provola, mozzarella, roba sotto aceto.
Tanta frutta, verdura e dolci. Zero alcool.

Liubou - Profilo Invia Messaggio Privato  
Liubou [ 23 Aprile 2014, 11:11 ]

Liubou ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Zero alcool.

Perchè? L'acqua distrugge il ferro... credi di essere più forte del ferro? Bevi vino!

Matt - Profilo Invia Messaggio Privato  
Matt [ 27 Aprile 2014, 19:17 ]

Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Liubou ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Zero alcool.

Perchè? L'acqua distrugge il ferro... credi di essere più forte del ferro? Bevi vino!

Preferisco di più la birra, ma la mia allenatrice non vuole che beviamo     
Comunque, sono tentata di provare a cucinare.

Liubou [ 27 Aprile 2014, 19:19 ]

salsicce con i rapini

med78 - Profilo Invia Messaggio Privato  
med78 [ 29 Aprile 2014, 18:18 ]

med78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
salsicce con i rapini

Cosa sono i rapini??

Alice90 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Alice90 [ 29 Aprile 2014, 20:25 ]

Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
med78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
salsicce con i rapini

Cosa sono i rapini??

Friarielli in inglese!

Matt - Profilo Invia Messaggio Privato  
Matt [ 29 Aprile 2014, 21:03 ]

Friarelli?E che sono????

Liubou [ 29 Aprile 2014, 22:18 ]

cime di rapa . la rapa appena cresce e crea le foglie viene raccolta . sono a mio gusto buonissime

med78 [ 30 Aprile 2014, 10:12 ]

Tu vieni a Napoli,fatt nu panin "sasicc e friarell" e allora vedrai la vita da una prospettiva diversa

sorrento76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
sorrento76 [ 30 Aprile 2014, 10:25 ]

parole sante

med78 [ 30 Aprile 2014, 11:43 ]

......per come li conosco io, i "friarielli" dovrebbero essere dei piccoli peperoni verdi che vengono fritti in olio di oliva!?

skyan59 - Profilo Invia Messaggio Privato  
skyan59 [ 30 Aprile 2014, 12:29 ]

che sacrilegio non conoscere i friarielli )))

tony83 - Profilo Invia Messaggio Privato  
tony83 [ 30 Aprile 2014, 13:15 ]

vero infatti dovremmo eliminare questa conversazione per evitare di lasciare traccia ai posteri ahahahahah

med78 [ 30 Aprile 2014, 16:57 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo