Commenti |
Re: Tempi Rilascio Permesso Di Soggiorno
|
Non preoccuparti, Becks: se tutti i documenti sono in regola e la ragazza non risulta essere una criminale internazionale il PDS non le viene negato da nessuno......
|
n4italia [ 25 Novembre 2013, 16:25 ]
|
|
|
Tesoro, si chiama burocrazia.
|
Bianca [ 25 Novembre 2013, 17:00 ]
|
|
|
grazie a tutti degli interventi :)
io piu che altro ero preoccupato perché non volevo che magari per colpa di un sito non aggiornato non fosse segnalato un problema e rimanessi in "attesa" invece che risolverlo (e ho sempre il terrore che per una cavolata possano sorgere problemi e la fanno andare via :P )
|
Becks82 [ 25 Novembre 2013, 18:35 ]
|
|
|
nn viene negato: se è iscritta all'uni, paga le tasse e sostiene esami è tt ok!
non è iscritta all'università ma a un ctp che frequenta regolarmente e come molti il 5 dicembre avra l'esame cils :P (incrociate le dita) ;)
|
Becks82 [ 25 Novembre 2013, 18:36 ]
|
|
|
Ciao a tutti :)
voi sapete quanto ci mettono a rilasciare il permesso di soggiorno?
nel mio caso è stata fatta la convocazione in questura per "Fotosegnalamento e Identificazione" il 10 ottobre..tutto ok..mi dicono di attendere 40 giorni...ma ancora niente...
è normale questo ritardo?
sul sito risulta ancora "In Istruttoria" e sotto è ancora indicata la convocazione...
Ciao Becks, a me appare la seguente scritta:
Dettaglio Anomalie Documentali:
Doc Assente : Fotocopia della polizza assicurativa contro rischi di malattia e infortunio
Ma non è vero! Io la polizza l'ho regolarmente consegnata. Può essere che si tratti di un'anomalia del sito? Ho provato a chiamare in questura e naturalmente non risponde nessuno...
|
Charlie4Nat [ 27 Novembre 2013, 9:39 ]
|
|
|
Aspettate però, mi è venuto un dubbio: ma è corretto guardare sul sito delle Poste dopo essere stati in questura? Perchè lì appare ancora la convocazione del 22 ottobre che invece io ho già fatto. E siccome è effettivamente il 22 che ho consegnato la polizza assicurativa contro gli infortuni, non è che poi il sito non lo aggiornano più?
Sul sito della polizia invece, associato alla mia pratica, compare questa scritta:
"Stato del suo permesso di soggiorno: documento di soggiorno in trattazione"
|
Charlie4Nat [ 27 Novembre 2013, 10:05 ]
|
|
|
guarda..ieri sono stato in questura...
il pds era gia pronto e "in consegna" sta mattina entro le 11 le verrà consegnato nonostante sul sito risulti ancora "in istruttoria"
so che è una perdita di tempo ma se è passato abbastanza tempo (circa 40 giorni) un salto in questura lo farei..
|
Becks82 [ 27 Novembre 2013, 11:05 ]
|
|
|
ciao a tutti
oggi pomeriggio abbiamo appuntamento per il ritiro del pds
interrogando la pratica nel sito della polizia e inserendo i numeri mi esce che:
Stato del suo permesso di soggiorno: documento di soggiorno in trattazione
cosa significa? che non e' sicuro che ce lo consegnano oggi ?
grazie a tutti
|
summerboy [ 10 Dicembre 2013, 9:38 ]
|
|
|