Autore |
Messaggio |
mauri_f
Rank4

|
 Re: VAC - Visa Application Center MOSCA
Il VAC funziona ed anche bene...
è molto veloce e solerte (anche se non hanno ancora ben chiaro quali sono i documenti necessario e non sanno interpretarli e leggerli in italiano).
VISTO RILASCIATO IN 4 GIORNI
APPUNTAMENTO PER IL VISTO PRESO 8-9 GIORNI PRIMA
Melgio di così..... ora resta solo da andare a ritirarlo a Mosca presso il VAC e sperare che non ci siano errori con le date sul visto o altri errori!
Grandissimo passo in avanti... e gli 800rubli sono poca cosa in confronto con quanto chiedevano agenzie di viaggio ed intermediari!
Ben fatto!
Spero di non dovermi ricredere o cambiare idea! 
800rubli= circa 22euro.
Sarebbe utile calcolare quanto sia più conveniente, per una persona ch abita lontano da Mosca (al punto di dover prendere un aereo= dai 600km in su circa), recarsi di persona al Vac, o affidarsi a un' Agenzia.
Ecco, queste comparazioni sarebbero molto utili 
Si dovrebbe aggirare dai 200 ai 300 Euri, la mia ragazza ne ha pagato 300 a Luglio.
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#21 29 Agosto 2008, 21:19 |
|
 |
Alred
Rank4

|
Il VAC funziona ed anche bene...
è molto veloce e solerte (anche se non hanno ancora ben chiaro quali sono i documenti necessario e non sanno interpretarli e leggerli in italiano).
VISTO RILASCIATO IN 4 GIORNI
APPUNTAMENTO PER IL VISTO PRESO 8-9 GIORNI PRIMA
Melgio di così..... ora resta solo da andare a ritirarlo a Mosca presso il VAC e sperare che non ci siano errori con le date sul visto o altri errori!
Grandissimo passo in avanti... e gli 800rubli sono poca cosa in confronto con quanto chiedevano agenzie di viaggio ed intermediari!
Ben fatto!
Spero di non dovermi ricredere o cambiare idea! 
800rubli= circa 22euro.
Sarebbe utile calcolare quanto sia più conveniente, per una persona ch abita lontano da Mosca (al punto di dover prendere un aereo= dai 600km in su circa), recarsi di persona al Vac, o affidarsi a un' Agenzia.
Ecco, queste comparazioni sarebbero molto utili 
Si dovrebbe aggirare dai 200 ai 300 Euri, la mia ragazza ne ha pagato 300 a Luglio.
Cosi, con 300 gli fanno tutto senza muoversi da casa? Capito.
Calcolando che un volo interno (di media distanza) costa circa 180-200 euro..e che dovrebbe recarsi due volte, è palese la convenienza in un agenzia.
Però: per coloro che abita molto a Est (Ekaterinburg ad esempio, o più lontano): possibile che o fanno cosi o devono recarsi a Mosca?!
|
#22 30 Agosto 2008, 10:18 |
|
 |
alcatraz
Rank0

|
Confermo che il Vac funziona alla grande, Tutti i documenti presentati lunedi 08 mattina, senza prenotare la consegna, solo recandosi negli uffici e facendo mezz'ora di coda, e giovedi 11 visto rilasciato e già ritirato....
Quasi sbalorditivo
Ultima modifica di alcatraz il 13 Settembre 2008, 12:20, modificato 1 volta in totale |
#23 13 Settembre 2008, 12:18 |
|
 |
Alred
Rank4

|
Ho saputo che un' agenzia per i Visti ha bisogno della delega notarile da parte della persona che intende appunto rivolgersi all'agenzia. E' vero? vi risulta? Se l'agenzia è accreditata, non dovrebbe essere necessario no? Oppure è tutto compreso nel prezzo pieno del servizio dell'agenzia??
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
Fear can hold you prisoner. Hope can set you free
|
#24 31 Ottobre 2008, 15:45 |
|
 |
almandelli
Rank2

|
Aggiorno il thread con la mia esperienza sul VMS di Mosca.
Il centro è di un'efficienza incredibile, davvero sbalorditiva per certi versi.
Addirittura non c'è più bisogno di recarsi ad un'agenzia di Banca Intesa per il versamento, dato che ne hanno aperta una all'interno a tale scopo.
Entrando si ritira il bigliettino e ci si mette in coda, ma il più delle volte la chiamata è contestuale al ritiro del bigliettino dato che ci sono 31 sportelli e sono quasi tutti attivi.
L'operatrice si è dimostrata molto competente ed informata, oltrechè gentile. In pochi minuti abbiamo fatto tutto: versamento allo sportello intesa (in euro), consegna documenti allo sportello, pagamento alla cassa in rubli per il servizio (ora è di circa 900 rubli).
Dopo 4 giorni lavorativi era pronto (procedura standard, non urgente).
Massima soddisfazione :)
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Aggiorno il thread con la mia esperienza sul VMS di Mosca.
Il centro è di un'efficienza incredibile, davvero sbalorditiva per certi versi.
Addirittura non c'è più bisogno di recarsi ad un'agenzia di Banca Intesa per il versamento, dato che ne hanno aperta una all'interno a tale scopo.
Entrando si ritira il bigliettino e ci si mette in coda, ma il più delle volte la chiamata è contestuale al ritiro del bigliettino dato che ci sono 31 sportelli e sono quasi tutti attivi.
L'operatrice si è dimostrata molto competente ed informata, oltrechè gentile. In pochi minuti abbiamo fatto tutto: versamento allo sportello intesa (in euro), consegna documenti allo sportello, pagamento alla cassa in rubli per il servizio (ora è di circa 900 rubli).
Dopo 4 giorni lavorativi era pronto (procedura standard, non urgente).
Massima soddisfazione :)
Caro Almandelli,sapresti indicarmi l'indirizzo esatto del centro?Grazie
|
|
|
 |
almandelli
Rank2

|
Certamente.
Innanzitutto il VMS di Mosca ha anche un sito:
http://www.italy-vms.ru/it/content/index.htm
Visitalo e troverai tutte le info che servono.
il VMS è a questo indirizzo:
119180 Mosca, via Malaya Polianka, 2.
Fermata della Metro Polianka, il VMS dista circa 200 metri. Comodissimo.
Tra l'altro al telefono +7 (495) 229 29 01 rispondono e danno tutte le info del caso.
(mannaggia, sto facendo pubblicità manco mi pagassero una percentuale :] )
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Gentilissimo....
si,ho capito dov'è!!Ti ringrazio....
non temere,oggi è tutto pubblicità!!Non sai che nel mio paese pure la messa è sponsorizzata?
Alla fine infatti il parroco dice sempre"l'omelia è stata offerta dai taralli Santucci",no scherzo dai,ma quasi quasi dice davvero così!
|
|
|
 |
almandelli
Rank2

|
Alla fine infatti il parroco dice sempre"l'omelia è stata offerta dai taralli Santucci",no scherzo dai,ma quasi quasi dice davvero così!
"le ostie sono offerte dalla Premiata Forneria Marconi, che sia benedetta nei secoli dei secoli..."
se hai bisogno di altre info chiedi pure
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
"le ostie sono offerte dalla Premiata Forneria Marconi, che sia benedetta nei secoli dei secoli..."
Siamo alla vendita delle benedizioni! Guardete che per qualcosa di simile c'e stato lo scisma che ha iniziato il protestantesimo. Lutero vi ricorda qualcosa?
|
|
|
 |
almandelli
Rank2

|
Lutero vi ricorda qualcosa?
la so, la so!
Il Brunetta del medioevo...
|
|
|
 |
Ale1979
Rank0

|
Scusa ,ma quanto prima avevi chiamato per prendere appuntamento al Vac?
|
#32 02 Aprile 2009, 21:50 |
|
 |
David66
Rank1

|
Anche la mia ragazza stà facendo questa procedura per il visto, come ho nuove notizie le aggiungo
ha qualche timore perchè è divorziata e lo richiede anche per la bimba, dice che per questo stanno diventando un pò più pignoli
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Siamo alla vendita delle benedizioni! Guardete che per qualcosa di simile c'e stato lo scisma che ha iniziato il protestantesimo. Lutero vi ricorda qualcosa?
Si certo che mi ricorda qualcosa pochi_rubli!!Ma non preoccuparti che quelle erano solo esagerazioni,anche se non dubito che qualche parroco lo farebbe!!
|
#34 03 Aprile 2009, 13:18 |
|
 |
David66
Rank1

|
Questa mattina, la mia ragazza ha consegnato tutto al Vac, dicono una settimana di tempo, vediamo come va.
|
#35 06 Aprile 2009, 17:55 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Bene David66,poi informaci come va che potrebbe fare comodo pure alla mia ragazza per le volte successive che verrà
|
#36 06 Aprile 2009, 23:29 |
|
 |
David66
Rank1

|
Andata malissimo, le hanno rifiutato il visto. Non capisco il perchè ?
E' andata tramite un'agenzia che le ha fatto per lei eper la bimba una prenotazione per 29 giorni in un albergo di Nizza, dalle prime notizie sembra non abbiano spiegato il motivo del diniego, più tardi dovrei saperne di più !! Un incubo
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Andata malissimo, le hanno rifiutato il visto. Non capisco il perchè ?
E' andata tramite un'agenzia che le ha fatto per lei eper la bimba una prenotazione per 29 giorni in un albergo di Nizza, dalle prime notizie sembra non abbiano spiegato il motivo del diniego, più tardi dovrei saperne di più !! Un incubo
Mi dispiace, David. Hai già qualche informazione su quando puoi riprovare?
Ti sarò grato ogni informazione su questo argomento, io in particolare devo fare il visto per la prima volta e non vorrei sbagliare qualcosa. Comunque mi sembra che il rifiuto sia una cosa a discrezione del consolato a questo punto.
In ogni caso, no so quali siano i vostri programi, ma quest'anno potresti fare le ferie in Turchia. I russi non hanno bisogno di visto, io ho già fatto venire qua (mi trovo a Istanbul adesso) la mia ragazza, e non ha avuto nessun problema. Mi sembra che deva avere in tasca 500 Euro, e poi fa il visto all'aeroporto.
Poi, un'altro posto, ma non sono sicuro, è la Croazia. Li non ho fatto ancora esperienza.
|
|
|
 |
almandelli
Rank2

|
A tal proposito sarebbe interessante sapere l'elenco delle nazioni in cui i Russi possonoentrare senza visto...
Turchia, Egitto, Cuba...
altro non so :(
|
#39 09 Aprile 2009, 10:26 |
|
 |
David66
Rank1

|
L'agenzia dove si è rivolta pensa le sia stato negato perchè era un periodo secondo loro lungo ed ha una bimba di 5 anni.
Non capisco cosa centri, se lo concedono esempio per una settimana se vuoi non rientri, non cambia nulla.
Ora se lo chiedo all' amba Italiana facilmente lo negheranno, visto che da qualche parte risulta il diniego dei Francesi ? ?
Cosa faccio provo a chiamare amba e spiego ??
|
#40 09 Aprile 2009, 10:37 |
|
 |
|