Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Registrazione Visto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrazione VISA, Obbligatoria O No 

La mia esperienza a Ekaterinburg:

costo della registrazione= 1 rublo per giorno di permanenza da pagare all'ufficio tipo posta e poi portare la ricevuta di pagamento all'ovir (che ad eka ha cambiato locazione) compilazione del modulo di permanenza con i dati dell'ospitante ed il gioco è fatto, meno di mezz'ora e tutto tranquillo.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina

@Matteo: tra breve dovrei essere anch'io a Nizhny Novgorod. Puoi darmi qualche suggerimento su agenzie che effettuano la registrazione, o magari su alberghi che registrano senza far spendere molto?

Le stesse informazioni mi servirebbero anche per Kazan'... qualcuno ha delle news?

kloppp Invia Messaggio Privato

kloppp ha scritto: [Visualizza Messaggio]
@Matteo: tra breve dovrei essere anch'io a Nizhny Novgorod. Puoi darmi qualche suggerimento su agenzie che effettuano la registrazione, o magari su alberghi che registrano senza far spendere molto?

Le stesse informazioni mi servirebbero anche per Kazan'... qualcuno ha delle news?

ragazzi qui si sta facendo confusione tra registrazione visto e carta di migrazione.
Se si da la tangente all'albergo di 30 euro (pari a una notte) ti mettono il timbro per tutti i giorni che vuoi stare ma SULLA CARTA DI MIGRAZIONE (che non c'entra nulla con la registrazione del visto).
Io non ho mai fatto registrare il visto e non ho mai auvuto alcun problema. SOlo adesso mi sono accorto che è necessario! :-O
In ogni caso chiedo a voi questo:
la prima volta hce ho deciso di andare in russia mni sono rivolto presso l'agenzia www.sanpietroburgo.it ai quali avevo chiesto cosa era necessario x viaggiare in Russia e loro mi hanno risposto così:
-fotografia tipo foto tessera
-passaporto valido almeno 1 anno
-anketa che si compila al consolato
- invito voucher assicurazione sanitaria che facciamo noi
e compilare la carta di migrazione che viene fornita in aereo
(quindi non hanno mai parlato di questa registrazione del visto che teoricamente dovrebbero fare alla frontiera timbrando il visto!!! a cosa serve registrare il visto quindi? a loro già risulta che sono entrato (nei terminali al varco c'e' pure la mia foto) e poi penso che tra tutte le scartoffie che quelli dell'agenzia sanpietrburgo.it che a seguito del bonifoco bancario mi forniscono (4 fogli) ci sia anche questa cosa o sbaglio? grazie

sovietboy Invia Messaggio Privato

Beh vedo parecchia confusione sulla registrazione si' o no.
la legge parla chiaro: la registrazione e' OBBLIGATORIA, che poi non capiti nulla se non la si fa, questo e' un esempio, molto all'italiana, di prassi consolidata di non rispetto di leggi vigenti.

in ogni caso vorrei sottolineare che non fare la registrazione e' una decisione le cui responsabilita' e conseguenze sono a carico dello straniero che decide di non adempiere   ad un obbligo di legge, magari mal consigliato oppure convinto da chiacchiere, dicerie, ecc 99 su 100 magari non controllano, ma se invece lo fanno sicuramente ci possono essere delle conseguenze. Non so specificarle, ma esistono.
A questo  proposito, anche perche' dopo l'entrata in vigore di queste nuove regole - che mi stanno causando un bel po' di rompicapo, vi segnalo i link, in russo ahime', dove questa tematica viene affrontata nella sua (quasi ) totale complessita'. Sono tutti siti UFFICIALI, ovvero del governo e dell'amministrazione pubblica russa, competenti per questa tematica.
Paka Rago

УВД http://www.uvdmagadan.ru/news.php?itemid=10816&catid=8
почта http://www.permpost.ru/content/view/152/74/
Федеральная миграционная служба России http://www.fmsrf.ru/start.asp

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Registrazione Del Visto 

Navigando in internet mi sono imbattuto in questo sito di rilascio inviti ecc.
http://www.vistoperlarussia.com/info11.htm
Fin'ora ho sempre fatto l'invito voucher e assicurazione sanitaria presso un'altra agenzia, tramite questi documenti è possibile poi ottenere il visto in ambasciata/conosolato. Poi una volta giunto in russia esibendo visto e carta di immigrazione viene registrato tutto alla frontiera e in albergo il quale provvede a timbrare la carta di immigrazione da consegnare nuovamente alla partenza insieme al visto.
Cosa intendono quindi in quel sito quando parlano di registrazione del visto? cos'e'? e a cosa serve? non è la carta di immigrazione? una volta che sono giunto in russia il visto viene scannerizzato e registrato già alla frontiera... Quindi non so cosa sia quest'ulteriore balzello di cui non ho mai sentito parlare....
Io fin'ora mi sono sempre rivolto presso l'agenzia SanPietroburgo.it che mi ha sempre assicurato che i documenti che mi fanno loro vanno bene per ottenere il visto da presentare alla frontiera assieme alla carta d'immigrazione. Non mi hanno mai parlato di questa registrazione nonostante io abbia piu' volte chiesto se era necessario qualche altra formalità...  

Messaggio Re: Registrazione Del Visto 

La registrazione c'e' sempre stata ed e' sempre stata obbligatoria, e va effettuata entro il terzo giorno lavorativo per ogni localita' di permanenza in Russia.
Ovvero se sto da lunedi' a giovedi' a San Pietroburgo (supponiamo senza festivi) va fatta una registrazione, mi sposto a Mosca da venerdi' al successivo mercoledi', ulteriore registrazione, vado a Samara da mercoledi' a lunedi', ulteriore registrazione, e via dicendo.

UNICA ECCEZIONE.
Arrivo in Russia il venerdi' e riparto il lunedi', posso non fare la registrazione, perche' non sono passati i tre giorni lavorativi.

"una volta che sono giunto in russia il visto viene scannerizzato e registrato già alla frontiera... " che frontiera? io sono entrato in Russia da Finlandia, da Estonia e Pulkovo, mai vista una cosa del genere, anche perche' la registrazione, che e' una procedura e non un modulo (mentre la carta di immigrazione e' un modulo che compila lo straniero), la effettua l'albergo, l'agenzia turistica o l'OVIR una volta arrivati nel luogo di soggiorno.
Io non so cosa ti abbiano detto alla Sanpietroburgo.it, ma io lavoro - solo o gia' da tre anni - nel settore turismo, ma una bufala, scusami la parola, del genere e' la prima volta che la sento!

Inoltre le norme nel corso del 2007 sono cambiate, varie volte e sono in evoluzione, ma la sostanza e' rimasta la stessa, ovvero alla frontiera tu compili la carta d'immigrazione, il doganiere te la timbra, arrivato in albergo/alloggio/ecc. su presentazione di carta di immigrazione e passaporto viene effettuata la registrazione, ovvero comunicazione della tua presenza all'OVIR (UVIR a Mosca). Cosa e' cambiato rispetto prima? ti viene consegnato un foglio a parte che attesta l'avvenuta registrazione (prima veniva timbrata la carta di migrazione e basta) che va restituita all'albergo/alloggio/ecc. al momento della partenza.
Alla frontiera viene restituita solo la carta di immigrazione, sulla quale non ci sara' nessun timbro.
Questo e' in linea generale quello che vale, ed e' sempre valso da 5 anni a questa parte (prima non so, non ero mai venuto in Russia), per i visti turistici, per studio e, con relativamente poche differenze, per il visto business. Non conosco bene le procedure per visto lavoro, invito privato e per chi ha il permesso di soggiorno (coniugi di cittadini russi).

Spero di essere stato chiaro.
Paka Rago

si tratta di registrare la propria presenza presso gli uffici OVIR nelle città in cui si andrà a soggiornare; penso il sito quando dica "registrazione visto" si riferisca a questo tipo di registrazione (sul visto incollato sul passaporto non viene fatto nulla).
Anche io sono imbattuto su questo sito quando ho prenotato il mio volo con AlpiEagles...
non ho trovato nulla di altrattanto economico per fare il visto per la Russia... qualcuno ha già testato 'vistoperlarussia'?

Totoro Invia Messaggio Privato

Sulla convenienza del visto bisogna fare una precisazione, legate alla modalita' di utilizzo di questo forum.

Poiche' le policy del forum non consentono l'autopubblicita', eventuali operatori turistici contemporaneamente utenti/moderatori del forum non sono autorizzati a promuovere le proprie offerte. E' possibile contattare queste persone con messaggi privati e/o consultare i loro siti. Sempre nell'ottica della correttezza questi utenti si asterranno anche dall'esprimere giudizi sulle offerte di altri operatori turistici. In pratica chi puo' darti queste risposte, non puo' dartela perche' primo non e' corretto, secondo non e' giusto. Ovvero devi cercare da te sul web In bocca al lupo

Sulla registrazione e sulle procedure legate al visto, cerco di essere piu' chiaro.

Ci sono vari documenti, rilasciati in varie fasi

- invito (inviato prima di ottenere il visto)
- visto (rilasciato dal consolato e messo sul passaporto)
- carta di immigrazione (compilata in dogana)
- modulo di avvenuta registrazione (consegnato in albergo/agenzia turistica/OVIR o altro)

e varie fasi:
- richiesta invito
- consegna documenti in consolato
- rilascio invito
- compilazione della carta di migrazione e timbratura in entrata per la Russia
- consegna di passaporto di carta di migrazione e passsaporto per la registrazione (consegnato in albergo/agenzia turistica/OVIR o altro)
- riconsegna di passaporto, carta di migrazione e consegna modulo di avvenuta registrazione (operazione che puo' avvenire piu' volte)
- riconsegna  modulo di avvenuta registrazione quando si lascia l'albergo (operazione che puo' avvenire piu' volte)
- riconsegna della carta di migrazione e timbratura in uscita dalla Russia

Spero che ora sia piu' comprensibile.
Paka Rago

Vi ringrazio tutti per le esaurienti risposte..
Quindi quelli del sito che fanno pagare ulteriori 50/80 euro per la registrazione, visto che in albergo mi hanno sempre registrato gratuitamente, sono solo dei balzelli per guadagnare di piu'!!!
ottima info... così chiedero' a quelli di quel sito se posso ottenere l'invito voucher e assicurazione senza necessariamente fare la registrazione visto che provvederà già l'albergo a farla gratuitamente per risparmiare quei soldi.
Scusa Rago se ho fatto x sbaglio pubblicità
poka!

flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vi ringrazio tutti per le esaurienti risposte..

di nulla

Quindi quelli del sito che fanno pagare ulteriori 50/80 euro per la registrazione, visto che in albergo mi hanno sempre registrato gratuitamente, sono solo dei balzelli per guadagnare di piu'!!! ottima info... così chiedero' a quelli di quel sito se posso ottenere l'invito voucher e assicurazione senza necessariamente fare la registrazione visto che provvederà già l'albergo a farla gratuitamente per risparmiare quei soldi.

Attenzione, non ho detto che gli alberghi e le agenzie fanno la registrazione gratis

Scusa Rago se ho fatto x sbaglio pubblicità

Non ho detto che facevi pubblicita', in realta' mi riferivo a me stesso che talvolta non posso dare delle informazioni su offerte legate al turismo.

poka!

Paka Rago

Messaggio Registrazione In Russia 

buon agosto a tutti.torno dal mio secondo viaggio a mosca e mi son trovato davvero bene..non ho pero' ancora ben capito una cosa...la registrazione all ovir o tramite polizia o albergo la si deve fare entro 3 giorni dall atterraggio...ma se io ci voglio andare solo un week end posso non farla? anche perche il sabato e domenica sono chiusi gli uffici quindi chi me la fa? grazie simone paka'

mast79 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Messaggio Re: Registrazione In Russia 

mast79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
buon agosto a tutti.torno dal mio secondo viaggio a mosca e mi son trovato davvero bene..non ho pero' ancora ben capito una cosa...la registrazione all ovir o tramite polizia o albergo la si deve fare entro 3 giorni dall atterraggio...ma se io ci voglio andare solo un week end posso non farla? anche perche il sabato e domenica sono chiusi gli uffici quindi chi me la fa? grazie simone paka'

se vai in albergo la registrazione te la faranno mentre check in..
ma se ti fermi da amici..non so
..forse sanno gli altri...

Lamborghini Invia Messaggio Privato MSN Live

ma anche lo stesso albergo nel week end non lo puo fare...e poi chi puo vedere che non ho la registrazione dato che se mi fermano io per tre giorni posso non aver in mano un foglio che garantisca la mia registrazìone?

mast79 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

io ho fatto la cagata di non fare la registrazione (il mio compagno di viaggio mi ha detto che serviva solo in caso di permanenza in una città superiore ai 3 giorni...
e all'aeroporto me l'hanno chiesta :P
ho fatto il finto tonto ma ho dovuto pagare la tangentina di 1000 rubli...

la prox volta la faccio però

aleyah Invia Messaggio Privato HomePage

mast79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La registrazione va fatta entro il terzo giorno lavorativo - sabato, domenica e festivi NO - di permanenza consecutiva nella stessa localita'. Per chi ha il visto turistico ovvero  soggioran in strutture ricettive se ne occupa l'agenzia/albergo/ostello, per il visto privato si va alla posta.
All'aeroporto, a partire da giugno, e alle dogane NON si consegna piu' nulla, perche' la registrazione e' ritirata direttamente in albergo.

Con la funzione Cerca http://www.russia-italia.com/search.php e' possibile trovare i topic che parlano di questo argomento.

Paka Rago

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La registrazione va fatta entro il terzo giorno lavorativo - sabato, domenica e festivi NO - di permanenza consecutiva nella stessa localita'.

ok ma come la spiego questa cosa al poliziotto quando ho il checkin che chiude tra 5 minuti e lui non mi lascia passare insistendo che valgono i 3 giorni lavorativi di permanenza in russia?

aleyah Invia Messaggio Privato HomePage
Messaggio Re: Registrazione Visto 

aleyah ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La registrazione va fatta entro il terzo giorno lavorativo - sabato, domenica e festivi NO - di permanenza consecutiva nella stessa localita'.

ok ma come la spiego questa cosa al poliziotto quando ho il checkin che chiude tra 5 minuti e lui non mi lascia passare insistendo che valgono i 3 giorni lavorativi di permanenza in russia?

L'approccio e' sbagliato. Al poliziotto non devi rispondere nulla, devi far finta di non capire nulla, soprattutto non parlare russo ne' inglese, ma se puoi solo italiano o meglio ancora in dialetto stretto. Se gli dai da intendere che non capisci, non puo' estorcerti nulla, perche' di questo si tratta.
L'unica volta che un mio conoscente ed ospite (ed occupandomi di turismo in tre anni di ospiti ne ho avuti abbastanza) ha dovuto pagare e' quando era accompagnato dalla sua ex russa, alla quale e' stato facile chiedere mille rubli.
Da giugno, la registrazione in dogana non si restituisce, perche' viene trattenuta in albergo, quindi il poliziotto si inventa un pretesto INESISTENTE. Se sei in aeroporto, la registrazione e' in albergo e, di solito, ti viene consegnata la fotocopia, mai l'originale che viene restituita all'OVIR da chi la emette.

Tu come turista NON PUOI avere con te la registrazione se hai lasciato l'albergo, non importa se per lasciare la Russia o andare altrove.
Spero di essermi spiegato.
Paka Rago

....All'aeroporto, a partire da giugno, e alle dogane NON si consegna piu' nulla, perche' la registrazione e' ritirata direttamente in albergo......

Sono appena tornato dalla mia vacanza a Ekaterinburg e Mosca, e posto quì la mia esperienza, nel caso servisse a qualcuno:

sia ad EKA che a Mosca, i relativi 2 hotel hanno curato la mie relative 2 registrazioni, rilasciandomi l'apposito foglietto.
Tale foglietto mi è stato rilasciato, in entrambi i casi, in fotocopia. Alla reception mi hanno detto che non rilasciano la registrazione in originale, perchè dovendola poi ritirare a fine soggiorno, l'hotel non si fida che il turista, al momento del chek-out, restituisca l'originale.
Tutto molto bello, se non che a Mosca, un omino di quelli bassi con il disco volante in testa ed il manganello in mano    , mi ha chiesto la registrazione in originale, e dato che era in copia, mi ha estorto 1000 rubli   (estorto perchè, alla fine, non mi ha rilasciato nessuna ricevuta). Spiegargli che l'originale era in hotel e potevo portarglielo in 2 ore, non è stato possibile, perchè io non conosco il russo, e l'omino non conosceva l'inglese (anche se a "rubli riscossi" tutto sorridente mi ha salutato in qualsi perfetto inglese)    !!
Tornato in hotel sono riuscito ad avere l'originale, solo dopo dura incazzatura   (dovuta per lo più al fatto che anche alla reception, pur sapendo l'inglese, in caso di difficoltà usano barricarirsi parlando solo in russo e non volendo intendere altro).
Alla fine sono riuscito ad avere l'originale, con la signorina della reception che mi pregava di restituirglielo al momento del chek-out.
...ovviamente non gli ho restiuito niente... e se poi al momento della partenza incontravo un altro omino dal grande cappello, e mi chiedeva l'originale ??!!  

Spero di non avere ripercussioni, quando tornerò laggiù, per non aver riconsegnato l'originale della registrazione... ma nella procedura c'è sicuramente una falla... quanto meno nel momento del trasferimento hotel-aereoporto, dove uno attraversa tutta mosca (incrociando decine di poliziotti) senza registrazione in tasca !!

... e comunque il fatto che poi, alla fine, alla reception mi hanno consegnato l'originale, vuol dire che qualche cosa che non va nel giusto modo c'è... altrimenti non me la avrebbero mai consegnata.

http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related

Sirio Invia Messaggio Privato

Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....All'aeroporto, a partire da giugno, e alle dogane NON si consegna piu' nulla, perche' la registrazione e' ritirata direttamente in albergo......

Sono appena tornato dalla mia vacanza a Ekaterinburg e Mosca, e posto quì la mia esperienza, nel caso servisse a qualcuno:

sia ad EKA che a Mosca, i relativi 2 hotel hanno curato la mie relative 2 registrazioni, rilasciandomi l'apposito foglietto.
Tale foglietto mi è stato rilasciato, in entrambi i casi, in fotocopia. Alla reception mi hanno detto che non rilasciano la registrazione in originale, perchè dovendola poi ritirare a fine soggiorno, l'hotel non si fida che il turista, al momento del chek-out, restituisca l'originale.
Tutto molto bello, se non che a Mosca, un omino di quelli bassi con il disco volante in testa ed il manganello in mano    , mi ha chiesto la registrazione in originale, e dato che era in copia, mi ha estorto 1000 rubli   (estorto perchè, alla fine, non mi ha rilasciato nessuna ricevuta). Spiegargli che l'originale era in hotel e potevo portarglielo in 2 ore, non è stato possibile, perchè io non conosco il russo, e l'omino non conosceva l'inglese (anche se a "rubli riscossi" tutto sorridente mi ha salutato in qualsi perfetto inglese)    !!
Tornato in hotel sono riuscito ad avere l'originale, solo dopo dura incazzatura   (dovuta per lo più al fatto che anche alla reception, pur sapendo l'inglese, in caso di difficoltà usano barricarirsi parlando solo in russo e non volendo intendere altro).
Alla fine sono riuscito ad avere l'originale, con la signorina della reception che mi pregava di restituirglielo al momento del chek-out.
...ovviamente non gli ho restiuito niente... e se poi al momento della partenza incontravo un altro omino dal grande cappello, e mi chiedeva l'originale ??!!  

Spero di non avere ripercussioni, quando tornerò laggiù, per non aver riconsegnato l'originale della registrazione... ma nella procedura c'è sicuramente una falla... quanto meno nel momento del trasferimento hotel-aereoporto, dove uno attraversa tutta mosca (incrociando decine di poliziotti) senza registrazione in tasca !!

... e comunque il fatto che poi, alla fine, alla reception mi hanno consegnato l'originale, vuol dire che qualche cosa che non va nel giusto modo c'è... altrimenti non me la avrebbero mai consegnata.

Che ti devo dire. Se i poliziotti sono i primi a fott**ene delle regole e a fregarti, posso dirti che mi dispiace molto, ma e' un malcostume che non colpisce sono i turisti, ma anche i russi, in particolare gli automibilisti. Idem sulla cattiva abitudine di far finta di non capire l'inglese, ecc Tu certo non avrai problemi in un eventuale viaggio in Russia, tutt'al piu' ce li ha ora l'albergo che cerca inutilmente la tua registrazione. Ecco, magari, la prossima volta prenota altrove!  
Paka Rago

e si... prenoterò altrove    
ma vorrei vedere come dimostrano che non gli ho restituito niente... mica mi rilasciavano una ricevuta al momento della restituzione dell'originale...   e nemmeno io ho firmato di aver ritirato l'originale  

Per il discorso poliziotti, per me non è un problema, fa parte "della vacanza", e me ne sono accadute anche di peggio   (poi farò un post dove racconterò altre avventure, e potrò spiegarvi, per filo e per segno, come è fatto l'interno di un pulmino della polizia russa eheheheheh)...
...per il discorso di prendersela con gli automobilisti... bè... dopo aver provato, con un taxista, l'ebbrezza dei 145 kmh in pieno centro a mosca, su una "non so che roba era".. ma tipo fiat 124 (senza cinture)... con sorpassi a destra, staccate al limite, scambi di corsia da film... forse se la dovrebbero prendere di più...
... in 20 giorni tra Eka e Mosca, mi è capitato di assistere in diretta a 8 incidenti automobilistici... nella mia città in vari decenni, mi è capitato 1 volta soltanto  

http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related

Sirio Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Lista Permessi