|
Pagina 2 di 2
|
Oggi In TV: La Battaglia Di Stalingrado
Autore |
Messaggio |
morello
|
 Re: Oggi In TV: La Battaglia Di Stalingrado
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bravo, hai corretto giusto! La battaglia di Stalingrado è caduta pienamente sulle spalle del generale Vasilij Ivanovich Ciujkov (ovviamente con l'esercito). Lui fu sepolto sulla collina Mamaev (Mamaev kurgan), .
Vedi mio avtar
|
#21 30 Ottobre 2007, 20:50 |
|
 |
Finna
|
morello ha scritto:
Vedi mio avtar
Sì che lo vedo! Secoli fa sopra la collina ci fu la sede del Khan mongolo Mamaj, e adesso l'hai assediata tu...
P.S. Proprio in questi minuti si sta trasmettendo sul canale La7 la riduzione del racconto "Il sergente nella neve"
Ciao!
Ultima modifica di Finna il 31 Ottobre 2007, 10:15, modificato 1 volta in totale |
#22 30 Ottobre 2007, 21:25 |
|
 |
ssia
|
Vorrei in questa discussione,ricordare anche il film di G. De Santis " Italiani brava gente " dove in modo molto realistico vengono mostrate le pagine della triste storia sulla partecipazione dell'Esercito Italiano alla campagna di Russia. Si tratta di una coproduzione Italia-URSS del 1964, girato dove si svolsero gli eventi bellici. Oltre agli attori Italiani Raffaele Pisu, Riccardo Cucciolla e Andrea Checchi (e qualche altro) parteciparono anche attori sovietici ancora molto giovani come Lev Prygunov, Tatiana Samoilova e Gianna Prokhorenko. Un film che dovrebbe essere visto da chi ama questo genere di opere. Un racconto che mi ha colpito per la sua semplicità nella tragedia. PS. Al film prese parte anche Peter Falk, oggi più conosciuto come il tenente Colombo.
|
#23 30 Ottobre 2007, 23:44 |
|
 |
ema
Rank7

[
ciao Finna! ti consiglio di leggere quel libro... vale la pena 
Assolutamente voglio leggerlo, così potrò "rivivere" quella impressionante storia, che era successa in realtà e non per colpa dei poveri giovani soldati italiani,
Finna....leggi Mario Rigoni-Stern!
Scrive benissimo, ha un fraseggio leggero e scorrevole, le sue pagine sono sempre di un alto valore morale. Memorabili le pagine dedicate alla caccia, alle foreste e alle montagne.... un grande autore!
|
#24 31 Ottobre 2007, 3:59 |
|
 |
Antomar
|
Luca sei un estimatore di Rigoni Stern, anch'io lo sono ! Sopratutto mi è piaciuto "Storia di Tolne" e il "Bosco degli urogalli" naturalmente anche "Il Sergente nella neve", un pò meno gli altri. Sopratutto in "Storia di Tolne" ho ritrovato alcune analogie con i racconti che mi faceva da bambino mia nonna, leggere quel racconto mi ha fatto tornare indietro nel tempo e ritrovare le mie radici.
Ciao
|
#25 31 Ottobre 2007, 15:33 |
|
 |
ema
Rank7

Sì sono un appassionato lettore di Rigoni-Stern...... mi è capitato di passare vicino ad Asiago e volevo conoscerlo: una mia amica andò a trovarlo, era (è) sempre cordiale con tutti... adesso è anziano, ma è un uomo di montagna, forte come la roccia!
|
#26 31 Ottobre 2007, 16:45 |
|
 |
|
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|