Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Oggi In TV: La Battaglia Di Stalingrado
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Oggi In TV: La Battaglia Di Stalingrado 

Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bravo, hai corretto giusto! La battaglia di Stalingrado è caduta pienamente sulle spalle del generale Vasilij Ivanovich Ciujkov (ovviamente con l'esercito). Lui fu sepolto sulla collina Mamaev (Mamaev kurgan), .

Vedi mio avtar

morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

morello ha scritto: 

Vedi mio avtar

Sì che lo vedo! Secoli fa sopra la collina ci fu la sede del Khan mongolo Mamaj, e adesso l'hai assediata tu...    
P.S. Proprio in questi minuti si sta trasmettendo sul canale La7 la riduzione del racconto "Il sergente nella neve"
Ciao!

Ultima modifica di Finna il 31 Ottobre 2007, 10:15, modificato 1 volta in totale 
Finna Invia Messaggio Privato

Vorrei in questa discussione,ricordare anche il film di G. De Santis " Italiani brava gente " dove in modo molto realistico vengono mostrate le pagine della triste storia sulla partecipazione dell'Esercito Italiano alla campagna di Russia. Si tratta di una coproduzione Italia-URSS del 1964, girato dove si svolsero gli eventi bellici. Oltre agli attori Italiani Raffaele Pisu, Riccardo Cucciolla e Andrea Checchi (e qualche altro) parteciparono anche attori sovietici ancora molto giovani come Lev Prygunov, Tatiana Samoilova e Gianna Prokhorenko. Un film che dovrebbe essere visto da chi ama questo genere di opere. Un racconto che mi ha colpito per la sua semplicità nella tragedia.
PS.
Al film prese parte anche Peter Falk, oggi più conosciuto come il tenente Colombo.

ssia Invia Messaggio Privato

Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[
ciao Finna! ti consiglio di leggere quel libro... vale la pena  

Assolutamente voglio leggerlo, così potrò "rivivere" quella impressionante storia, che era successa in realtà e non per colpa dei poveri giovani soldati italiani,

Finna....leggi Mario Rigoni-Stern!
Scrive benissimo, ha un fraseggio  leggero  e scorrevole, le sue pagine sono sempre di un alto valore  morale. Memorabili  le pagine dedicate alla caccia, alle foreste e alle montagne.... un grande autore!

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

Luca sei un estimatore di Rigoni Stern, anch'io lo sono !  Sopratutto mi è piaciuto "Storia di Tolne" e il "Bosco degli urogalli" naturalmente anche "Il Sergente nella neve", un pò meno gli altri. Sopratutto in "Storia di Tolne" ho ritrovato alcune analogie con i racconti che mi faceva da bambino mia nonna, leggere quel racconto mi ha fatto tornare indietro nel tempo e ritrovare le mie radici.
Ciao

Antomar Invia Messaggio Privato MSN Live

Sì sono un appassionato lettore di Rigoni-Stern...... mi è capitato di passare vicino ad Asiago e volevo conoscerlo: una mia amica andò a trovarlo, era (è) sempre cordiale con tutti... adesso è anziano, ma è un uomo di montagna, forte come la roccia!

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi