Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

IN UCRAINA CON MACCHINA IMMATRICOLATA IN ITALIA
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IN UCRAINA CON MACCHINA IMMATRICOLATA IN ITALIA 

il Passatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
certo che bisogna rispettare le regole; difatti la polizia chiede il libretto della macchina la patente e il passaporto.
se l'assicurazione non e' obbligatoria, perche' te la devono chiedere????
lo scandalo e' che in Italia l'assicurazione auto e' obbligatoria e gente come mia madre in tutta la sua vita non mai avuto incidenti ma ogni anno regala 700-800 euro alle compagnie assicuratrici

Lo scandalo è che in italia, gente che guida ubriaca, (ben venga la legge ucraina che alla guida il tasso alcolico deve essere pari allo 0%, altrimenti confisca immediata della autovettura e guai legali con tutti gli sbattimenti che uno deve fare stile anarco-ukrainski per riavere la patente) e che ammazza sotto effetti altamente alcoolici (per non parlare del mix alcool + droga) è fuori...un pò come dire....sei ubriaco pure impasticcato e più gente ammazzi sotto gli effetti alcoolici + miscugli esplosivi vari...oltre a mandarti in villeggiatura ti offrono pure le campagne pubblicitarie miliardarie. li vedo male in questa assurda gara i poveri poliziotti che regalano agli ubbidienti i biglietti omaggio per le discoteche.

Verissimo che anche lo scandalo sono 800 e passa euro che uno deve pagare di assicurazione per colpa dei soliti furbi. Ringraziamo la fantomatica e tanto cara constatazione amichevole, fonte di eterni raggiri e frodi nei confronti delle compagnie assicurative e guardacaso tale prassi è stata voluta espressamente dalle suddette compagnie, perchè avevano capito da molto tempo che noi essendo un popolo di furbi ma soprattutto di "pirla" (e tanti), pertanto era ed è un campo molto redditizio per mettercelo nel di dietro con tanta facilità per un fantastico e lungo godimento nostro ma soprattutto loro.

Verissimo è che in ucraina puoi anche girare senza assicurazione. Il tutto a tuo rischio e pericolo perchè se fai un incidente in caso di torto, non essendo assicurato e non sapendo chi ti trovi davanti, se non paghi subito sono cavoli amari, come è anche vero che in caso di un banalissimo incidente la milizia (polizia), se chiamata, interviene sul posto a fare la constatazione per la felicità di tutti quanti perchè sanno di essere tutelati (???)

Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina

Caro spek, con tutto il bene che ti voglio e con i tuoi 9 passaggi a Kiev in un anno non potrai mai capire quali siano le sofferenze del passatore, pero, ecc. alle prese con gli ufficiali di GAI.
Te lo dice un amico, e uno che ha voluto anche sfidare un poliziotto andando da solo di fronte al giudice nel tribunale di Kiev. (perseguitato fino all'ultimo dal capo della polizia di Kiev e scampato poi dal patibolo pagando solo 30 euro di multa).
Sara' anche vero che in Ucraina vi è limite 0 nell'alcool, ma se tu sei figlio di un oligarca la passi liscia!. credimi! In USA la Paris Hilton si e' fatta la galera. A Kiev il figlio di Yushenko andava in giro con un BMW serie M senza targa ubriaco piu' di te, mr G, rapisarda e me a mezzanotte messi insieme e nessuno lo fermava!
La legge di Murphy a Kiev per gli italiani è solo: "E io pago" e stare zitto... oppure diventi un bandito come loro.
A te la scelta

cagliostro Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

Speck, probabilmente a te  giunta una visione diversa sul comportamento spesso tendente alla corruzione che la polizia stradale russa ed ucraina ha...

Quando ero più piccolino ero molto più sborone di quello che sono adesso e la prima volta che mi fermarono in 2 senza patente  (solo foglio rosa) e senza casco in moto andai a chiedere al poliziotto di turno "non è che pagando direttamente a lei il verbale posso risparmiare qualcosa" uscendo dal portafoglio le vecchie 50 mila lire (invece di 130 circa che era il verbale). Non dimenticherò mai il suo sguardo severo e le parole "faccio finta di non avere sentito, lei si prende il verbale e sparisce rapidamente". Per me, che non è che avessi preso una gran bella piega   , sono state parole che riterrei particolarmente formative...
Nn oso immaginare cosa sarei potuto diventare se con pochi spiccioli (io che cmq sono una brava persona e non faccio grossi danni ma sono di portafoglio facile), mi fossi trovato di fronte ad una società facilmente corruttibile...
Prendiamo Russia, ucraina ed altri paesi come esempio per altre cose positive, non per le cose peggiori.

Bere roba di qualità è uno dei miei live motive(vedi foto del dom perignon da 110 euro come aperitivo o il berlucchi max rose che difficilmente manca in frigo)... in macchina (quando la uso a siracusa) ho l'alcolimetro... meglio stare fuori casa 2 ore in più che farsi fare un processo penale (perchè qui te lo fanno anche se gli offri l'ammontare massimo della multa che non sono 30 rubli)....

A piacenza mi fermano (a piedi) quasi tutte le sere perchè torno tardi e la mia è una zona particolarmente controllata. Il fatto che dalle nostre parti siano particolamente repressivi e difficlmente corruttibili mi fa dormire molto tranquillo e mi aiuta a non pensar di dover mettere la porta di casa sotto corrente quando vado a letto visto che ho certe manie sulla sicuerezza  

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Heheheh...compliementi a tutta la "base" kieviana del Forum per le giuste delucidazioni. M avorre ricordare che il periodo in cui si puo' stare con macchina straniera è 3 mesi!!! E non due! Provato sulla pelle ai tempi in cui avevo l'alfa 156...

Seconda cosa: assicurazione. Tutte le volte che hanno fermato anche me, non l'hanno mai chiesta. Però a quanto pare dal 1 gennaio 2008 è diventata obbligatoria.

Bah...sto Paese mi sorprende sempre di piu'!!

E poi ohhh - e mi rivolgo a voi base kieviana - ho beccato un amulta ieri in zona L'va Tolstogo, e mi hanno chiest 30 grn...ma sono diventati matti??? Solo perchè sono passato col giallo!!! Si sono bevut il cervellino sti GAI del cavolo??? E ho sentito che ora anche per la velocità non scherzano, minimo multa 80 grn!!! E se ti beccano un grado di alcol nel sangue si parla di 1500 USD!!!

saran vere ste cose??

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

confermo Gringox, dal 1 gennaio e' obbligatorio esporre l'assicurazione ma soprattutto ti confermo che ultimamente la polizia per strada e' parecchio severa.
di positivo rimane che li puoi mandare a fare in ...... quante volte vuoi senza farti capire!!!
e' una bella soddisfazione

http://www.youtube.com/watch?v=3eLhm8slXHA

il Passatore Invia Messaggio Privato

il Passatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
confermo Gringox, dal 1 gennaio e' obbligatorio esporre l'assicurazione ma soprattutto ti confermo che ultimamente la polizia per strada e' parecchio severa.
di positivo rimane che li puoi mandare a fare in ...... quante volte vuoi senza farti capire!!!
e' una bella soddisfazione

Giàà...sacramentare si' è anche bello, ma alleggerire il portafoglio per avere sta soddisfazione...beh...ne farei anche a meno, hehehehhe...

Ciao,

a presto mio caro Passs

Grinja

gringox Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi