Autore |
Messaggio |
Mystero
Rank7

Età: 49 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
 Re: Il mercato nero dei visti... un articolo interessante
Benvenuto nel forum alexdra e congratulazioni per l'iniziativa. Anche noi su questo forum stiamo preparando una iniziativa interessante la puoi trovare a questo Link
Non ti far distrarre dai vari discorsi sulla politica italiana e se vuoi e puoi concentrati a darci una mano per il documento che stiamo preparando.
Ti rinnovo il benvenuto e per qualsiasi info su questo forum sono a disposizione.
A presto
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#21 26 Novembre 2006, 11:57 |
|
 |
alexdra
Rank0

|
 Re: Il Mercato Nero Dei Visti... Un Articolo Interessante
Grazie 1000 per l'accoglienza Mystero.
E' un piacere il tuo benvenuto, avevo paura che essendo la mia compagna Serba avrei avuto problemi (il Forum è sulla Russia).
Abbiamo pero' molti elementi in comune ed è un vero piacere allargare la mia idea di alleanza globale (forum e associazioni) anche sul vostro forum.
Studiero' con attenzione il link che mi hai passato e ti faro' sapere.
La mia idea è continuare a far pubblicare articoli sull'immigrazione e problemi correlati (fino ad ora se vai sul mio sito ne troverai parecchie di interviste TV e Radio e stampa).
Le cose vanno cambiate ... e vanno cambiate subito.
"Pulizia e nuove regole" questa è in sintesi la frase relativa alla mia battaglia ... oppure anche "La strategia della rosa e della spada" !!
Rosa e nero !! Attiri l'attenzione pubblica con le storie rosa ... e colpisci il malaffare diffuso con la spada (articolo su Metropoli) !
Che la forza sia con noi !!
____________ http://www.inviaggiopertamara.com
Tutto ciò che non mi uccide, mi rende più forte...e diabolico!
|
#22 26 Novembre 2006, 13:14 |
|
 |
alexdra
Rank0

|
Mystero, scusa se posto un link esterno ... so che non è bello ma per la tua iniziativa credo che sia ricco di spunti.
Vatti a vedere quello che abbiamo fatto noi in passato.
http://www.inviaggiopertamara.com/GeronimoIT.html
Prendi tutto quello che vuoi ... copia se lo ritieni utile. Fammi sapere come ti posso dare una mano.
Come avrai capito leggendo il mio sito inviaggiopertamara sono un uomo d'azione e non di teoria.
Fammi sapere come possiamo collaborare.
Sono a tua completa disposizione. Anche per pubblicizzare la tua iniziativa sul mio sito.
Inoltre vatti a vedere il putiferio che ho scatenato in passato: http://www.inviaggiopertamara.com/articolo.html
Fammi sapere cosa posso fare
Alessandro A. !!!!!
|
#23 26 Novembre 2006, 13:20 |
|
 |
Mystero
Rank7

|
Di solito la sera prima di andare a dormire giro un pò tutti i siti e forum e blog nel mondo sulle tematiche stranieri, e da tempo conosco il tuo sito.
Questo forum non si occupa solo di Russia, ma come sicuramente avrai capito, le tematiche si espandono anche a tutti quei paesi in cui ci sono le stesse esigenze e necessità.
Sono anche io dell'opinione che noi dovremmo come un raffreddore, influenzare tutto coloro che sono interessati all'argomento e informare gli altri, per far crescere dentro di loro gli anticorpi necessari e le difese immunitarie essenziali per affrontare insieme un argomento che ormai sta a macchia d'olio dilagando: l'integrazione tra i popoli.
Aspetto dopo la tua lettura un commento e perchè no qualche proposta.
A presto
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#24 26 Novembre 2006, 13:24 |
|
 |
alexdra
Rank0

|
Ma non capisco ... il tuo link punta ad un topic. Ma avete già scritto un documento ?
Se si ... me lo puoi girare ?
Se no ... date uno sguardo a http://www.inviaggiopertamara.com/GeronimoIT.html (c'e' un file PDF)
|
#25 26 Novembre 2006, 13:33 |
|
 |
Mystero
Rank7

|
Lo stiamo preparando per consegnarlo al ministro i primi di dicembre. Leggerò il pdf e ti farò sapere. Nei prossimi giorni posterò se per gli autori va bene, i lavori che mi sono arrivati in modo da far capire meglio il progetto.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#26 26 Novembre 2006, 16:02 |
|
 |
alexdra
Rank0

|
OK Mystero ... aspetto con ansia un tuo segnale.
|
#27 26 Novembre 2006, 23:55 |
|
 |
rago
Rank7

|
Ragazzi, è il mio primo POST sul vostro Forum, complimenti mi sembra ben fatto.
Sono quello che ha portato la rosa rossa alla sua partner in Serbia, Tamara, il 6 maggio per protestare contro il regime dei visti che non riconosce le coppie di fatto. La mia storia sul mio sito.
Stavo notando che se leggete bene l'articolo "Il Mercato nero Dei Visti" troverete una intervista ad un certo Alessandro A. che guarda caso ha il nome uguale al mio e l'iniziale del cognome pure !!
I casi della vita !!!! 
Ciao Alexdra.
Benvenuto anche da Sanpietroburgo.
Paga Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#28 27 Novembre 2006, 9:45 |
|
 |
alexdra
Rank0

|
Grazie Rago, grazie anche a te !!
Piu' vado avanti e piu' mi rendo conto di quanti siamo !!
Sarà un mare in piena che li sommergerà !!
|
#29 27 Novembre 2006, 11:57 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Carissimo maico "serbo"...siamo "fratelli slavi" e tra fratelli slavi ci si capisce bene!
kako je dobro, da ti sa nama sada. Ja sam saboravao svoj srbskij jezyk, ali mozhu da malo govoriti...
Ho studiato serbo per tre anni (ora lo parlo poco, stando in Ucraina, purtroppo il serbo non mi serve) e conosco la Serbia e il Montengro e li amo, non come la Russia, ma tanto....Sono veramente troppo felice che un amico appassionato di Serbia ci scriva. Spero che, nonostante la tematica "slava" leggermente differente, tu possa partecipare al nostro Forum e parlarci della Serbia, per fare raffronti, per conoscere, per approfondire...
In molti aspetti le problematiche che toccano noi "russofili" e voi "slavi del sud" sono simili. Anche qui in Ucraina, e soprattutto qui il problema dei visti neri e' diffusissimo (ai livelli moldavi) e molto praticato...basti vedere quanti ucraini abbiamo in Italia.
Per cui, caro amico, per ora ti saluto da Kiev e spero di vederti spesso come attivo partecipante al nostro Forum.
Pozdrav!
Samo sloga srbine spasava!
Ciao,
Gringox
|
#30 27 Novembre 2006, 15:12 |
|
 |
alexdra
Rank0

|
Carissimo maico "serbo"...siamo "fratelli slavi" e tra fratelli slavi ci si capisce bene!
kako je dobro, da ti sa nama sada. Ja sam saboravao svoj srbskij jezyk, ali mozhu da malo govoriti...
Ho studiato serbo per tre anni (ora lo parlo poco, stando in Ucraina, purtroppo il serbo non mi serve) e conosco la Serbia e il Montengro e li amo, non come la Russia, ma tanto....Sono veramente troppo felice che un amico appassionato di Serbia ci scriva. Spero che, nonostante la tematica "slava" leggermente differente, tu possa partecipare al nostro Forum e parlarci della Serbia, per fare raffronti, per conoscere, per approfondire...
In molti aspetti le problematiche che toccano noi "russofili" e voi "slavi del sud" sono simili. Anche qui in Ucraina, e soprattutto qui il problema dei visti neri e' diffusissimo (ai livelli moldavi) e molto praticato...basti vedere quanti ucraini abbiamo in Italia.
Per cui, caro amico, per ora ti saluto da Kiev e spero di vederti spesso come attivo partecipante al nostro Forum.
Pozdrav!
Ciao,
Gringox
Grazie 1000 Gringox ... il vostro caloroso benvenuto mi commuove ... e mi da la forza per continuare.
Io sono russofilo e slavo del sud ... Tamara dice che sono piu' serbo che italiano anche se per le lingue sono una capra !!
Grazie ancora ... ed ora che vi ho trovati non vi mollo piu' !!
Avevo intenzione di ripetere l'impresa "La rosa rossa per Tamara" intorno al 6 Maggio ... giusto per tentare nuovamente di smuovere le acque !!
La moto e l'attrezzatura è tutta li !! Io nello spirito sono pronto ... chissa' !!
Ciao
|
#31 27 Novembre 2006, 18:23 |
|
 |
ema
Rank7

GRANDE ALEXDRA!!!!
Ti conosco per aver letto molti tuoi post in un altro forum!!!!!!!
SEI FORTISSIMO!!!
Un abbraccio!
|
#32 28 Novembre 2006, 5:28 |
|
 |
alexdra
Rank0

|
GRANDE ALEXDRA!!!!
Ti conosco per aver letto molti tuoi post in un altro forum!!!!!!!
SEI FORTISSIMO!!!
Un abbraccio!
Grazie 1000, davvero grazie Luca.
Dovrete sopportarmi anche qui !! Mi dispiace per voi !!
|
#33 28 Novembre 2006, 9:50 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Pozdrav!
Ciao,
Gringox
Grazie 1000 Gringox ... il vostro caloroso benvenuto mi commuove ... e mi da la forza per continuare.
Io sono russofilo e slavo del sud ... Tamara dice che sono piu' serbo che italiano anche se per le lingue sono una capra !!
Grazie ancora ... ed ora che vi ho trovati non vi mollo piu' !!
Avevo intenzione di ripetere l'impresa "La rosa rossa per Tamara" intorno al 6 Maggio ... giusto per tentare nuovamente di smuovere le acque !!
La moto e l'attrezzatura è tutta li !! Io nello spirito sono pronto ... chissa' !!
Ciao
Grandeeeeeeeeeee...mi piacerebbe averti mio ospite al quartier generale del Gringox a Kiev...magari con la tua Tamara.
vai avanti cosi' e tienici informati. E fatti vivo ogni tanto da noi.
Ciao,
Gringox
|
#34 03 Dicembre 2006, 19:03 |
|
 |
alexdra
Rank0

|
[quote user="gringox" post="6576870"][quote user="alexdra" post="6576589"]
Grandeeeeeeeeeee...mi piacerebbe averti mio ospite al quartier generale del Gringox a Kiev...magari con la tua Tamara.
vai avanti cosi' e tienici informati. E fatti vivo ogni tanto da noi.
Ciao,
Gringox
Non preoccuparti Gringox .. se riorganizzo una cosa del genere ... risentirai la terra tremare !!
Grazie 1000 per l'invito per me e Tamara ... mi piacerebbe moltissimo !!
|
#35 03 Dicembre 2006, 22:49 |
|
 |
alexdra
Rank0

|
Ragazzi, a Belgrado i birilli iniziano a cadere !!
Come sempre è difficile sapere da cosa si è scatenato un evento, cosa l'ha provocato e come si è risolto.
Spero solo come cittadino italiano di aver dato il mio giusto contributo a diffondere le informazioni in mio possesso a tutte le ambasciate e Ministeri affari esteri negli ultimi 8 mesi.
Sentivo che c'era qualcosa che non andava dietro quegli annunci sui giornali (vedi la Svizzera nella mia precedente email ed ora l'Austria ... speriamo sia finita !).
E pensare che l'ambasciata italiana mi aveva risposto che gli annunci di vendita di visti erano truffe contro i cittadini serbi !
Ma che pensano che c'ho l'anello al naso ??!!
Risultato attuale a Belgrado (e spero che non si fermi qui il processo): vice console austriaco arrestato, problemi confermati anche all'ambasciata svizzera !
Ecco l'articolo.
=========================================================================================
La notizia è ufficiale:
http://www.serbianyellowpages.com/d...nt&eventID=1897
Sui media serbi ne è stato dato pochissimo risalto, su gentile richiesta del ministero degli esteri austriaco, per limitare imbarazzo e danni di immagine.
http://www.bmaa.gv.at/view.php3?f_id=12224&LNG=en&version=
Kyrle: "Minister Plassnik has taken measures and they are effective" 11.12.2006
Secretary General at Ministry for Foreign Affairs on visa allegations
Vienna, 11 December 2006 - Secretary General at the Ministry of Foreign Affairs Johannes Kyrle rejected claims that no lesson had been learnt from the visa allegations of the past. "On the instructions of Foreign Minister Ursula Plassnik a number of measures have been taken since last autumn to provide greater protection from abuse in the issuance of visas. The effect of these measures is being felt. We have improved the control system, increased the staff of the General Inspectorate, intensified inspections - also in cooperation with the Ministry of the Interior – and initiated a training programme," said the State Secretary. The measures are also in line with the proposals by the independent visa commission set up by the Foreign Minister.
"We have steadily reduced the possibilities of abuse", said Kyrle. The former employee of the Ministry for Foreign Affairs who was arrested in Belgrade a few days ago – he has not yet been brought before the court - was recalled to Vienna in the summer of 2006 and left the Ministry in October 2006.
Kyrle emphatically rejected allegations that leads had not been followed up in time. "The Ministry for Foreign Affairs scrupulously followed all leads and we also cooperate with the Ministry of the Interior in this matter. We ourselves are very interested in identifying all "black sheep" and holding them to account as quickly as possible", said Kyrle. Since 2002 the Austrian Embassy in Belgrade has been inspected nine times by various authorities - four times alone in 2005 - and there have also been spot checks. An anonymous report to the police in 2002 against the former employee now arrested in Belgrade was also examined by the judicial authorities and rejected by the prosecution in 2004.
According to Kyrle, organised crime has been trying hard to influence the issuance of visas. If it can find willing accomplices in individual representation authorities, it is very difficult to uncover these professional and highly skilful frauds. It was precisely this area where the Foreign Ministry’s new measures made themselves felt: in addition to increased training in the field of visa issuance and control, an event was organised in autumn 2006 in cooperation with the Ministry of the Interior at which the heads of the Austrian representation authorities were made familiar with the problems of organised crime and of combating corruption. The General Secretary at the Ministry for Foreign Affairs also pointed out that staff working in the visa area were regularly relocated.
Ministry for Foreign Affairs
Press Department
Tel.: ++43, 4549, 4550
Fax: ++43
mailto:abti3@bmaa.gv.at
Ultima modifica di alexdra il 21 Dicembre 2006, 8:50, modificato 1 volta in totale |
#36 20 Dicembre 2006, 23:19 |
|
 |
Mystero
Rank7

|
E non finirà qui, perchè spero che sempre più persone capiscano che prima o poi quello che non va, sarà un problema in futuro anche per se stessi.
Grazie Alexdra per questa testimonianza e voglia di giustizia
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#37 20 Dicembre 2006, 23:54 |
|
 |
lenin
Rank3

|
E non finirà qui, perchè spero che sempre più persone capiscano che prima o poi quello che non va, sarà un problema in futuro anche per se stessi.
Grazie Alexdra per questa testimonianza e voglia di giustizia 
Quanto mi piace legere notizie di dipendenti delle ambassiate arrestate , speriamo anche per alcuni dipendenti italiani , i quali non sono immuni , alcuni sono anche peggiori .
Lenin
____________ Tu , si Tu ! se sei verramente onesto come ti credi di essere , fatti un giro QUI www.beppegrillo.it
“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)
|
#38 21 Dicembre 2006, 14:49 |
|
 |
Mystero
Rank7

|
eheh Lenin per una delle poche volte sono d'accordissimo, che il tempo porti in galera un pò di lestofanti, e speriamo che qualcuno abolisca questo indulto almeno non se la svignano legalmente.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#39 21 Dicembre 2006, 15:18 |
|
 |
alexdra
Rank0

|
Un saluto a tutti i compagni di avventura e disavventura di questo forum (dopo le feste natalizie).
Purtroppo andando in Serbia ho scoperto che "alla faccia" degli scandali avvenuti, gli annunci di vendita visti e lettere di garanzia continuano ad essere presenti sui quotidiani Serbi.
Immagino la stessa cosa avvenga in Russia.
Ed io, sempre citando il motto "chi abbandona la lotta ... è un gran fijo de na xxxxotta", ho rifatto il giro partendo dalla pubblicazione sul mio sito degli annunci trovati.
Li appiccico qui sotto per farveli vedere.
Ciao a tutti !!

|
#40 12 Gennaio 2007, 10:15 |
|
 |
|