Autore |
Messaggio |
Matt
Rank6

|
 Re: Viaggio Studio In Biellorussia/Ucraina/Russia?
Probabilmente nel frattempo la odierai....,
CONFERMO!
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#21 01 Novembre 2013, 22:27 |
|
 |
Alice90
Rank3

|
Probabilmente nel frattempo la odierai....,
CONFERMO!
Io mi sto ri-guardando tutto quello che ho fatto nei due anni in uni (in alcuni casi sarebbe meglio dire "studiando da capo") e devo dire che noto che i pezzi stanno andando a posto: tra viaggi, ore e ore ad ascoltare persone che parlano di me in terza persona e lezioni mi sembra di riuscire a capire qualcosa in più!
Poi, quando a gennaio andrò a San Pietroburgo, le mie convinzioni crolleranno miseramente... ma amen!
@Bianca: secondo me, l'esperienza Intercultura è davvero bellissima e io rimpiango di non averla fatta a suo tempo! Se vuoi fare un viaggio studio, guarda sui siti delle varie scuole... so per esempio della ESL Soggiorni Linguistici che li fa in tutto il mondo... per capire un attimo il costo e poi informati nella tua scuola se ci sono delle sovvenzioni. In alternativa, puoi fare adesso qualche corso di russo in Italia così da migliorare un po' e, appena sarai maggiorenne, trovarti un lavoretto per mettere da parte qualcosa e pagartelo da sola!
In bocca al lupo per tutto!!
|
#22 01 Novembre 2013, 22:38 |
|
 |
Regina
Rank0

|
Ho letto il primo capitolo. Bello bello bellissimo!
Io il russo lo "studio"...ma....non ci riesco.
Bianca, se vuoi praticare il russo ti do una mano
|
#23 02 Novembre 2013, 15:13 |
|
 |
Bianca
|
E si, Intercultura bello ma troppo costoso. Uffa!
Comunque, Regina, a me di mani servirebbero 2!
Se vuoi aiutarmi, grazie.!
|
#24 02 Novembre 2013, 19:09 |
|
 |
Regina
Rank0

|
E si, Intercultura bello ma troppo costoso. Uffa!
Comunque, Regina, a me di mani servirebbero 2!
Se vuoi aiutarmi, grazie.!
Ci sto con tutte due mani!)))puoi aggiungermi sul skype dolce_neve
|
#25 03 Novembre 2013, 9:47 |
|
 |
Bianca
|
Grazieeeeee!
Ora vedo di farmi Skype.
|
#26 03 Novembre 2013, 9:55 |
|
 |
Matt
Rank6

|
Tutti su skype!
|
#27 03 Novembre 2013, 14:25 |
|
 |
Bianca
|
Come funZIONA sKYPE?
|
#28 03 Novembre 2013, 17:24 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Come funZIONA sKYPE?
Scaricalo e installalo.
E' molto più intuitivo di quanto si possa immaginare.
Molto in breve, ti serve un indirizzo e-mail "di appoggio" (ce l'hai già), ti trovi in nickname e una password e il gioco è fatto.
Se hai anche una webcam il programma la riconosce e ti chiede se vuoi integrarla: con la web puoi fare delle videochiamate gratuite con i tuoi contatti.
Se effettui una ricarica di credito puoi effetuare anche chiamate sui telefoni fissi e mobili in ogni parte del mondo, a prezzi più o meno vantaggiosi rispetto ai normali operatori telefonici. Però se telefonare all'estero dovesse diventare una necessità più reale, ci sono altri programmi cosiddetti VOIP che ti permettono di telefonare a costi minori di quelli di Skype e con diverse possibilità in più.
Ovviamente puoi anche tenere Skype sul computer senza effettuare nessuna ricarica e utilizzarlo per le sue funzioni gratuite (in sostanza: chiamate e videochiamate tra utenti Skype, possibilità di chattare e di inviare file di diverso tipo).
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#29 03 Novembre 2013, 17:33 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Dimenticavo: se non hai una webcam se ne trovano per pochi euro nei centri commerciali o nei negozi d'informatica (è la soluzione migliore perchè ti da la possibilità di vedere i tuoi interlocutori - che a loro volta devono ovviamente avere una webcam - e ti integra anche la funzione del microfono per poter tu parlare. La voce di chi ti parla la senti attraverso le tue casse o, se preferisci, in cuffia.
Se non vuoi utilizzare la webcam dovrai necessariamente procurarti un microfono (costa ancora meno della webcam) altrimenti non potresti "immettere" la tua voce nelle chiamate.
Come ti dicevo prima, è sicuramente preferibile utilizzare una webcam (quasi tutte hanno l'attacco per la porta USB) e non avrai bisogno di altri accessori per le tue chiamate e videochiamate.
Infine, se tu avessi uno smartphone con sistema operativo Android e connessione a Internet potresti scaricare e installare Skype anche sullo smartphone: per questo però devi vedere le condizioni del tuo gestore di telefonia mobile per quanto riguarda Internet.
I nostri social:
|
#30 03 Novembre 2013, 17:45 |
|
 |
Bianca
|
Grazie mille!
Ho un cess, cioè cell Android e credo che scaricherò Skype, sfruttando il wi fi di casa.
Cìè un topic con i contatti skype di tutti?
|
#31 03 Novembre 2013, 18:04 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Grazie mille!
Ho un cess, cioè cell Android e credo che scaricherò Skype, sfruttando il wi fi di casa.
Il cell con Android dovrebbe avere anche la mini-webcam incorporata, quindi potrai fare anche le videochiamate.
Non so come sarà la qualità audio-video, ma per iniziare potrai accontentarti.
Non c'è nessun topic con i contatti Skype degli utenti, puoi ottenere i contatti che ti servono in tre modi:
1. il più semplice: chederlo all'utente che t'interessa contattare;
2. clicca sul nickname di un utente e accederai al suo profilo: se ha indicato il contatto Skype, lo trovi lì;
3. vai sulla homepage del Forum, e dall'elenco in alto a sinistra (quello accanto al testo che descrive di cosa si occupa il Forum) clicca su "Lista utenti": avrai l'elenco di tutti gli utenti diviso per pagine in ordine alfabetico. Anche quì clicca sul nickname dell'utente che t'interessa e potrai visualizzere il suo profilo per vedere se c'è il contatto Skype.
I nostri social:
|
#32 03 Novembre 2013, 18:25 |
|
 |
Matt
Rank6

|
Grazie mille!
Il cell con Android dovrebbe avere anche la mini-webcam incorporata, quindi potrai fare anche le videochiamate.
Non so come sarà la qualità audio-video, ma per iniziare potrai accontentarti.
Non c'è nessun topic con i contatti Skype degli utenti, puoi ottenere i contatti che ti servono in tre modi:
1. il più semplice: chederlo all'utente che t'interessa contattare;
2. clicca sul nickname di un utente e accederai al suo profilo: se ha indicato il contatto Skype, lo trovi lì;
3. vai sulla homepage del Forum, e dall'elenco in alto a sinistra (quello accanto al testo che descrive di cosa si occupa il Forum) clicca su "Lista utenti": avrai l'elenco di tutti gli utenti diviso per pagine in ordine alfabetico. Anche quì clicca sul nickname dell'utente che t'interessa e potrai visualizzere il suo profilo per vedere se c'è il contatto Skype.
Mi sà che non può inviare i messaggi privati ;)
Scrivi nella risposta se vi potete scambiare l'indirizzo (personalmente non l'ho messo sul mio profilo) oppure scrivi direttamente il tuo ;)
|
#33 03 Novembre 2013, 19:33 |
|
 |
Bianca
|
Ora domandi mi organizzo....
cmq sarebbe bello partire...anche solo in Ucraina!
|
#34 03 Novembre 2013, 22:15 |
|
 |
|