Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Quanto Tempo Passa Per Ottenere Un Visa Dopo Averne Avuto Gia Il Primo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quanto Tempo Passa Per Ottenere Un Visa Dopo Averne Avuto Gia Il Primo 

Eccomi qua!
Dunque, ho buone notizie per te: mentre il consolato di Milano crea problemi, e se fai un visto superiore alle due settimane cominciano a tempestarti di telefonate di controllo, quello di Genova è molto più easy.
Quindi ti puoi recare tranquillamente alla Sanpietroburgo di Milano, e quando gli fai presente la cosa invieranno il tuo passaporto a Genova. Ci vorrà qualche giorno in più, ti consiglio quindi di andare almeno un tre settmane o meglio un mese prima della data di partenza, così non rischi brutte sorprese. Fa una media chiara  
Ma soprattutto ho avuto conferma di una grandissima novità: non occorre più fare la registrazione in posta dopo 3, ma solo dopo 8 giorni lavorativi!!! Sembrerà una cosa da poco ma chi va spesso non sarà più obbligato a fare i conti dei giorni ogni volta      

the_wolf Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Quanto Tempo Passa Per Ottenere Un Visa Dopo Averne Avuto Gia Il Primo 

si, questo della registrazione posso confermarlo nel viaggio appena fatto(alla mia ragazza che si è occupata di tutto tramite agenzia a Mosca hanno detto 7 giorni, ma c'erano le festività russe del 01 - 04 novembre forse).
Ho telefonato prima di leggere il tuo post, The Wolf, e mi hanno detto le stesse cose, ma se riesco a passare prima del 23 mi ha detto la ragazza al tel che dovrei avere visto per il 2.
Mi ha chiesto se conoscevo......... , hai lasciato detto che avrebbe telefonato qualcuno interessato al viaggio eccc? ti devo due birre dunque?

pupsik Invia Messaggio Privato

the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eccomi qua!
Dunque, ho buone notizie per te: mentre il consolato di Milano crea problemi, e se fai un visto superiore alle due settimane cominciano a tempestarti di telefonate di controllo, quello di Genova è molto più easy.
Quindi ti puoi recare tranquillamente alla Sanpietroburgo di Milano, e quando gli fai presente la cosa invieranno il tuo passaporto a Genova. Ci vorrà qualche giorno in più, ti consiglio quindi di andare almeno un tre settmane o meglio un mese prima della data di partenza, così non rischi brutte sorprese. Fa una media chiara  
Ma soprattutto ho avuto conferma di una grandissima novità: non occorre più fare la registrazione in posta dopo 3, ma solo dopo 8 giorni lavorativi!!! Sembrerà una cosa da poco ma chi va spesso non sarà più obbligato a fare i conti dei giorni ogni volta      

Beh, scusa la franchezza. Sono cose oltremodo note
1) la registrazione dopo 7gg lavorativi (non 8) e' da circa un anno che e' in vigore
2) che i consolati di Palermo e Genova sia piu' alla mano e' pure noto da anni
3) per il visto turistico la registrazione va fatta anche e soprattutto in albergo
4) un mese in anticipo e' troppo, bastano 15 giorni

inoltre che Milano tempesti di telefonate non e' assolutamente vero (faccio visti a Milano praticamente tutte le settimane)
quindi evitiamo falsi allarmismi nonche' pubblicita' ad agenzie, nella fattispecie quella menzionata di cui ho pure sentito commenti negativi, anche perche' per Milano, per chi vuole fare da se' il visto turistico, esiste un VAC (Visa Application Center) http://italconcept.it/index_it.html, come indicato sul sito stesso del consolato di Milano http://www.rumilan.com/news.sdf/2467

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eccomi qua!

Beh, scusa la franchezza. Sono cose oltremodo note
1) la registrazione dopo 7gg lavorativi (non 8) e' da circa un anno che e' in vigore
2) che i consolati di Palermo e Genova sia piu' alla mano e' pure noto da anni
3) per il visto turistico la registrazione va fatta anche e soprattutto in albergo

inoltre che Milano tempesti di telefonate non e' assolutamente vero (faccio visti a Milano praticamente tutte le settimane)
quindi evitiamo falsi allarmismi nonche' pubblicita' ad agenzie, nella fattispecie quella menzionata di cui ho pure sentito commenti negativi, anche perche' per Milano, per chi vuole fare da se' il visto turistico, esiste un VAC (Visa Application Center) http://italconcept.it/index_it.html, come indicato sul sito stesso del consolato di Milano http://www.rumilan.com/news.sdf/2467

Quoto Rago
P.s a Milano il visto turistico non lo fai più in consolato ma ad una agenzia accreditata.....e di telefonate non te ne fanno di certo.
Quindi tranquilli il visto per venire in russia te lo faranno sempre, è quello per restarci (permesso di soggiorno) che è tutto un altro mondo...

orion Invia Messaggio Privato

pupsik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si, questo della registrazione posso confermarlo nel viaggio appena fatto(alla mia ragazza che si è occupata di tutto tramite agenzia a Mosca hanno detto 7 giorni, ma c'erano le festività russe del 01 - 04 novembre forse).
Ho telefonato prima di leggere il tuo post, The Wolf, e mi hanno detto le stesse cose, ma se riesco a passare prima del 23 mi ha detto la ragazza al tel che dovrei avere visto per il 2.
Mi ha chiesto se conoscevo......... , hai lasciato detto che avrebbe telefonato qualcuno interessato al viaggio eccc? ti devo due birre dunque?

Sì l'avevo giusto detto, mannaggia ora conosci la mia identità  
Una birra è più che sufficiente  

tranquillo sulla tua identità, sarò muto come un impiegato del KGB   .

rago ha scritto: 

) che i consolati di Palermo e Genova sia piu' alla mano e' pure noto da anni

Ciao rago, mi dispiace se con i miei post ho provocato qualcosa che non  andava fatto, se devi cancella pure il mio post col link dell'agenzia, ma come ho scritto in precedenza io per primo mi definisco un pivello in fatto di viaggi in Russia e in particolare in fatto di  visti (passaporto nuovo di pacca, i miei viaggi in precedenza solo nella UE) perciò non penso di essere particolarmente adatto come "testimonial" e tantomeno attendibile .
Io ti avevo mandato un mp 2 settimane fa per avere informazioni, chi non sa molto come me deve cercarne in ogni modo, ma non ho ricevuto risposta, il tuo link non può essermi utile, perchè io non posso fare da solo tutta la procedura, la mia donna non risulta residente a Mosca perchè non proprietaria di alloggio ma solo in affitto, ho bisogno di un'agenzia che mi faccia tutto........
Sulle recensioni negative però mi hai messo una pulce nell'orecchio, posso saperne di più? e altre agenzie che facciano tutto invito compreso, ad un prezzo accettabile puoi citarmene tu in un messaggio privato? o alla mail se preferisci, . Grazie e ancora mi scuso con tutto il forum.

Ultima modifica di rago il 18 Novembre 2011, 19:39, modificato 1 volta in totale 

il visto massimo se non sbaglio è di tre/quattro settimane o giù di lì, se vuoi provo a chiedere dato che guarda caso ci devo passare proprio oggi

Ancora una raccomandazione. Se uno non e' esperto o poco informato o che altro, si prega di non scrivere cose approssimative su cose delicate come visti (dopo gli 8gg invece di 7 per la registrazione), un'altra affermazione vaga.

Il visto turistico, e non altri, dura al massimo 30 giorni. NOn un mese, non 3/4 settimana, ma 30 giorni.

Grazie per la comprensione
Paka Rago

uao, appena entrato 11 messaggi  e già doppia cazziata......., perdona rago ma se uno è inesperto, quindi le cose non le sa, (nessuno nasce ......"imparato" come diceva un comico anni fa) può sicuramente dire cose inesatte. Io poi non le ho dette le cose di cui sopra nel tuo post, ho semplicemente chiesto se esisteva un turistico di 60 giorni (leggi i miei post senza pregiudizi iniziali: ti sto sulle balle senza neanche conoscermi? bo!) se poi qualcuno ha capito male non è mia responsabilità. Io te lo ripeto, mi sono iscritto al forum per saperne di più da persone esperte, se le persone esperte, come lo sei sicuramente tu, non mi rispondono o mi guardano il capello, sto a chi mi caga...... tutto qui. Rinnovo le mie scuse al forum, e le mie a te di averti disturbato

il visto massimo se non sbaglio è di tre/quattro settimane o giù di lì, se vuoi provo a chiedere dato che guarda caso ci devo passare proprio oggi

Ancora una raccomandazione. Se uno non e' esperto o poco informato o che altro, si prega di non scrivere cose approssimative su cose delicate come visti (dopo gli 8gg invece di 7 per la registrazione), un'altra affermazione vaga.

Il visto turistico, e non altri, dura al massimo 30 giorni. NOn un mese, non 3/4 settimana, ma 30 giorni.

Paka Rago

pardon  

uao, appena entrato 11 messaggi  e già doppia cazziata......., perdona rago ma se uno è inesperto, quindi le cose non le sa, (nessuno nasce ......"imparato" come diceva un comico anni fa) può sicuramente dire cose inesatte. Io poi non le ho dette le cose di cui sopra nel tuo post, ho semplicemente chiesto se esisteva un turistico di 60 giorni (leggi i miei post senza pregiudizi iniziali: ti sto sulle balle senza neanche conoscermi? bo!) se poi qualcuno ha capito male non è mia responsabilità. Io te lo ripeto, mi sono iscritto al forum per saperne di più da persone esperte, se le persone esperte, come lo sei sicuramente tu, non mi rispondono o mi guardano il capello, sto a chi mi caga...... tutto qui. Rinnovo le mie scuse al forum, e le mie a te di averti disturbato

Nessun disturbo e nessuna cazziata, solo qualche precisazione, la materia e' delicata, meglio spazzare via ogni dubbio.
Se poi sono stato brusco, me ne scuso e, ti assicuro, non mi stai sulle balle. Ci sono altri utenti che non sopporto e con loro non ho peli sulla lingua.

Non e' il caso di scusarsi ne' altro, ma se uno legge il regolamento, capisce che si e' incentivati a non aprire nuovi topic con argomenti gia' aperti.
E sicuramente il visto turistico e' una delle questioni piu' frequenti sul forum, tant'e' che c'e' un vademecum in bella vista nella sezione apposta http://www.russia-italia.com/andare...zione-vf58.html che si chiama Andare in Russia: visto, invito, assicurazione, il titolo direi che e' chiaro, nevvero?
Il vademecum si trova qui http://www.russia-italia.com/ita-vi...cun-vt6098.html

Se poi non si riesce a trovare qualcosa, si puo' usare la funzione cerca http://www.russia-italia.com/search.php

Paka Rago

Paka Rago

pardon  

Di nulla, figurati.
Paka Rago

rieccomi tristemente in Italia, lontano da lei purtroppo.........
adesso vorrei avviare le pratiche per il 2° visa ma ho ancora dei dubbi
vi chiedo gentilmente se potete togliermeli
1 - io vorrei tornare in Russia rimanendo circa  30 giorni coprendo il natale ortodosso del 07/01 (vabbè alla fine fra viaggio e altro saranno 28 circa) è possibile farlo col visa turistico di 30 giorni?
2 - lo scorso visa mi è costato tutto compreso (l'ho fatto turistico 30 giorni d'urgenza) circa 250 euro (assicurazione di 96 a parte) dite che mi hanno pelato? è possibile spendere meno con altre agenzie? io abito ad Asti, e vorrei portare e ritirare a mano il passaporto non mi fido di spedirlo, mi sposto anche tipo milano  e vicini ma non più lontano. Online ho trovato questa agenzia            http://www.sanpietroburgo.it/index.asp                                                                           qualcuno ha già fatto visa con questa e si è trovato bene?

Io sono andato direttamente a ITALCONCEPT www.italconcept.it rilascio visti turistici a Milano per 23 giorni tutto compreso ho speso 145 euro. E' possibile chieder l'urgenza lo danno anche in 1 giorno

fliks Invia Messaggio Privato

[quote user="rago" post="6740293"]
pupsik ha scritto: 

Nessun disturbo e nessuna cazziata, solo qualche precisazione, la materia e' delicata, meglio spazzare via ogni dubbio.
Se poi sono stato brusco, me ne scuso e, ti assicuro, non mi stai sulle balle. Ci sono altri utenti che non sopporto e con loro non ho peli sulla lingua.

Non e' il caso di scusarsi ne' altro, ma se uno legge il regolamento, capisce che si e' incentivati a non aprire nuovi topic con argomenti gia' aperti.
E sicuramente il visto turistico e' una delle questioni piu' frequenti sul forum, tant'e' che c'e' un vademecum in bella vista nella sezione apposta http://www.russia-italia.com/andare...zione-vf58.html che si chiama Andare in Russia: visto, invito, assicurazione, il titolo direi che e' chiaro, nevvero?
Il vademecum si trova qui http://www.russia-italia.com/ita-vi...cun-vt6098.html

Se poi non si riesce a trovare qualcosa, si puo' usare la funzione cerca http://www.russia-italia.com/search.php

Paka Rago

Scusa Rago, nel messaggio personale ti dicevo che non c'era nessun problema e infatti il mio post precedente era anche un pò ironico, ma questo tuo ultimo post suona un po' canzonatorio.  
Su quei link io ci ho passato i giorni a cercare le risposte ai miei dubbi, che non sono i soliti già effettivamente evidenziati da tanti forumisti in passato (fare il visa documenti necessari eccetera) ma, se hai letto il mio post iniziale ma forse non lo hai neanche fatto........:
1- devo aspettare che il visa in corso scada per chiederne un altro?
2- e una volta scaduto quello vacchio devo aspettare ancora dei giorni per ottenere uno nuovo?
Questi miei dubbi ovviamente da pivello di viaggi a Mosca, adesso che le risposte le conosco lo riconosco io per primo, ti assicuro non c'erano da nessuna parte, se guardi la data della mia iscrizione 25 ottobre e poi la data del mio prino messaggio 8 novembre capirai che quel lasso di tempo l'ho passato a leggere tutti i post in cui si parlava di visa, ma niente su cio che già non sapessi e nessuna risposta  ai miei dubbi, risposta che invece mi è arrivata puntuale grazie a due forumisti in quest , mi chiedo che male c'è, io poi come credo tutti lavoro e il visa mi serve al più presto, se le risposte le ho ottenute in breve tempo e senza ammazzare nessuno che male c'è??

[quote user="rago" post="6740293"]
-Se poi non si riesce a trovare qualcosa, si puo' usare la funzione cerca http://www.russia-italia.com/search.php

Paka Rago

p.s. io ho provato ad usare questo filtro, perchè non mi piace lasciare niente al caso, e sai quale topic mi è uscito digitando "tempi fra un visa e l'altro" ?  il mio   segno che forse non c'era niente altro prima...........

per quanto riguarda la pubblicità o meno, be chiedere una "recensione" (termine forse esagerato ma ci sta) di una agenzia così come di una marca di caffè, non è specificatamente pubblicità, ma informazione, il giudizio chiesto su un agenzia può essere positivo ma anche negativo e sui forum spesso di parla di "marche" e "aziende" in un modo o in un altro. Io poi rimango sempre in attesa che tu mi spieghi il perchè quella agenzia non va, te l'ho chiesto 2 volte in mp (e questo l'ho letto nei topic che hai linkato sopra, altra prova evidente che li ho letti) di darmi consigli o altro, mi hai lasciato con qiuesta pulce nell'orecchio (e mi sto chiedendo sarà agenzia seria o no ?) non mi vuoi consigliare (e va bene sarò orfano dei tuoi consigli pazienza) e mi insegni cose ovvie che già so?

Io sono andato direttamente a ITALCONCEPT www.italconcept.it rilascio visti turistici a Milano per 23 giorni tutto compreso ho speso 145 euro. E' possibile chieder l'urgenza lo danno anche in 1 giorno[/quote]

ehm..... e fanno anche l'invito qua? non credo, come tanti (letti nei topic ricordati da Rago sopra e su cui ci ho passato molto del mio tempo) si parla del fatto che c'è chi ha il  bisogno che venga fatto l'invito dalla agenzia.......
ma forse bisogna andarsi a leggere i topic appositi   

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi