[quote:d037035ed4="Mystero"]1) Si alla prima risposta anche se differenzierei in due situazioni:
la prima hanno convenzioni ma tu paghi l'albergo quindi è tutto legale, alla fine un recapito lo hai e se vuoi girare l'Italia nessuno può obbligarti a non farlo, specialmente se nella richiesta di visto turistico inserisci le classiche grandi città italiane da visitare;
La seconda non paghi l'albergo e allora neanche l'albergo ti registra e quindi tu non hai un domicilio vero e proprio. Ora se il visitante sta meno di otto giorni in Italia e quindi non serve neanche di dichiararlo in questura (cosa che comunque consiglio se si è in regola soprattutto) ok, se ci sta più di otto giorni allora nel momento della registrazione in questura, loro ti chiederanno dove sta ragazza alloggia e tu comunque dovrai dire che è tua ospite e che magari ha visto l'albergo e non le piaceva o era scomodo raggiungerlo.
Ricorda ti sto sempre dicendo le soluzioni legali...
2) Se ci sarai tu con lei in anbasciata parecchie porte si apriranno e vedrai tanti russi maledirti perchè gli passi avanti solo perchè sei italiano e stai nella tua ambasciata. Questa via te la consiglio se puoi. Porta tutto il necessario, intendo documenti tuoi, documenti suoi se di studentessa anche, se lavora meglio, etc.
Leggevo che a volte se l'invitante italiano era invece di un uomo, una donna c'era ancora più speranza che te lo accettassero.
Ricorda da ora in poi quello che ti ho detto prima:
la piaga è la prostituzione e il timore pure, quindi tutto quello che fai per allontare i dubbi dei funzionari e prima e sicuramente avrai il visto.
Naturalmente questo vale per il primo visto, dal secondo in poi le cose sono più semplici.
Ciao spero di aver confutato qualche tua perplessità . :wink:[/quote:d037035ed4]
CIAO MISTERO. STASERA HO UN PO DI TEMPO DA DEDICARMI E NON HO FRETTA.
STAVO LEGGENDO IL TUO POST-IT DI QUALCHE MESE FA (PURTROPPO SOLO ORA!, CAPIRAI ... ), E MI INCURIOSISCE SAPERE:
CONFERMI L'ESISTENZA DI AGENZIE CHE FANNO QUESTI VISTI ONLINE? OPPURE ANCHE VIA POSTA?
MI SPIEGO MEGLIO:
La mia dolce metà abita a 3000km sud nella piccola repubblica del DAG - CAVCAZ settentrionale. Sono stato già a trovarla e non ti dico quante difficoltà ho incontrato (meglio dire difficoltà ! ok?). Cumunque il viaggio è stato "molto tranquillo"; specie quest'ultimo ad aprile.
Siii, i soliti problemi per la mia registrazione ecc .. .. solita sicurezza ... io che di russo no ci capisco niente ... Tutto questo per spiegare la situazione.
Lei è già venuta in Italia: 2 volte. La prima per studio 2 anni fa, la seconda quest'anno con la formula turistica visa shopping - molto costosa.
Ad agosto vorrei che venisse lei a trovarmi e fare a modo mio con invito privato intendo. Il problema è che ne io ne lei ha ganci a Mosca e l'agenzia presumo voglia fare il solito visa shopping (pagando anche l'hotel !). E siccome vivrebbe a casa mia sarebbero soldi buttati.
Servirebbe una "idea" alternativa:
-O una agenzia che preparasse tutta la documentazione necessaria per l'ottenimento VISY, affidando passaporti e quanto altro occorra;
-Oppure una persona fidata che consegnasse in ambasciata MOW i documenti necessari e quanto altro occorra.
Ci sarebbe sempre il problema di come far arrivare i ducumenti a Mosca, ma questo è un altro problema vero?
Senza problemi di hotel ma pagando il VISA, l'assicurazione, e nel caso facendo arrivare in qualche modo la fidejussione se non bastassero i sui requisiti. Ricordo che lei lavora regolarmente nella federazione russa, con un stipendio netto di circa 300$/mese - manager con una decina di persone suoi collaboratori. Questa è la realtà nuda e cruda.
HAI SUGGERIMENTI SU COME FARE IL VISY PER ALMENO 3 SETTIMANE ?
GRAZIE.
ps - SE QUALCUNO CONOSCE O GESTISCE AGENZIE TURISTICHE E VOLESSE DARMI UNA MANO, SI FACCIA AVANTI!
|