|
Pagina 15 di 15
|
Flussi 2007 seconda fase: dalla richiesta all'esito
Autore |
Messaggio |
andrea123
Rank3

|
 Re: Flussi 2007 Seconda Fase: Dalla Richiesta All'esito
anche io confermo inviata subito e arrivata alle 9.00 mi pare... ma comunque non conta nulla chissa come funziona realmente la cosa... altro che guardare gli orari ... chissa' cosa fanno realmente ... io non ci credo in questo sistema e' troppo lento non va.
|
#281 14 Ottobre 2008, 8:38 |
|
 |
Wallace
Rank0

|
Ciao a tutti! Mi sono inbattuto in questo forum scandagliando in lungo e in largo il web per trovare informazioni utili per venire a capo della bagarre che è il permesso di soggiorno lavorativo, per la mia ragazza che è russa e vive in russia. Ovviamente dopo essere stato più di una volta in questura e in prefettura...con incoraggiantissimi risultati
Vorrei chiedere, a chi lo ha sperimentato in prima persona, come sono andate le cose con il Decreto Flussi 2007? Ha funzionato bene o "all'italiana" (ovvero in modo confusionario e approssimativo) ? Nel concreto si è rivelata una strada praticabile in tempi onesti per l'ottenimento del permesso di soggiorno? E, sempre molto pragmaticamente e realisticamente, chi è riuscito ad ottenerlo quanto tempo ha aspettato?
Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia e l'aiuto che vorrete darmi rispondendo alle mie domande o dando dritte e suggerimenti utili.
Ho avuto modo di seguire un po' di pratiche flussi.
Le pratiche del 1° giorno di invio (quelle del 18 dicembre 2007) per le nazionalità a quote riservate si sono concluse intorno ad aprile-maggio 2008 (xerò tieni conto che i tempi di ricezione erano ottimi intorno alle 8.05 - 8.12).
Quelle del 2° giorno, le badanti, (mi sembra il 20 dicembre 2007) si sono concluse intorno agosto-settembre 2008
Quelle del 3° giorno sono in trattazione ora, anche se noto una maggiore sollecitudine nel concluderle.
Poi ovvio questo riguarda la mia provincia.
Il problema è che ques'anno, pare, non ci sia spazio per altre domande ma solo il ripescaggio di quelle del 2007
Scusami, "pare" in base a cosa? Nè tramite fonti ufficiali nè tramite voci di corridoio si riesce ad avere una risposta più o meno certa... Tu come hai avuto indicazioni in tal senso?
|
#282 14 Ottobre 2008, 16:01 |
|
 |
Ange74
Rank0

|
Ciao a tutti! Mi sono inbattuto in questo forum scandagliando in lungo e in largo il web per trovare informazioni utili per venire a capo della bagarre che è il permesso di soggiorno lavorativo, per la mia ragazza che è russa e vive in russia. Ovviamente dopo essere stato più di una volta in questura e in prefettura...con incoraggiantissimi risultati
Vorrei chiedere, a chi lo ha sperimentato in prima persona, come sono andate le cose con il Decreto Flussi 2007? Ha funzionato bene o "all'italiana" (ovvero in modo confusionario e approssimativo) ? Nel concreto si è rivelata una strada praticabile in tempi onesti per l'ottenimento del permesso di soggiorno? E, sempre molto pragmaticamente e realisticamente, chi è riuscito ad ottenerlo quanto tempo ha aspettato?
Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia e l'aiuto che vorrete darmi rispondendo alle mie domande o dando dritte e suggerimenti utili.
Ho avuto modo di seguire un po' di pratiche flussi.
Le pratiche del 1° giorno di invio (quelle del 18 dicembre 2007) per le nazionalità a quote riservate si sono concluse intorno ad aprile-maggio 2008 (xerò tieni conto che i tempi di ricezione erano ottimi intorno alle 8.05 - 8.12).
Quelle del 2° giorno, le badanti, (mi sembra il 20 dicembre 2007) si sono concluse intorno agosto-settembre 2008
Quelle del 3° giorno sono in trattazione ora, anche se noto una maggiore sollecitudine nel concluderle.
Poi ovvio questo riguarda la mia provincia.
Il problema è che ques'anno, pare, non ci sia spazio per altre domande ma solo il ripescaggio di quelle del 2007
Scusami, "pare" in base a cosa? Nè tramite fonti ufficiali nè tramite voci di corridoio si riesce ad avere una risposta più o meno certa... Tu come hai avuto indicazioni in tal senso?
Beh frequento le prefetture/questure tutti i giorni e l'indicazioni di massima è questa
Cmq tutti gli organi di informazioni "di settore" sono di questo parere ovvero solo il ripescaggio delle domande 2007, vedi ad esempio metropoli (di solito ben informata) http://temi.repubblica.it/metropoli...altro-clic-day/
Ultima modifica di Ange74 il 14 Ottobre 2008, 17:14, modificato 1 volta in totale |
#283 14 Ottobre 2008, 17:13 |
|
 |
bast
Rank0

|
Ciao!
Il mio datore di lavoro ha ricevuto l'invito per il ritiro del nulla osta il 01.12.2008. Sul sito ***.interno.it ho verificato "nulla osta rilasciato e consegnabile" alla fine di luglio. So che il nulla osta vale 6 mesi. Vorrei sapere a partire da quale data. Dal giorno in cui il datore di lavoro lo riceve o dalla data in cui mi scrissero "nulla osta rilascito e consegnabile"?
Lo sportello unico dell'immigrazione per il ritiro del nulla osta chiede la visura camerale aggiornata. Vorrei sapere che cos'è e dove viene rilasciata (contratto - lavoro domestico).
Grazie
|
#284 30 Ottobre 2008, 13:40 |
|
 |
Kevin
Rank3

|
Dal giorno in cui ritira il nulla-osta al SUI.
Al momento del ritiro mettono il timbro della data corrente, e da quella decorrono i 6 mesi di validità.
|
#285 30 Ottobre 2008, 13:48 |
|
 |
bast
Rank0

|
Grazie per la risposta, Kevin!
|
#286 30 Ottobre 2008, 18:46 |
|
 |
UNIVERSI
Rank0

|
Ciao Mystero! Dopo un quasi rigetto della mia pratica, ho risposto a loro tramite un fax, e finalmente mi hanno mandato una risposta tramite il sito dove si verifica l'andatura della pratica.
attività in corso:CONVOCAZIONE RICHIEDENTE
descrizione sintetica: VIENE CONVOCATO IL RICHIEDENTE STAMPANDO L'APPOSITA LETTERA DI CONVOCAZIONE.
Ho cercato di trovare questo passo, ma ho visto che non esiste tra i passi predefiniti. Tu sapresti per caso di che si tratta?
|
#287 14 Novembre 2008, 16:40 |
|
 |
|
|
Pagina 15 di 15
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|