Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Visto Per Studio Consigli Passo A Passo (AIUTO)

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Studio Consigli Passo A Passo (AIUTO) 

Charlie4Nat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mamo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Charlie4Nat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
toffolo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
charlie ma lei il titolo di studio l'ha dovuto portare al visa center o no?

se non c'è bisogno del titolo di studio riusciamo a fare tutto per settembre altrimenti se ne passa la metà del mese solo per ritirare l'apostilla

Dunque, che debba portare il diploma al Visa Center sono certo, ma l'apostilla sei sicuro che serva?? Io qui non son darti una mano purtroppo, ma Lelo e Mamo sicuramente si.

Per la terza volta..non serve apostillare nulla..

Charlie ma ti ho su skype?

Si, è che Charlie è solo un soprannome, in realtà mi chiamo Luca, quindi suppongo che è così che mi hai tra i contatti. Ci siamo sentiti due volte mi pare verso fine giugno...E in una delle due volte ti stavi preparando il polpo per cena. Mi ricordo ancora...

Eheh allora stavo a lavoro di sicuro

mamo - Profilo Invia Messaggio Privato  
mamo [ 23 Agosto 2013, 15:03 ]

Commenti

Complimeti LUCA , sono felice che sei riuscito a sistemare quegli intoppi al visa e per quello che hai scritto prima , spiegando che non esiste nulla di sicuro ............  YEPPA !!!!!

Toffolo come ti ha detto Charlye (luca) se lo chiedi fuori tempi inizio scuola è molto difficile che ti viene dato , noi ti avevamo detto che non servivano traduzioni o apostille ma tu hai voluto/scelto di usare un altra strada e adesso sinceramente non so più cosa consigliare .... Come ti ho scritto indietro l unico modo che hai è quello di chiederlo per settembre/primi di ottobre  acquistando i biglietti aerei e facendo una assicurazione cosi da non perdere completamente il viaggio ma pagando solo la penale per il cambio data .... Il visto studio è multi ingresso e vale dalla data di emissione alla data di scadenza

Tutti i visti studio rifiutati sono stati quelli fatti a corsi molto avanzati ...

Ricorda che lettere e documentazioni piu semplici sono meglio è !!!!!  Non sono contratti o atti notarili

Ultima modifica di lelo il 23 Agosto 2013, 19:10, modificato 1 volta in totale 
lelo - Profilo Invia Messaggio Privato  
lelo [ 23 Agosto 2013, 16:37 ]

Salve ragazzi.
Sto cercando di fare avere il Visto per Studio alla mia ragazza con il CTP qua nella mia città a Pisa.
Il 29 Agosto faccio un salto alla scuola che organizza CTP x l'iscrizione con la lettera della scuola e il programma, ore.
Vi chiedevo che cosa le faccio scrivere (in inglese) nella Lettera Motivazioni x il Consolato?
Per quanto riguarda i Soldi quanti devono esserci sul suo conto per poi fare l'estratto conto? Per l'Università avevo letto che era 5000€ che dovevano bastarle fino a Gennaio. La Fideiussione è obbligatoria e va fatta per forza? Tengo a precisare che stiamo assieme da 2 anni e che è venuta in Italia varie volte con visto turistico sin ora. Dopo settembre ci si doveva spostare lsu Milano. Avevamo fatto il tutto per richiede un visto di studi per l'università di Milano, con documenti, consolato, assicurazione, biglietti, poi è andato tutto alla malora per "uno amico", quando ho chiesto di farmi una Lettera di Invito su Milano, mi ha voltato le spalle.
Adesso si trova una timbrata di visto negato e svanisce la possibilità di studiare all'università per quest'anno.  
Pensavo di farle fare questo corso di italiano per stranieri al CTP e farla venire qua da me a Pisa, dove le farò io la lettera di invito.

Se volete aiutarmi.
Vi ringrazio in anticipo!

Ultima modifica di battlesurf il 27 Agosto 2013, 13:38, modificato 2 volte in totale 
battlesurf - Profilo Invia Messaggio Privato  
battlesurf [ 27 Agosto 2013, 13:21 ]

Vi informo x spedire con DHL, se andate in un centro associato come Tabacchino e/o Negozio, vi farà spedire dei documenti con un costo di 48€. (Busta esclusa)

Se chiamate il Call Center del DHL e prenotate il Ritiro dei documenti (imbustate tutto!) presso il vostro domicilio o un'idirizzo a vostra scelta per un'orario preciso, passano celermente, registrano dove spedirlo, pagate 31 € tutto compreso!
Per spedire da Pisa a Perm che è 1440 km distante da Mosca in direzione nord-est, nel mezzo degli Urali, ci hanno messo 2 giorni!!

lelo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho speso 48 euro , ho guardato un' attimo fa ed è gia a mosca la mia (envelope) cosi la chiamano loro , Non potevano scrivere busta , ho dovuto cercare in internet per capire che era            
tra due giorni dovrebbero consegnare , ti aggiorno quando arriva cosi sappiamo i tempi di DHL  

Questo è il tragitto da ieri a oggi

1 casa mia
2 Bergamo
3 Germania
4 Mosca

Ho spedito una lettera un mese fa e non è ancora arrivata , come potevo fidarmi ad inviare ancora con le poste italiane     

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per curiosità, quanto spendi di corriere?

battlesurf [ 27 Agosto 2013, 13:32 ]

La lettera serve a spiegare perche a lei serve venire in italia per imparare la lingua,tenendo conto che potrebbe impararla anche in Russia. Deve avere un percorso di studi o un lavoro attinente

mamo [ 27 Agosto 2013, 15:13 ]

Ciao mamo. Si è laureta anni fa in Economia, 5 anni. Adesso lavora come Seles Manager per una compagnia che vende capi di abbigliamento, ma non ha il contratto. Sarebbe stato troppo semplice. A parte che parla, capisce e scrive l'italiano al 80% quindi più che bene, il corso lo farebbe per il visto di studio. Nella lettera di Motivazione, se ci scrive che vorrebbe venire in Italia per consocere meglio la nostra cultura, arte, per consocere meglio la lingua; per poter avere la possibilità di lavorare in italia con la russia. Oltre il fatto che nella sua città a Perm non esistono scuole italiane, forse a 1500km di distanza a Mosca o S. Pietroburgo. Dici che qualcosa del genere vada bene? Altre cose da mettere?

La lettera serve a spiegare perche a lei serve venire in italia per imparare la lingua,tenendo conto che potrebbe impararla anche in Russia. Deve avere un percorso di studi o un lavoro attinente

battlesurf [ 27 Agosto 2013, 16:08 ]

battlesurf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao mamo. Si è laureta anni fa in Economia, 5 anni. Adesso lavora come Seles Manager per una compagnia che vende capi di abbigliamento, ma non ha il contratto. Sarebbe stato troppo semplice. A parte che parla, capisce e scrive l'italiano al 80% quindi più che bene, il corso lo farebbe per il visto di studio. Nella lettera di Motivazione, se ci scrive che vorrebbe venire in Italia per consocere meglio la nostra cultura, arte, per consocere meglio la lingua; per poter avere la possibilità di lavorare in italia con la russia. Oltre il fatto che nella sua città a Perm non esistono scuole italiane, forse a 1500km di distanza a Mosca o S. Pietroburgo. Dici che qualcosa del genere vada bene? Altre cose da mettere?

Non ho capito se lei ha studiato in italia o in russia ??

Se ha studiato in italia non credo che accetteranno l iscrizione al CTP , il corso di lingua italiana per stranieri serve per impartire le prime nozioni base di lingua ,  la fideiussione è obbligatoria o tranne che non ha piu' di 10.000 euro sul conto ...

lelo [ 27 Agosto 2013, 16:21 ]

Come fa a dire che le serve per lavoro se poi un lavoro (dimostrabile) non ce l'ha? Ricordati che l'italia é piena di lavoratori stranieri ed irregolari..devi "convincere" il consolato che lei non sarà tra quelli...

mamo [ 27 Agosto 2013, 17:54 ]

Come fa a dire che le serve per lavoro se poi un lavoro (dimostrabile) non ce l'ha? Ricordati che l'italia é piena di lavoratori stranieri ed irregolari..devi "convincere" il consolato che lei non sarà tra quelli...

Esatto , lei deve convincere il consolato che viene in italia per imparare la lingua , usi e costumi per ampliare il suo bagaglio culturale per migliorare la sua carriera lavorativa in russia ... Se per errore capiscono che la sua intenzione è quella di lavorare in italia te lo puoi scordare il visto studio .....

Prova a chiedere se il suo datore di lavoro puo fargli una lettera di raccomandazione da aggiungere a quella sua motivazionale .............

Ultima modifica di lelo il 27 Agosto 2013, 19:15, modificato 1 volta in totale 
lelo [ 27 Agosto 2013, 19:10 ]

Lelo, lei ha studiato in Russia.

Mamo, quindi con un lavoro in Russia senza contratto, a nero, è come essere a zero?

Mi domando se verificano o lo faranno se lei ha il contratto di lavoro o lavora a nero. La lettera dal datore di lavoro forse sarebbe possibile.

Ultima modifica di battlesurf il 27 Agosto 2013, 20:26, modificato 3 volte in totale 
battlesurf [ 27 Agosto 2013, 20:23 ]

Mamo, quindi con un lavoro in Russia senza contratto, a nero, è come essere a zero?

Mi domando se verificano o lo faranno se lei ha il contratto di lavoro o lavora a nero. La lettera dal datore di lavoro forse sarebbe possibile.

Loro non ti chiedono il contratto di lavoro , anche perchè a lavoro nero in russia sono messi peggio dell italia ..... Devi preparare i documenti

foglio di ospitalità
Fideiussione assicurativa per una cifra di 9500 euro circa
Pre-iscrizione alla scuola

lei poi procurera gli altri documenti , nel sito del vsm puoi trovare tutto l occorrente .. se ti leggi tutto il post nelle pagine indietro trovi tutto cio che ti serve .... Se hai bisogno il mio contatto skype lo trovi nel mio profilo

lelo [ 27 Agosto 2013, 22:03 ]

Loro non ti chiedono il contratto di lavoro , anche perchè a lavoro nero in russia sono messi peggio dell italia ..... Devi preparare i documenti

foglio di ospitalità

lei poi procurera gli altri documenti , nel sito del vsm puoi trovare tutto l occorrente .. se ti leggi tutto il post nelle pagine indietro trovi tutto cio che ti serve .... Se hai bisogno il mio contatto skype lo trovi nel mio profilo

chi vota per lelo ambasciatore italiano a mosca?

toffolo - Profilo Invia Messaggio Privato  
toffolo [ 27 Agosto 2013, 22:35 ]

foglio di ospitalità

chi vota per lelo ambasciatore italiano a mosca?

lelo [ 27 Agosto 2013, 23:06 ]

Lelo in russia senza di me,con l'alcool che gira,fa danni..se volete lo accompagno e lo controllo..io son bravo   

Tornando seri:la mia ex allegó una specie di libretto di lavoro dove c'era scritto la sua carriera

mamo [ 27 Agosto 2013, 23:45 ]

il fatto è: il libretto suddetto lo scrive lei o cosa?

tornando seri: mamo mi sa che lelo vuole compagnia femminile, però rimane libero il consolato di SPB...

toffolo - Profilo Invia Messaggio Privato  
toffolo [ 28 Agosto 2013, 10:22 ]

il fatto è: il libretto suddetto lo scrive lei o cosa?

tornando seri: mamo mi sa che lelo vuole compagnia femminile, però rimane libero il consolato di SPB...

Lo compila il datore di lavore    

mamo [ 28 Agosto 2013, 10:34 ]

Ragazzi mi dite un sito, gia usato che va bene per fare una fideiussione assicurativa on line?
Grosso modo quanto potrebbe costare per 12 mesi?

Se non hanno cambiato nulla non è così..io feci una fidejussione sui 10000 ..senti willow comunque

battlesurf [ 28 Agosto 2013, 14:24 ]

Ragazzi mi dite un sito, gia usato che va bene per fare una fideiussione assicurativa on line?
Grosso modo quanto potrebbe costare per 12 mesi?

Se non hanno cambiato nulla non è così..io feci una fidejussione sui 10000 ..senti willow comunque

Ti conviene andare direttamente in una assicurazione e parlare a voce .... Non tutte le ass sono esperte e il piu' delle volte devi spiegare tu di cosa hai bisogno ... Se vuoi puoi contattare Willow qui al forum .............

lelo [ 28 Agosto 2013, 16:09 ]

Ciao ragazzi.
Sono stato oggi alla scuola della mia città, Pisa, dove fanno il corso di italiano per stranieri. Ho fatto la prescrizione. Poi quando sono andato a ritirare la domanda e lettera, mi hanno detto che il corso sarà 6 ore settimanali, e un brivido di terrore è calato su di me!   Mi hanno detto che il foglio del programma non lo possono fare perchè i corsi non sono ancora iniziati. I corsi A1 e A2 inzierebbero il 25 settembre, hanno porposto di farla iscrivere a tutti e due, con 12 ore cumulative settimanali, ma pare una cosa strapalata quanto roccambolesca, mi vedo gia la faccia del grighio tedioso burocrate al Consolato che tira furoi il timbro Visto negato!   A sto ponto direi che qua si chiude la cosa.
A Pontedera, 15 min di treno da Pisa una altra scoula fa il CTP con corso  alfabetizzazione (italiano per stranieri) e fanno dal Lunedì al Venerdì dalle 16-19 o 19-22 da scegliere. Quindi sarebbero 15 ore settimanali, che non sono le 20 ore che si diceva per avere il visto di studi. Cosa mi consigliate???

Grazie

Ultima modifica di battlesurf il 29 Agosto 2013, 13:01, modificato 1 volta in totale 
battlesurf [ 29 Agosto 2013, 12:55 ]

Ciao ragazzi.
Sono stato oggi alla scuola della mia città, Pisa, dove fanno il corso di italiano per stranieri. Ho fatto la prescrizione. Poi quando sono andato a ritirare la domanda e lettera, mi hanno detto che il corso sarà 6 ore settimanali, e un brivido di terrore è calato su di me!   Mi hanno detto che il foglio del programma non lo possono fare perchè i corsi non sono ancora iniziati. I corsi A1 e A2 inzierebbero il 25 settembre, hanno porposto di farla iscrivere a tutti e due, ma pare una cosa strapalata quanto roccambolesca, mi vedo gia la faccia del grighio tedioso burocrate al Consolato che tira furoi il timbro Visto negato!   A sto ponto direi che qua si chiude la cosa.
A Pontederà, 15 min di treno da Pisa una altra scoula fa il CTP con corso  alfabetizzazione (italiano per stranieri) e fanno dal Lunedì al Venerdì dalle 16-19 o 19-22 da scegliere. Quindi sarebbero 15 ore settimanali, che non sono le 20 ore che si diceva per avere il visto di studi. Cosa mi consigliate???

Grazie

Cerca altre scuole nei dintorni.

Ultima modifica di n4italia il 29 Agosto 2013, 13:02, modificato 1 volta in totale 
n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 29 Agosto 2013, 13:01 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 12 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina