Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

CITTADINANZA ITALIANA Coniugata Con Italiano

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio CITTADINANZA ITALIANA Coniugata Con Italiano 

ciao a tutti !
Mia moglie vorrebbe chiedere la cittadinanza italiana, quando saranno passati  i due anni di residenza.
stiamo raccogliendo le varie informazioni ma vorremmo confrontarci con qualcuno/a che recentemente ha gia fatto questo percorsi  e puo darci dei consigli preziosi.
potete scrivermi anche a  

vlevo chiedervi se è possibile per mia moglie avere il doppio passaporto.
grazie

embraxe - Profilo Invia Messaggio Privato  
embraxe [ 26 Novembre 2011, 17:29 ]

Commenti
Messaggio Re: CITTADINANZA ITALIANA Coniugata Con Italiano 

embraxe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti !
Mia moglie vorrebbe chiedere la cittadinanza italiana, quando saranno passati  i due anni di residenza.
stiamo raccogliendo le varie informazioni ma vorremmo confrontarci con qualcuno/a che recentemente ha gia fatto questo percorsi  e puo darci dei consigli preziosi.
potete scrivermi anche a  

grazie

Certo se non ha reati penali pendenti in italia o in russia si...preparati è un esperienza orribile. si prendono 720 giorni per rispondere se sbagli qualcosa tutto da capo....

orion - Profilo Invia Messaggio Privato  
orion [ 26 Novembre 2011, 23:15 ]

orion ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti !
potete scrivermi anche a  

grazie

Certo se non ha reati penali pendenti in italia o in russia si...preparati è un esperienza orribile. si prendono 720 giorni per rispondere se sbagli qualcosa tutto da capo....

Mamma mia Orion,che brutta notizia mi hai appena dato...cioè,dopo due anni di p.d.s si richiede cittadinanza e poi aspetti ancora 720 giorni???

simonngali - Profilo Invia Messaggio Privato  
simonngali [ 27 Novembre 2011, 12:41 ]

Urca urca...
post INTERESSANTISSIMO... speriamo che qualcuno posti la propria esperienza...sono curioso ed interessato :)

MrPoncik - Profilo Invia Messaggio Privato  
MrPoncik [ 27 Novembre 2011, 15:18 ]

Noi abbiamo prenotato il primo appuntamento per la cittadinanza solo a gennaio 2011...e indovinate un poco...siamo attesi per gennaio 2012.....solo per presentare i documenti.....
Ennesima dimostrazione di come la burocrazia Italiana sia snella e flessibile......

Marco1973 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Marco1973 [ 28 Novembre 2011, 8:58 ]

DOmanda stupida...
ma chiedo una cosa velocissima:
nel frattempo ti continuano a rinnovare pds?

MrPoncik [ 28 Novembre 2011, 9:01 ]

orion ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti !
potete scrivermi anche a  

grazie

chissa' poi' perche' 720 giorni    
potevano fare 730 cosi' erano 2 anni esatti  
o direttamente arrotondare a 1000 giorni  

icipo76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
icipo76 [ 28 Novembre 2011, 9:20 ]

Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Noi abbiamo prenotato il primo appuntamento per la cittadinanza solo a gennaio 2011...e indovinate un poco...siamo attesi per gennaio 2012.....solo per presentare i documenti.....
Ennesima dimostrazione di come la burocrazia Italiana sia snella e flessibile......

Ma che paese di m.....a
Sono sempre più convinto che il marrone è l'unico colore che si addice a questo ex-belpaese..
Non ci sarà ancora lo zampino degli uomini verdi che ormai non contano nemmeno più nulla e non sono nemmeno mai stati un partito!?!
Consegni le carte, restano a marcire in un cassetto per un altro anno e ti avvisano se vanno bene solo l'anno dopo?Sono impazziti...

simonngali [ 28 Novembre 2011, 9:27 ]

Simon... adesso mi fai girare... ma credi che la normativa degli altri paesi sia migliore? Credi che in Russia sia più semplice? Credi che in Australia accolgano gli stranieri a braccia aperte?

Diamoci una moderata su certi giudizi, così si fa solo del qualunquismo da due soldi...

Secondo me, il solo fatto di essere italiano ti ha aiutato in certe conquiste... dal momento che l'Italia siamo NOI, facciamo in modo NOI di rendere questo paese migliore e non lamentarsi sempre contro gli altri.

Mi devi far sbroccare di prima mattina?  

Andrea

ABAK - Profilo Invia Messaggio Privato  
ABAK [ 28 Novembre 2011, 9:37 ]

almeno in italia ci vogliono 720 giorni

in russia 720 giorni ci vogliono per il permesso di doggiorno  

sorrento ne sa qualcosa

icipo76 [ 28 Novembre 2011, 10:49 ]

nn comprendo perche' ci sia questa necesità di regalare la cittadinanza a tutti , chiunque arriva qui, paese di fessi (=noi ), e' abilitato a pretendere tutto e di piu' , e a ricevere - senza colpo ferire - cio' che a noi, che siamo nati qui e che per generazioni abbiamo lavorato a costruire cio' che tutti ci invidiano , e' il piu' delle volte negato - Provino , lor signori, a ottenere in altri paesi , molti paesi , russia compresa, a chiedere la metà , ma che dico, un soffio, delle agevolazioni che gli immigrati ricevono in italia - Qui tutti quelli che sbarcano e non hanno lavoro, vengono curati , sfamati, alloggiati (certo potremmo fare di piu' - basta aumentarCI le tasse ) GRATIS -

Provino questi "benpensanti" a fare gli immigrati clandestini in Russia .. provino ... Le strade sono piene di immigrati con la mano tesa e la pancia vuota , e come li trovano, nn li ospitano al Russia , ma alle patrie Galere ..

Qualcuno, se puo' , mi scusi lo sfogo - ma certi discorsi , di prima mattina , in questo clima da defaut .. sono proprio fuori delle righe ..

Ugo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Ugo [ 28 Novembre 2011, 10:51 ]

Spido ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DOmanda stupida...
ma chiedo una cosa velocissima:
nel frattempo ti continuano a rinnovare pds?

Credo proprio di si....Mica è obbligatorio richiedere la cittadinanza.....

Marco1973 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Marco1973 [ 28 Novembre 2011, 11:21 ]

Ugo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

.......

Qualcuno, se puo' , mi scusi lo sfogo - ma certi discorsi , di prima mattina , in questo clima da defaut .. sono proprio fuori delle righe ..

sfogo legittimo che condivido

ormai e' di moda buttare merda su tutto quello che c'e' in italia
invece bisognerebbe analizzare molte cose in modo piu' oggettivo
magari scoprendo che alcunesono  migliori che in altri paesi  

icipo76 [ 28 Novembre 2011, 11:30 ]

Io concordo con voi..ma capite anche che come sempre bisogna usare l'intelligenza e non dire Bianco o Nero..
Guardate alcune realta' di persone sposate..regolarmente..che vivono qui..hanno SI diritto..
il problema consiste che chi vuole fare l'immigrato..ed e' clandestino...ha solo diritti.......
io sono dell'idea...LAVORI? bene..allora puoi stare..non lavori? FUORI DALLE SCATOLE...
e se, come il mio caso, mi sposo una ragazza extra ce, o la mantengo se non lavora, ma DIMOSTRO CHE LA MANTENGO, basta semplicemente fare controlli intelligenti e non alla cacchio come vengono fatti qui da noi...
o se no..a casa...
io la vedo come voi..non sono per REGALARE le cittadinanze, ma neanche renderele impossibili a chi merita...e tenere cmq qui il 10% di popolazione clandestina...anche questo e' assurdo.. :)
Provate ad andare a fare i clandestini in russia :)))))

MrPoncik [ 28 Novembre 2011, 13:11 ]

quello che trovo comunque contestabile sono i 720 giorni

mi sembra un 'eternita'

passi per aspettare  (giustamente a mio avviso) un periodo di tempo
prima di poter fare la domanda anche perche la cittadinanza e' una cosa seria
non e' come chiedere la tessera della bibblioteca

pero' una volta che uno e' a posto , presenta tutti i documenti necessari
secondo me il massimo di attesa  con  un minimo buonsenso
non dovrebbe superare i 6 mesi ma qua si parla di 2 anni !!!

icipo76 [ 28 Novembre 2011, 13:21 ]

io quando richiedero' la cittadinanza russa dovro' aspettare 180 giorni per la risposta  

Batir - Profilo Invia Messaggio Privato  
Batir [ 28 Novembre 2011, 13:23 ]

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quello che trovo comunque contestabile sono i 720 giorni

mi sembra un 'eternita'

passi per aspettare  (giustamente a mio avviso) un periodo di tempo
prima di poter fare la domanda anche perche la cittadinanza e' una cosa seria
non e' come chiedere la tessera della bibblioteca

pero' una volta che uno e' a posto , presenta tutti i documenti necessari
secondo me il massimo di attesa  con  un minimo buonsenso
non dovrebbe superare i 6 mesi ma qua si parla di 2 anni !!!

Questo è quello che volevo dire io in parole povere e normali....

simonngali [ 28 Novembre 2011, 14:09 ]

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Simon... adesso mi fai girare... ma credi che la normativa degli altri paesi sia migliore? Credi che in Russia sia più semplice? Credi che in Australia accolgano gli stranieri a braccia aperte?

Diamoci una moderata su certi giudizi, così si fa solo del qualunquismo da due soldi...

Secondo me, il solo fatto di essere italiano ti ha aiutato in certe conquiste... dal momento che l'Italia siamo NOI, facciamo in modo NOI di rendere questo paese migliore e non lamentarsi sempre contro gli altri.

Mi devi far sbroccare di prima mattina?  

Andrea

...però non posso dirlo in parole normali, perchè, spero nessuno si offenda, io guardo a quel che c'è dentro in questo paese ed è solo marcio...
Questa è una mia opinione personale, dici che stò sputando nel piatto dove mangio?Il mio piatto mi sembra di più una ciotola per cani e veramente mi dispiace contraddirti ABAK, la mia opinione è così e la mia testa può pensare solo in nero perchè sono stufo, stufo di vedere gente che non si tira insieme nemmeno con la colla, stufo di pagare per colpe che non sono mie e di farmi comandare da un gruppo di buffoni che usano i nostri soldi per pulirsi il c....o...
Detto questo, non volevo farti sbroccare, tenterò di tenere la mia amara opinione per me, anche se il forum è fatto anche di sfoghi, o dico male?

simonngali [ 28 Novembre 2011, 14:13 ]

..per finire del tutto, poi, volevo entrare nello specifico: io non intendo fare entrare sempre cani e porci, ma, nel mio caso personale e in quello di altri in questo forum, intendevo di facilitare almeno le persone coniugate! E so che in Russia è peggio, anche perchè mi lamento sempre del fatto che per entrare devo fare mille menate di visto e non è nemmeno gratis, eppure sono coniugato con cittadina russa!
In entrambe le situazioni mi lamento, allora vuol dire che sono un gran scassamin..a, oppure è che stamattina mi son svegliato male   può capitare,no?

simonngali [ 28 Novembre 2011, 14:19 ]

Vi faccio un esempio, forse un caso limite, ma realmente accaduto. Lui (italiano) sposa lei (ucraina) e decidono di vivere in Italia. Passati i due anni, dopo che lei ha preso l cittadinanza italiana, fatto rientrare la figlia nata da un suo (di lei) precedente matrimonio (ovviamente con spese a carico di lui), lei ha simpaticamente lasciato lui...
Ora, sono convinto che lui avesse le sue colpe e che lei non rappresenti tutte le straniere che si sposano e vivono in Italia con un italiano, però forse i tempi non brevissimi vorrebbero tutelare le reali intenzioni di chi chiede la cittadinanza.

Andrea

Ps: Simon, secondo me ti farebbe bene vivere un po' di tempo all'estero, capiresti alcune cose...

ABAK - Profilo Invia Messaggio Privato  
ABAK [ 28 Novembre 2011, 14:20 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo