|
Pagina 1 di 5
|
Nascità Di Eurussia,che Ne Pensano Cina E America??
Autore |
Messaggio |
sorrento76
Rank7
|
Nascità Di Eurussia,che Ne Pensano Cina E America??
|
|
|
|
Bes
Rank6
|
Re: Nascità Di Eurussia,che Ne Pensano Cina E America??
Sorrento, magari!!!!
Una cosa è certa: le geopolitica di Europa e Russia dovranno andare a braccetto, l'una ha bisogna dell'altra e viceversa.
I problemi posti dalla globalità non faranno sconti, e l'Europa non può certo permettersi di lasciare la Russia tra le braccia della Cina.
Certo, forse i nostri amici Britannici storceranno come solito il naso, ma d'altronde il tempo del "commonwealth" e dell'impero sono già nei libri di storia.
Poka
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Si esatto caro Chrys,
e direi proprio che per i delicati equilibri mondiali questo matrimonio s'ha da fare!
So che fra le due sponde europee,occidente ed oriente,non tutti si affacciano verso la Russia allo stesso modo,e forse non solo i britannici storcerebbero il naso.Il dialogo negli anni a venire sarà essenziale per condurre a tutto ciò
poka
|
|
|
|
drugospb
Rank5
|
Interessante, e condivido le opinioni di Chrys e Sorrento... spero solo che questa matrimonio non sia di solo di convenienza, laddove la convenienza è sinonimo di petrolio e gas.... ci sono numerose altre risorse su cui investire e creare sinergie tra i due "blocchi"...
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
credete OGGETTIVAEMNTE che per usi costumi e tradizioni gli europei siano più simili ai russi che all'altro blocco? e dal punto di vista economico? come non sono mai stato favorevole all'allargamento dell'ue verso est non sarei mai favorevole neppure ad una cosa come quella prospettata
|
|
|
|
drugospb
Rank5
|
credete OGGETTIVAEMNTE che per usi costumi e tradizioni gli europei siano più simili ai russi che all'altro blocco? e dal punto di vista economico? come non sono mai stato favorevole all'allargamento dell'ue verso est non sarei mai favorevole neppure ad una cosa come quella prospettata
Usi e costumi no certamente... ma a livello economico qualcosa qualcosa si potrebbe fare...
|
|
|
|
Olga B
Rank3
|
[quote user="sorrento76" post="6642515"]Se Europa e Russia si sposano....quote]
sono contro, contro. contro. In tal modo è meglio per Eu e Ru. Lasciate sposarsi le persone, si, va bene, ma ( scusatemi, ragazzi, la cosa mi tocca molto)
non voglio la mia dolce e amata paese confondersi ne con l'Europa ne con China ne.. La mia Russia è un diamante e non la darò a nessuno. Darò forse tutto, la Russia .. mai.
|
|
|
|
Olga B
Rank3
|
Si , darò la mia vita, la patria mai.
|
|
|
|
drugospb
Rank5
|
Rimma, guarda che qui non si tratta di dare la tua "dolce" ed "amata" patria a nessuno... se mai un avvicinamento ci sarà, sarà solo per puri fini economici da cui ne trarranno vantaggio sia UE che Russia... il problema UE è che non ha ancora una sua vera politica ed economia unitaria e questo la rende ancora suscettibile alle varie grandi correnti politico-economiche (USA, Cina, Russia)... senza considerare l'aspetto energetico, per cui dipendiamo (come UE) quasi totalmente dalla Russia... vedi se l'UE riuscisse a parlare ad una sola voce e a rendersi meno dipendente dalle forniture energetiche, sviluppando una politica economica più solida e più a salvaguardia delle proprie imprese... credo che sarebbero gli altri a cercarci...
PS: apprezzo molto il tuo spirito (e quello di molti altri russi) di attaccamento alla propria patria... ma non lo condivido appieno... sarà perchè sono italiano... ma la cosa bella di noi italiani è che siamo pronti a criticare il nostro paese e a denigrarlo anche all'estero (questa è una cosa che mi fa girare i cosiddetti)... però siamo in grado di dimostrarci non solo uniti ma pieni di grande umanità nei momenti di vero bisogno, sia nei confronti dei nostri connazionali (vedi terremoto in Abruzzo), che degli immigrati (vedi la recente vicenda della Pinar)... Probabilmente io e molti altri italiani non daremmo mai la propria vita per la nostra patria... ma per gli altri esseri umani sì, di qualunque razza o religione siano... e credo che questo sia un valore molto più grande dell'amore per la propria patria... (scusate il leggero OT)...
|
|
|
|
Olga B
Rank3
|
Non ho visto niente di positivo in Unione europeo ( parlo adesso di punto di visto europeo, lascio per un momento un punto di visto russo)
perchè erano degli stati con le sue culture, governi, era impossibile imporre l'opinioni, valori, decisioni a tutti gli stati a una volta. Adesso c'e la realtà orribile, e sono sicuro che non piu in uno stato che si fa la politica chi sarebbe migliore per questo stato, ma un piccolo capanello dei archiricchi tiene il governo di EU e tutta l'Europa nelle sue mani.
Non vorrei fare attenzione solo all'economica, l'economica non è tutto. E la crisi della cultura europea, religione, i problemi demografici? Se si prende questo forum per esempio, ci sono le persone gia adulte, quanto dei figli si puo contare?
E poi tu dici che @Probabilmente io e molti altri italiani non daremmo mai la propria vita per la nostra patria...@ se sarebbe stata possibile l'unione d'Italia nel XIX s. senza che molti italiani hanno dato la propria vita alla Patria?
|
|
|
|
Batir
Rank7
|
mi spiegate allora perche i russi si offendono quando dici che non sono europei?
|
|
|
|
Olga B
Rank3
|
Sono europei al 98% + ancora 102% sono russi
|
|
|
|
Batir
Rank7
|
Si i russi sono europei come quanto i cinesi possano essere europei!
|
|
|
|
drugospb
Rank5
|
Rimma, l'obiettivo dell'UE non è quello di cancellare le identità nazionali.. questo sarebbe difficile o quasi impossibile da compiere... ed io sarei il primo ad oppormi... quindi non è assolutamente in gioco l'identità di una nazione (nel mio caso, dell'Italia)...
L'obiettivo della UE, o sarebbe meglio parlare di obiettivi, sono ben altri, tra cui quello di creare uno spazio economico e sociale comune (i vantaggi sono tantissimi da questo punto di vista che tu non puoi neanche immaginare), di cooperazione tra i vari governi e Paesi a livello di sicurezza interna (UE), e altri ancora... è normale che non sia facile raggiungere tali e tanti altri obiettivi, che non sto qui ad elencarti, e la strada è ancora in salita... e certo l'allargamento ad est non facilita le cose (vero Rapi??).
Poi non capisco una cosa di gran parte dei Russi: quando si parla di Unione Sovietica, tutto andava bene... quando si parla di Unione Europea, non ci vedete nulla di positivo...
|
|
|
|
Olga B
Rank3
|
Batir, ti ricordo che i russi sono di razza europea, i cinesi di razza mongola, e i tatari con cui abiti tu sono anche di razza mongola, non confondere le notioni e le culture diversi, + anche le religioni diversi.
|
|
|
|
Batir
Rank7
|
i russi non sono europei... nell'animo siete asiatici, non sarete mai europei, non ci sono differenze di comportamento tra russi e i loro caucasici... (ma non voglio offendere nessuno questa e la realta)
|
|
|
|
Batir
Rank7
|
pietro il grande a chiamato dall'europa architetti e professionisti per abbellire quel paesaggio contadino e senza regole della Russia.... ricordiamoci di questo!
|
|
|
|
Batir
Rank7
|
tutto'ora comprate dall'europa il nostro stile di vita, il vostro stile di vita lo gia abbondantemente descritto prima!
|
|
|
|
Olga B
Rank3
|
Rimma, l'obiettivo dell'UE non è quello di cancellare le identità nazionali.. questo sarebbe difficile o quasi impossibile da compiere... ed io sarei il primo ad oppormi... quindi non è assolutamente in gioco l'identità di una nazione (nel mio caso, dell'Italia)...
L'obiettivo della UE, o sarebbe meglio parlare di obiettivi, sono ben altri, tra cui quello di creare uno spazio economico e sociale comune (i vantaggi sono tantissimi da questo punto di vista che tu non puoi neanche immaginare), di cooperazione tra i vari governi e Paesi a livello di sicurezza interna (UE), e altri ancora... è normale che non sia facile raggiungere tali e tanti altri obiettivi, che non sto qui ad elencarti, e la strada è ancora in salita... e certo l'allargamento ad est non facilita le cose (vero Rapi??).
Poi non capisco una cosa di gran parte dei Russi: quando si parla di Unione Sovietica, tutto andava bene... quando si parla di Unione Europea, non ci vedete nulla di positivo...
Drugo, tu parli di punto di vista piuttosto economico, sono d'accordo ci sono dei grandi vantaggi, parli meno della nazione, e io proprio parlo della nazione chi va confondersi, senza dubbio, magari estinguersi. Interessante, sono più preoccupata del carattero nationale italiano ch gli italiani stessi
Ma c'e un vero tesoro ( con alcune eccezioni del typo SaPa o Batir )
|
|
|
|
Batir
Rank7
|
rimma, io non voglio offendere nessuno, ma ogni volta che si e effettivivamente obbiettivi, si parla di quello che c'e in russia, i russi si offendono? perche? se tu mi dici dei problemi che ci sono in europa mica mi offendo, tu si... siete permalosi... io descrivo quello che vedo... e dico la verita.... oppure non si puo fare perche cosi vi ha abituati 80 anni di comunismo?
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|